Pagina 12 di 98 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 976
  1. #111
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ::::
    Sempre difficile dare consigli.
    Valutare la capitalizzazione della cripto.
    Gli scambi
    La sua storia analizzando il diagramma grafico nei suoi alti-bassi.
    Azzecccare quella che con valore di quota bassissimo poi esplode(tipo Bitcoin, EOS, TRON, NEXO e altre)
    Azzeccare il momento di entrata.
    Diversificare è la prima regola.
    Se proprio ne devo sparare una: SWISSBORG la vedo bene.....(declino ogni responsabilità)
    Grafico prezzo, analisi e notizie su SwissBorg - Investing.com
    ***************
    Oggi ne ho messe(Swissborg) in portafoglio 1000 euro
    Vediamo come butta!
    Mi piace il rischio, la piatta normalità e la sicurezza la lascio ai vecchi

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  2. #112
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Pazzesco
    IMG_2859.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non conosci la materia, mi permetto dire,
    L'amico Dave qui sotto riportato lo spiega bene.:





    ............................
    Questo è "un mondo" in espansione notevole.
    Sarà, o è, "inviso" al mondo bancario, sta facendo una concorrenza impietosa.
    Neppure difficile farla: le banche ti fanno pagare un costo notevole annuo solo per tenere un paio di azioni in portafoglio, spese di c/c a non finire( a me vanno più di 300 euro all'anno, e nulla interessi).
    Rischio: certo che vi è del rischio; rischio che anche in borsa non manca. chi ha acquistato azioni, es: SEAT PAGINE GIALLE , MPS, o altre all'apparenza solide, ci hanno rimesso il 90% o 100%
    Un rischio oculato lo si può prendere con le cripto, serve metodo, ed anche spregiudicatezza. tempo per monitorare sempre la "situazione, notizie, sentiment mercato, ecc
    Personalmente mi dò questo "metodo": "vendi, guadagna e pentiti " e fare attenzione a : "non vendere e piangere".
    Ieri ho venduto le 4 cripto che avevo, solo da due mesi, guadagnandoci più del 50%, una di quelle, 10 ore dopo è salita del 20%; non mi son pentito però!


    P.S:
    non è rubare, ma offrire strumenti.
    Confrontare le cripto con un qualsiasi strumento finanziario e' proprio concettualmente sbagliato.

    Ovviamente ci saranno i furbetti, come da sempre ci sono i consulenti finanziari che fanno magheggi coi soldi dei clienti nei solidissimi mercati tradizionali.

    Comunque l'ha detto lui stesso: o sono geni della finanza o truffatori.

    Con la quotazione di ieri, Brian Armstrong ha un patrimonio stimato in circa 20 miliardi di dollari.

  4. #114
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    During the past month, cryptocurrency investors came to an interesting conclusion: Bitcoin is boring--at least compared to less reputable crypto offerings. The chart below displays that the two cryptocurrencies that have increased the most in price over the past 30 days are those that have the least technological underpinning and the most liberal creation mechanisms. Among the fintech crowd who digs into the details, both Dogecoin (DOGEUSD) and Ripple (XRPUSD) are among those coins that have the least tendency towards limiting their coin counts. This makes these instruments among the least likely to hold their value over time. Chart watchers aren’t crazy to wonder why these have so rapidly outpaced other cryptocurrencies in the past month. It is possible that this is an indication that rampant speculation is at play in this market. It may be a move driven by over-eager market participants who felt like they missed out on recent multi-month increases for the technologically more interesting Bitcoin (BTCUSD), Cardano (ADAUSD), and Ethereum (ETHUSD). By itself this development is not an indication that the entire crypto market is about to top out, but it is a worrisome signal that chart watchers should keep an eye on. Rampant speculation is often associated with a dramatic reversal at the top of a market.
    unnamed.jpg

  5. #115
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    During the past month, cryptocurrency investors came to an interesting conclusion: Bitcoin is boring--at least compared to less reputable crypto offerings. The chart below displays that the two cryptocurrencies that have increased the most in price over the past 30 days are those that have the least technological underpinning and the most liberal creation mechanisms. Among the fintech crowd who digs into the details, both Dogecoin (DOGEUSD) and Ripple (XRPUSD) are among those coins that have the least tendency towards limiting their coin counts. This makes these instruments among the least likely to hold their value over time. Chart watchers aren’t crazy to wonder why these have so rapidly outpaced other cryptocurrencies in the past month. It is possible that this is an indication that rampant speculation is at play in this market. It may be a move driven by over-eager market participants who felt like they missed out on recent multi-month increases for the technologically more interesting Bitcoin (BTCUSD), Cardano (ADAUSD), and Ethereum (ETHUSD). By itself this development is not an indication that the entire crypto market is about to top out, but it is a worrisome signal that chart watchers should keep an eye on. Rampant speculation is often associated with a dramatic reversal at the top of a market.
    unnamed.jpg
    .......
    Capisco bene il mio dialetto, non l' inglese��
    Riassuntivo breve, prego��
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #116
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .......
    Capisco bene il mio dialetto, non l' inglese��
    Riassuntivo breve, prego��
    Attenzione a ripple e dogecoin perchè sono inflazionate nel senso che non c'è la stessa autolimitazione di offerta delle altre.
    Secondo la legge dell'offerta e della domanda, maggiore è l'offerta più sono le spinte verso il basso del prezzo.
    La salita degli ultimi tempi potrebbe essere determinata per quanto riguarda ripple sia dalle notizie positive sulla causa con la SEC ma anche dai piccoli investitori che trovandosi con una riserva di risparmi (in america lo stato sta inondando di liquidità i cittadini) li stanno buttando sulle cripto che avevano performato peggio o comunque che avevano piccolo valore e quindi con più potenziale di crescita relativa.
    Un po' come succede con le penny stock nel mercato azionario.

  7. #117
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Attenzione a ripple e dogecoin perchè sono inflazionate nel senso che non c'è la stessa autolimitazione di offerta delle altre.
    Secondo la legge dell'offerta e della domanda, maggiore è l'offerta più sono le spinte verso il basso del prezzo.
    La salita degli ultimi tempi potrebbe essere determinata per quanto riguarda ripple sia dalle notizie positive sulla causa con la SEC ma anche dai piccoli investitori che trovandosi con una riserva di risparmi (in america lo stato sta inondando di liquidità i cittadini) li stanno buttando sulle cripto che avevano performato peggio o comunque che avevano piccolo valore e quindi con più potenziale di crescita relativa.
    Un po' come succede con le penny stock nel mercato azionario.
    Grazie !
    Mi limito a lavorarci sui "denti di sega".
    Dopo che ho venduto dopo ponderata valutazione, inizia la discesa di molte Coin.
    Appena il dente inizia a spuntare, ricompro..
    :
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #118
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    O vuol dire che non hai ancora capito che il mercato di cui si parla non ha (ad oggi) nulla da spartire con finanza regolamentata e politica monetaria. Ti informo che siamo nel 2021 e ieri Coinbase e' stata quotata in borsa.
    E quindi?
    Se tu sei in grado di offrire un interesse stabile del 20% e, ovviamente, di guadagnarci (altrimenti chiudi) nel 2021 in modo legale spiega pure come fare.
    Son certo che ci sono un sacco di sfruttatori disposti a offrire il 15 per mettersi in tasca il 5 e un po'.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #119
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non conosci la materia, mi permetto dire,
    L'amico Dave qui sotto riportato lo spiega bene.:





    ............................
    Questo è "un mondo" in espansione notevole.
    Sarà, o è, "inviso" al mondo bancario, sta facendo una concorrenza impietosa.
    Neppure difficile farla: le banche ti fanno pagare un costo notevole annuo solo per tenere un paio di azioni in portafoglio, spese di c/c a non finire( a me vanno più di 300 euro all'anno, e nulla interessi).
    Rischio: certo che vi è del rischio; rischio che anche in borsa non manca. chi ha acquistato azioni, es: SEAT PAGINE GIALLE , MPS, o altre all'apparenza solide, ci hanno rimesso il 90% o 100%
    Un rischio oculato lo si può prendere con le cripto, serve metodo, ed anche spregiudicatezza. tempo per monitorare sempre la "situazione, notizie, sentiment mercato, ecc
    Personalmente mi dò questo "metodo": "vendi, guadagna e pentiti " e fare attenzione a : "non vendere e piangere".
    Ieri ho venduto le 4 cripto che avevo, solo da due mesi, guadagnandoci più del 50%, una di quelle, 10 ore dopo è salita del 20%; non mi son pentito però!


    P.S:
    non è rubare, ma offrire strumenti.
    Io non avrò capito, ma tu hai parlato "del 20% sui depositi" non di possibilità di guadagno dell'X mila % su un investimento a rischio.
    E insisto: ditemi come si fa, legalmente e a lungo.
    E le tasse c'entrano una mezza sega: quelle sono sul gain mica sul patrimonio (e lasciamo stare i bolli, suvvia).
    N.B. La borsa non ti dà il 20% di ritorno se metti lì qualche soldo da investire in azioni o anche derivati.

    E a proposito di guadagni da vecchi nell'ultimo anno son bastati dei normali fondi azionari per guadagnare quasi il 30%.
    Tutti trader in bullish market...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Se tu sei in grado di offrire un interesse stabile del 20% e, ovviamente, di guadagnarci (altrimenti chiudi) nel 2021 in modo legale spiega pure come fare.
    Son certo che ci sono un sacco di sfruttatori disposti a offrire il 15 per mettersi in tasca il 5 e un po'.
    Di stabile non c'e' nulla, e' proprio qui l'errore: continuare a pensare in termini di finanza tradizionale, mica sono depositi garantiti al 20% per un anno con garanzia del fondo interbancario. Se non dovessi pagare tasse perche' ho sede in uno stato cripto-friendly e vedessi un +500% (effettivo, non annuale) da ottobre nel mio portafoglio aziendale direi che non avrei alcun problema ad offrire rendimenti simili.

    Questo fiume di denaro non arriva solo dai polletti che entrano sui massimi per farsi spennare, sono sempre di piu' gli investitori importanti usciti allo scoperto. L'ecosistema cripto sta tirando via miliardi dalla solida economia mondiale che, dopo anni di tentativi a vuoto per ostacolare il fenomeno, ora sta iniziando ad accettarne l'esistenza. La regolamentazione sara' necessaria ma anche complicata, perche' come nel caso del file sharing la legge arrivera' sempre in ritardo rispetto alle innovazioni tecniche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •