Pagina 89 di 98 PrimaPrima ... 39798788899091 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 971
  1. #881
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non so dirti di preciso
    Io shorto solo su kucoin sezione futures, cin leva bassa o nulla (da x1 a x5) e, in caso di liquidazione, perdo solo quello che ho in quella sezione e messo nello short, non ho margin/collaterali etc con rischio di trovarmi liquidato l’intero patrimonio.
    Ad esempio metto 100 usdt nella sezione futures, apro uno short con 10 usdt e se vengo liquidato perdo solo quei 10 usdt che ho messo.
    Qua un piccolo esempio

    Allegato 593242


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da quello che leggo dovrebbero aver creato un sistema simile ai mercati regolamentati storici (chicago, francoforte ecc.) con consegna del sottostante a scadenza
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  2. #882
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    E anche Celsius ci saluta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #883
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Previsto da settimane da chi è nel settore.
    Un po’ di pulizia fa solo che bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #884
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Come da previsione, il prossimo sarà nexo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #885
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #886
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Bottom raggiunto, fase di accumulazione in atto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #887
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bottom raggiunto, fase di accumulazione in atto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Acclarata la correlazione con l'equity secondo me bisogna capire se il bottom è stato raggiunto sugli indici azionari.
    Molto probabilmente no. Probabile una seconda gamba ribassista sull'azionario questa volta molto veloce e quindi più profonda, legata al fatto che è prevedibile un aumento di volatilità che al contrario degli altri mercati (valute ecc.) non ha fino ad ora visto picchi significativi. Le motivazioni risiedono nel fatto che fino ad ora le coperture (che di solito si fanno con strumenti prefabbricati costituiti da opzioni) hanno coperto poco funzionando meglio la diversificazione sulle commodities essendo ad un certo punto chiaro che avrebbero performato bene (ora molto meno). In pratica i "grossi" hanno scaricato tali protezioni poco convenienti ed entro l'autunno basterà un soffio di vento (cioè una qualsiasi notizia stile "omicron" o "pelosi") perchè tutto crolli costringendo chi muove i soldi a coprirsi shortando il mercato e quindi affossandolo. Ma non basta, c'è anche il problema della liquidità. Non si è ancora capito bene dove andranno i tassi e al momento una notizia positiva come quella di venerdì sui dati occupazionali americani porta ad un sell off sull'azionario in previsione di ulteriori rialzi per raffreddare l'inflazione, mentre in realtà l'economia al di là dei dati da titolo di giornale ha cominciato ad evidenziare il rallentamento. Preciso che per volatilità mi riferisco a quella implicita che misura indirettamente il costo delle protezioni di cui sopra, non al range di punti fatto dall'azione in un dato giorno. Tale volatilità dal picco di marzo 2020 è scesa mantenendosi però su una media un gradino più alta rispetto a quella storica, ma rimanendo in range stretti non influenzata dal mondo esterno (guerre, inflazione ecc.), probabilmente per i motivi ipotizzati.
    Fondamentalmente e cito:“Sappiamo che l’andamento dei mercati non rappresenta quello dell’economia reale. Un tempo si diceva che lo anticipava, e la cosa aveva qualche senso. Oggi, tra trading ad alta frequenza, correlazioni fantasma che durano da poche ore a pochi giorni ma bastano ai commentatori per romanzare alcune settimane e attività degli hedge fund, la cosa funziona all’incirca così: qualcuno immagina una tendenza, se si porta dietro un numero sufficiente di operatori, la tendenza mette radici e tenta di condizionare l’economia reale. Altrimenti, è tutta volatilità buona per trading, e per farsi male.”
    In questo momento il sentiment di mercato (cioè l'umore degli operatori) è al livello di quello che c'era durante la crisi del 2008. Il soffio di vento e spesso anche la burrasca in altri casi troverebbe una struttura di mercato "resiliente", questa volta probabilmente farà fatica.

    L'ho spiegata malissimo, ma perchè ho difficoltà pure io a farla semplice e su alcuni aspetti faccio solo ipotesi incrociando varie analisi con quelle personali, se riesco ne scriverò sulla pagina dove tengo parte dei miei appunti già riordinati, nel link sotto
    Ultima modifica di Gianni78ba; 07/08/2022 alle 19:24
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #888
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Caso New Financial Technology, parla l'amministratore unico: "I soldi? Non so dove sono, ma respingo le accuse" - la Repubblica

    La New Financial Technology è una società di Silea, con sede a Londra, una filiale a Dubai. Nell’ultimo mese ha smesso di pagare i dividendi ai suoi clienti. A loro garantiva il 10% del capitale investito, mensilmente. I soldi arrivavano tramite un gioco di algoritmi che compravano e vendendo criptovalute su diverse piattaforme con lo schema dell’arbitraggio. 10 mila euro la somma minima richiesta. Alcuni dicono di aver investito fino a 235 mila euro. A luglio ha fatto sapere che non potrà più onorare i contratti. Da allora due dei tre amministratori sono spariti.




    Nella vita il senso della misura è tutto:
    permette l'adattamento e la sopravvivenza, chi non lo ha fa brutta fine.


    Basta scrivere algoritmi e arbitraggio

    Chi fa arbitraggio sono i market maker, ma non lo fanno con i soldi della clientela e non è una forma di investimento. Sono designati dagli organismi di controllo per mantenere la liquidità, agiscono su equilibri fragilissimi e beneficiano del proprio status regolamentato che gli permette di spuntare i penny su ogni transazione, in modo non diverso da ciò che fanno le banche quando prestano e prendono a prestito i soldi.
    Le occasioni di arbitraggio con la tecnologia attuale sono ridotte al lumicino e anche il trading ad alta frequenza (i famosi HFT su cui ci hanno fatto il film con Clooney) si sono ridotti ai market maker di cui sopra, soldi miracolosi li hanno fatti solo per qualche anno subito dopo la crisi del 2008, ma ormai i vantaggi competitivi netti e riproducibili su larga scala si riassorbono subito.
    I fondi che gestiscono i milioni e milioni di euro non riusciranno mai a garantire rendimenti elevati perchè si muovono come mastodonti e gli spostamenti di capitale hanno una inerzia e costi tali che il vantaggio nel farli nel frattempo si è già riassorbito.

    Quello che facevano questi era muoversi in un mercato non regolamentato dove si finisce inevitabilmente per veder sparire i soldi alla ricerca di occasioni tipo offerta da sito scommesse.
    COnosco personalmente uno che in questo modo ha perso 40mila euro. Non a caso su una exchange russa.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #889
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Come va ragazzi?
    Io sto rimediando agli errori di gioventù ed imparando che anche il bear market offre ottime opportunità…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #890
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Sei passato agli short su FTX anche tu?!
    Criptovalute: tanti ne parlano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •