Pagina 7 di 97 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 970
  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Dai su... Chiedere un prestito in banca di qualche migliaio o decina di migliaia di Euro e investire in bitcoin.
    Put your money where your mouth is.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Sempre facile parlare a vanvera sui massimi

    Peccato che grazie a questi discorsi c'e' chi si e' fidato degli "esperti" vedendosi sfumare da sotto il naso l'occasione del secolo.

    Invito ad andare a leggere questa discussione, prendere i commenti nelle due precedenti bolle, poi prendere le date e unire i puntini sul grafico: bitcoin

    Poi magari non accadra' piu', questo sara' l'ATH e tra 10 anni il valore sara' 0.00001 dollari inflazione fiat inclusa.

  3. #63
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,044
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sempre facile parlare a vanvera sui massimi

    Peccato che grazie a questi discorsi c'e' chi si e' fidato degli "esperti" vedendosi sfumare da sotto il naso l'occasione del secolo.

    Invito ad andare a leggere questa discussione, prendere i commenti nelle due precedenti bolle, poi prendere le date e unire i puntini sul grafico: bitcoin

    Poi magari non accadra' piu', questo sara' l'ATH e tra 10 anni il valore sara' 0.00001 dollari inflazione fiat inclusa.
    ......
    Non mi è chiaro il discorso.....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #64
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma dove consigliate di acquistare cryptovalute?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    etoro e plus500 sono piattaforme per cfd non le consiglierei

    bitpanda e coinbase sono mirate alle cripto
    Io ho conto con bitpanda

  5. #65
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ......
    Non mi è chiaro il discorso.....
    Era uno sfogo senza contenuti

    Ho il dente avvelenato perche' mi ricordo quando valeva 1 dollaro, poi 2, poi 10, poi 20...e mi fidavo di chi si millantava esperto di economia e sparava a zero parlando di bolla, dell'assenza di sottostante eccetera. Da una parte c'erano i nerd ventenni visionari e pazzoidi, dall'altra l'establishment e la solita storia dei tulipani che sembravano molto piu' coi piedi per terra.

    In questo momento, dopo 12 anni, diverse "bolle" e una pandemia globale, BTC e' l'ottavo asset per capitalizzazione al mondo, senza stampe di valuta ad libitum per drogare l'economia ed altri magheggi. Ci sono gli halving, che sono pianificati sin dalla nascita e ampiamente prevedibili come tempistiche.

    La litania del nulla cosmico al di sotto di un asset che ha "assorbito" 1000 miliardi di liquidita' (senza considerare i derivati) e brucia una quantita' di energia devastante per l'ambiente non puo' piu' essere credibile. Questi numeri non sono piu' compatibili con la spiegazione del gruppetto di nerd che guadagna ai danni di un parco buoi che butta i soldi nel piu' grande schema Ponzi della storia.

    Eppure ancora oggi si leggono i soliti commenti sull'assenza di sottostante, ma chi nel 2021 non sa ancora che il sottostante del BTC e' la blockchain, che e' una tecnologia, dovrebbe evitare di esprimersi su qualcosa che non conosce.

  6. #66
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Era uno sfogo senza contenuti

    Ho il dente avvelenato perche' mi ricordo quando valeva 1 dollaro, poi 2, poi 10, poi 20...e mi fidavo di chi si millantava esperto di economia e sparava a zero parlando di bolla, dell'assenza di sottostante eccetera. Da una parte c'erano i nerd ventenni visionari e pazzoidi, dall'altra l'establishment e la solita storia dei tulipani che sembravano molto piu' coi piedi per terra.

    In questo momento, dopo 12 anni, diverse "bolle" e una pandemia globale, BTC e' l'ottavo asset per capitalizzazione al mondo, senza stampe di valuta ad libitum per drogare l'economia ed altri magheggi. Ci sono gli halving, che sono pianificati sin dalla nascita e ampiamente prevedibili come tempistiche.

    La litania del nulla cosmico al di sotto di un asset che ha "assorbito" 1000 miliardi di liquidita' (senza considerare i derivati) e brucia una quantita' di energia devastante per l'ambiente non puo' piu' essere credibile. Questi numeri non sono piu' compatibili con la spiegazione del gruppetto di nerd che guadagna ai danni di un parco buoi che butta i soldi nel piu' grande schema Ponzi della storia.

    Eppure ancora oggi si leggono i soliti commenti sull'assenza di sottostante, ma chi nel 2021 non sa ancora che il sottostante del BTC e' la blockchain, che e' una tecnologia, dovrebbe evitare di esprimersi su qualcosa che non conosce.
    Ti dico cosa penso io.
    Bisogna trovare il momento giusto. Se entri in posizione long e il giorno dopo annunciano l'introduzione del bitdollaro il rischio di perdere quasi tutto è concreto

  7. #67
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Era uno sfogo senza contenuti

    Ho il dente avvelenato perche' mi ricordo quando valeva 1 dollaro, poi 2, poi 10, poi 20...e mi fidavo di chi si millantava esperto di economia e sparava a zero parlando di bolla, dell'assenza di sottostante eccetera.
    Vabè, c'era anche chi diceva che i bitcoin sarebbero diventati la moneta del futuro, eh :D

    Sono un asset speculativo su cui si possono fare parecchi soldi, ma io continuo a non capire l'hype.
    O meglio, lo capisco, nel senso che è un asset speculativo su cui si possono fare parecchi soldi, che è un motivo per giustificare l'hype
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #68
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Quando nasce una nuova tecnologia le previsioni sbagliate sono inevitabili: moneta del futuro, riserva di valore, asset speculativo...tutte ipotesi e nessuna certezza.

    Agli albori di internet le prime email non facevano nulla che non fosse gia' possibile fare con telegrammi e telefono, pero' pensate se fosse stato possibile investire nella tecnologia sottostante.

    Onestamente fatico a credere che la blockchain possa davvero essere la prossima grande rivoluzione tecnologica come sostenuto da alcuni, quindi mi limito all'analisi del presente facendo notare come le previsioni dei soloni dell'economia finora si siano rivelate completamente errate.

  9. #69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    E io insisto: put your money where your mouth is.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,044
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E io insisto: put your money where your mouth is.
    ....
    Capisco a malapena il mio dialetto.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •