Pagina 18 di 98 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 971
  1. #171
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    e della moneta link chainlink cosa ne dite voi esperti? la consigliate? ci metteresti mai x euro per un suo futuro decollo? domanda da principiante assoluto
    Prendi pure me come non esperto cmq, è molto che ci sono dentro e ne capisco di informatica, ma non pensare che ne sappia a palate di crypto e possa dispensare consigli fondatissimi.

    Direi che non è male il progetto Chianlink, è su Ethereum e fa da tramite per gli smart contract.

    "Chainlink (LINK) è un token Ethereum che alimenta la rete Oracle decentralizzata Chainlink. Questa rete permette di sottoscrivere contratti intelligenti su Ethereum per collegarsi in modo sicuro a origini dati esterne, API e sistemi di pagamento."

    Però dal mio punto di vista di approccio, pur essendo qualcosa che potrà crescere insieme ai progetti cui è legato, non mi sembra qualcosa che potrebbe emergere sulle altre perché porta vantaggi enormi o risolve delle criticità nel sistema delle blockchain o delle crypto.

    Comunque sta seguendo l'ascesa di ETH :

    Cattura.JPG

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #172
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Nel frattempo ETH capitalizza più di....

    photo_2021-05-03_11-43-15.jpg
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #173
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Prendi pure me come non esperto cmq, è molto che ci sono dentro e ne capisco di informatica, ma non pensare che ne sappia a palate di crypto e possa dispensare consigli fondatissimi.

    Direi che non è male il progetto Chianlink, è su Ethereum e fa da tramite per gli smart contract.

    "Chainlink (LINK) è un token Ethereum che alimenta la rete Oracle decentralizzata Chainlink. Questa rete permette di sottoscrivere contratti intelligenti su Ethereum per collegarsi in modo sicuro a origini dati esterne, API e sistemi di pagamento."

    Però dal mio punto di vista di approccio, pur essendo qualcosa che potrà crescere insieme ai progetti cui è legato, non mi sembra qualcosa che potrebbe emergere sulle altre perché porta vantaggi enormi o risolve delle criticità nel sistema delle blockchain o delle crypto.

    Comunque sta seguendo l'ascesa di ETH :

    Cattura.JPG

    Cattura.JPG

    in parole spicciole l'ho acquistata a 31 ora vale 41 ma e' molto volubile, pero' mi hanno consigliato di non vendere perche' e' destinata a salire molto molto piu' in alto, quanto sia quel molto lo ignoro, mi chiedo in base a cosa siano cosi' convinti di un suo imminente decollo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    in parole spicciole l'ho acquistata a 31 ora vale 41 ma e' molto volubile, pero' mi hanno consigliato di non vendere perche' e' destinata a salire molto molto piu' in alto, quanto sia quel molto lo ignoro, mi chiedo in base a cosa siano cosi' convinti di un suo imminente decollo

    Ah, ora non è proprio il caso di vendere crypto, specie quelle legate al "mondo Ethereum".
    E' forse in corso l'inizio di una ALT Season, come dicevo prima, con probabile aumento di quasi tutte le valutazioni delle crypto.
    Sta a te darti un obbiettivo, raddoppio del capitale? Boh, non so dirti, io man mano che sale ne venderei un pochino quando si intravede un po' di "movimento laterale" (cioè vari giorni di su e giù intorno a un determinato prezzo) e li userei per investire su un'altra "valida" a più basso prezzo.

    Poi potrà finire che in una settimana ci sia un crollo di tutte e di tutto, ma nessuno lo sa e tutti però devono operare aspettandoselo, e quindi incamerare ogni tanto, nella speranza di riprendere post crollo anche magari le stesse crypto.
    Ultima modifica di Simotgl; 03/05/2021 alle 18:06
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #175
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, ora non è proprio il caso di vendere crypto, specie quelle legate al "mondo Ethereum".
    E' forse in corso l'inizio di una ALT Season, come dicevo prima, con probabile aumento di quasi tutte le valutazioni delle crypto.
    Sta a te darti un obbiettivo, raddoppio del capitale? Boh, non so dirti, io man mano che sale ne venderei un pochino quando si intravede un po' di movimento lineare (cioè vari giorni di su e giù intorno a un determinato prezzo) e li userei per investire su un'altra "valida" a più basso prezzo.

    Poi potrà finire che in una settimana ci sia un crollo di tutte e di tutto, ma nessuno lo sa e tutti però devono operare aspettandoselo, e quindi incamerare ogni tanto, nella speranza di riprendere post crollo anche magari le stesse crypto.
    ti diro' non sto facendo il lavoro io ma l'ho affidato ad una persona che conosco pero' mi ha indispettito un po quando dopo una settimana era salito da 31 a 44 e non ha venduto, (c'era in ballo un guadagno di circa 1300 euro) da li in poi e' seguita una discesa fino ad arrivare a toccare i 30, in quel momento avrebbe potuto riacquistare nuovamente cosi' si sfruttava la doppia salita, pero' ripeto, sono una capra in materia avra' avuto i suoi buoni motivi ed infatti ha detto che non ha venduto perche' sa che salira' molto piu' in alto!

    pero' e' cosi' quando ti affidi ad altri sei nelle loro mani
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ti diro' non sto facendo il lavoro io ma l'ho affidato ad una persona che conosco pero' mi ha indispettito un po quando dopo una settimana era salito da 31 a 44 e non ha venduto, (c'era in ballo un guadagno di circa 1300 euro) da li in poi e' seguita una discesa fino ad arrivare a toccare i 30, in quel momento avrebbe potuto riacquistare nuovamente cosi' si sfruttava la doppia salita, pero' ripeto, sono una capra in materia avra' avuto i suoi buoni motivi ed infatti ha detto che non ha venduto perche' sa che salira' molto piu' in alto!

    pero' e' cosi' quando ti affidi ad altri sei nelle loro mani
    Il recente calo su vari "supporti" molto molto bassi di più di una settimana fa (che aveva seguito l'impennata generale scorsa) sembra fosse dettato da rumors non buoni sul rapporto bitcoin/"mondo reale" e ha portato giù tutti, anche se non erano progetti collegati. Poi però ora vedi che stanno risalendo indipendentemente dal BTC, e in effetti anche io non ho venduto all'apice della scorsa salita, e non venderò finché non si saprà di qualcosa di molto importante che ostacolerà il futuro dei progetti crypto.
    Anzi ho reinvestito un pochino proprio quando stavano calando, in ETH e qualche altra che mi pareva scendesse solo per "pessimismo generale" più che per problemi veri della crypto.

    Nel tempo sono passato da uno che pensava di ricavarci poco nel breve facendo trading e girando da una crypto all'altra, a uno che punta a capitalizzare più in là, con obbiettivi nel breve/medio termine (1/6mesi) piuttosto che nel brevissimo (5/7gg).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #177
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .....
    Riassuntino? 🙂

    Premetto che Munger ha circa 100 anni. Dice che le crypto sono il male in quanto sono usati dai delinquenti per ricatti ed estorsioni e servono a sfilare i sudati miliardi dei ricconi dandoli a dei luridi hippie (questo non lo dice ma lo pensa) che si inventano dal nulla strumenti finanziari farlocchi. E' uno schifo che va contro il bene comune.

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ti diro' non sto facendo il lavoro io ma l'ho affidato ad una persona che conosco pero' mi ha indispettito un po quando dopo una settimana era salito da 31 a 44 e non ha venduto, (c'era in ballo un guadagno di circa 1300 euro) da li in poi e' seguita una discesa fino ad arrivare a toccare i 30, in quel momento avrebbe potuto riacquistare nuovamente cosi' si sfruttava la doppia salita, pero' ripeto, sono una capra in materia avra' avuto i suoi buoni motivi ed infatti ha detto che non ha venduto perche' sa che salira' molto piu' in alto!

    pero' e' cosi' quando ti affidi ad altri sei nelle loro mani
    Cattura.JPG

    Cmq c'è un molto particolare "scalino" di "domanda di acquisto" importante a circa 29€ (lo vedete nella parte sotto a sx, linea verde).
    A me, inesperto di trading, sembra un probabile segno che se inizia un calo, torna veloce a tale importo. Mentre la linea della "domanda di vendita" (quella arancio a sx) è lineare con l'aumentare del prezzo.

    Qualcuno più esperto di me, basta poco, mi conferma che quel grafico di domanda acquisto/vendita si interpreta così?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #179
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il recente calo su vari "supporti" molto molto bassi di più di una settimana fa (che aveva seguito l'impennata generale scorsa) sembra fosse dettato da rumors non buoni sul rapporto bitcoin/"mondo reale" e ha portato giù tutti, anche se non erano progetti collegati. Poi però ora vedi che stanno risalendo indipendentemente dal BTC, e in effetti anche io non ho venduto all'apice della scorsa salita, e non venderò finché non si saprà di qualcosa di molto importante che ostacolerà il futuro dei progetti crypto.
    Anzi ho reinvestito un pochino proprio quando stavano calando, in ETH e qualche altra che mi pareva scendesse solo per "pessimismo generale" più che per problemi veri della crypto.

    Nel tempo sono passato da uno che pensava di ricavarci poco nel breve facendo trading e girando da una crypto all'altra, a uno che punta a capitalizzare più in là, con obbiettivi nel breve/medio termine (1/6mesi) piuttosto che nel brevissimo (5/7gg).
    SUll'ultima affermazione (tempo di detenzione media) sei in linea con quello che sta avvenendo nel mercato
    Why the Market is Thinking About Bitcoin Differently
    Per rispondere all'altro messaggio, ovviamente nessuno sa quando comprare sui minimi e vendere sui massimi e nessuno riuscirà mai perchè funziona un po' come il principio di indeterminazione di Heisenberg. Gli extra rendimenti con rischio relativamente contenuto si fanno con le opzioni che sono alla reale portata di pochi, in caso contrario diventano la cosa più pericolosa in assoluto... gente che si è suicidata.

    Il punto secondo me (e nessuno ha la verità in tasca) è che come ha detto il funzionario delle dogane, c'è molto spazio di crescita finchè non arriverà il giorno in cui gli stati entreranno pesantemente e cambierà tutto, verrà varata una normativa cogente e buttati fuori tutti gli speculatori novelli. Da questo punto di vista c'è una calma apparente secondo me. i governi avrebbero già voglia di varare il bitdollaro ecc. o qualcosa di similare ed eliminare del tutto il "conio" attuale ma al momento non si può.
    L'idea è quella ovvia e scontata di investire quello che si può perdere e "giocarci" scegliendo chi ha maggiore possibilità di respiro sia come progetto che come capitalizzazione attuale. Ethereum e soprattutto i progetti intorno al momento che hanno appunto possibilità di raddoppiare più facilmente, ma sorprese ce ne sono sempre. Sarebbe da allocare su più asset in base a valutazioni personali, giuste o sbagliate lo si sa solo a posteriori.
    L'articolo che ho postato di tastytrade era comunque significativo riguardo le proporzioni sul proprio portafoglio.

  10. #180
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cattura.JPG

    Cmq c'è un molto particolare "scalino" di "domanda di acquisto" importante a circa 29€ (lo vedete nella parte sotto a sx, linea verde).
    A me, inesperto di trading, sembra un probabile segno che se inizia un calo, torna veloce a tale importo. Mentre la linea della "domanda di vendita" (quella arancio a sx) è lineare con l'aumentare del prezzo.

    Qualcuno più esperto di me, basta poco, mi conferma che quel grafico di domanda acquisto/vendita si interpreta così?
    Aspetta che mi sono perso. E' il grafico di un derivato sul quale si può andare anche short?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •