Pagina 19 di 98 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 978
  1. #181
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Aspetta che mi sono perso. E' il grafico di un derivato sul quale si può andare anche short?
    No, o almeno non so, è il grafico di Coinbase Pro.
    Sopra l'andamento del prezzo del LINK e sotto mi sembra di aver capito che è il grafico dei volumi domanda acquisto/vendita attorno al valore attuale.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    vi ringrazio perche' mi avete dato molti spunti interessanti e molte risposte!

    Ragionando a mente fredda sembra tanto facile (parlo per me) perche' si ragione su delle oscillazioni gia avvenute ma a leggerle nel divenire non e' cosi semplice anche perche' se fosse cosi' semplice tutti coloro che ci entrano dentro si farebbero una fortuna ma cosi assolutamente non e'

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #183
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, o almeno non so, è il grafico di Coinbase Pro.
    Sopra l'andamento del prezzo del LINK e sotto mi sembra di aver capito che è il grafico dei volumi domanda acquisto/vendita attorno al valore attuale.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    COnsidera che quei volumi possono anche essere uno specchietto per le allodole. Sui futures funziona così: le piattaforme per retailers (cioè i piccoli investitori nel mercato) vendono miriadi di indicatori costruiti sul book spacciandoli per la panacea di tutti i mali in quanto non si basano sulle serie storiche come fa l'analisi tecnica classica ma sui pendenti sui book di contrattazione, quei volumi che rappresentano la forza in quel momento di domanda e offerta. Il punto è che quei pendenti vengono messi e tolti a piacimento dagli hedgers (gli speculatori professionali organizzati tendenzialmente in società a resp. limitata ma non per questo immuni da cospicue perdite) in modo spesso tendenzioso proprio per indurre a fare quel tipo di ragionamento che ad esempio hai fatto nel post.
    Potrebbe andare come dici ma anche il contrario senza un significativo bias statistico. Ho esemplificato molto spero di aver reso l'idea. Oltretutto in base al Mifid, non potremmo dare indicazioni di target di prezzo ecc. bisognerebbe ogni volta scrivere una informativa kilometrica nel farlo
    Questo è quello che ti dico per esperienza, poi può intervenire qualcuno e dire legittimamente che ho sparato boiate. Il trading è tutto così

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    COnsidera che quei volumi possono anche essere uno specchietto per le allodole. Sui futures funziona così: le piattaforme per retailers (cioè i piccoli investitori nel mercato) vendono miriadi di indicatori costruiti sul book spacciandoli per la panacea di tutti i mali in quanto non si basano sulle serie storiche come fa l'analisi tecnica classica ma sui pendenti sui book di contrattazione, quei volumi che rappresentano la forza in quel momento di domanda e offerta. Il punto è che quei pendenti vengono messi e tolti a piacimento dagli hedgers (gli speculatori professionali organizzati tendenzialmente in società a resp. limitata ma non per questo immuni da cospicue perdite) in modo spesso tendenzioso proprio per indurre a fare quel tipo di ragionamento che ad esempio hai fatto nel post.
    Potrebbe andare come dici ma anche il contrario senza un significativo bias statistico. Ho esemplificato molto spero di aver reso l'idea. Oltretutto in base al Mifid, non potremmo dare indicazioni di target di prezzo ecc. bisognerebbe ogni volta scrivere una informativa kilometrica nel farlo
    Questo è quello che ti dico per esperienza, poi può intervenire qualcuno e dire legittimamente che ho sparato boiate. Il trading è tutto così
    Hai ragione, tutto quello che dirò/remo qui dentro sono tutte opinioni personali, non indicazioni di investimento a terzi....

    Cmq sì, ho già notato che ci sono in quasi tutti i mercati delle posizioni enormemente più grandi in volume su prezzi a distanza X dal prezzo attuale sia sopra che sotto, e sono sicuramente grossi "calibri" che sono lì per "orientare il mercato" sapendo che se si scende/sale a un certo valore hanno subito una posizione uguale e contraria pronta al recupero.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #185
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    "To The Moon" dell'ETH, da 20minuti è in salita decisa e ritocca di continuo il suo All Time High sopra i 2700€!!!

    Cattura.JPG


    Alle 18:20 era a 2.630, un'ora dopo 2.730 , +4% in un'ora.

    Che per me rappresenta il 6%, ho un prezzo medio di acquisto di circa 1.820....sono sopra del 50% con metà del capitale totale investito in ETH.

    Continua a crollare la "dominance" del Bitcoin rispetto a tutte le altre crypto, ampiamente sotto il 50%.
    Sembra proprio iniziata la ALT SEASON.

    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 03/05/2021 alle 18:20
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #186
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano


  7. #187
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi del fatto che BTC abbia perso la dominance dell'almeno 50% a favore delle ALTernative COINS?

    Come vedi la annunciata e già iniziata ALT(ernative coins) SEASON? Cioè la crescita decisa di tutte le coin alternative a Bitcoin?

    Stamattina altro All Time High del ETHereum e di tantissime coins legate alla sua blockchain.

    Non ho mai acquistato BTC in vita mia fin dal 2018, ma solo altre via via emergenti.

    Ora ho in portafoglio :

    ETH , LTC (Litecoin), FIL (Filecoin), MATIC (Polygon), ADA (Cardano), ANKR.

    Sono a +28% nell'ultima settimana.
    LTC stamattina, era solo rimasto indietro rispetto alla salita dell ETH.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #188
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ti diro' non sto facendo il lavoro io ma l'ho affidato ad una persona che conosco pero' mi ha indispettito un po quando dopo una settimana era salito da 31 a 44 e non ha venduto, (c'era in ballo un guadagno di circa 1300 euro) da li in poi e' seguita una discesa fino ad arrivare a toccare i 30, in quel momento avrebbe potuto riacquistare nuovamente cosi' si sfruttava la doppia salita, pero' ripeto, sono una capra in materia avra' avuto i suoi buoni motivi ed infatti ha detto che non ha venduto perche' sa che salira' molto piu' in alto!

    pero' e' cosi' quando ti affidi ad altri sei nelle loro mani
    Aveva ragione il tuo "broker", vedi...

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #189
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Con i "se" e con i "ma" non si macina....(se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola)
    Dogecoin da 0,23 di pochi gg fa, ora a 0,53 !!!
    Un "giocatore" ci avrebbe buttato 10.000 euro; io giocatore da strapazzo solo 100.
    Contento ugualmente per la scommessa vinta!
    Ultima modifica di giorgio1940; 04/05/2021 alle 13:37
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  10. #190
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Questa moneta nata per gioco, cosa ha di diverso, nella sostanza, dalle altre?
    """"A oltre 62 miliardi di dollari, la capitalizzazione di Dogecoin (DOGE) ha superato quella di Twitter, Ford... e ora anche Tether!Stando ai dati di AssetDash, attualmente il market cap di Dogecoin è pari a 62,414 miliardi di dollari, mentre quello di Tether (USDT) è di circa 52,162 miliardi. Il token dello Shiba Inu ha persino superato la capitalizzazione di Ford e Twitter, rispettivamente a 45,465 e 43,591 miliardi di dollari. Il rialzo di DOGE segue l'annuncio di un'imminente quotazione su eToro, popolare piattaforma di trading crypto-friendly.
    In una dichiarazione a Cointelegraph, un rappresentante di eToro ha affermato che la piattaforma ha aggiunto DOGE "a seguito della forte domanda da parte dei clienti". I 20 milioni di utenti della piattaforma potranno d'ora in avanti acquistare e vendere la criptovaluta.""""

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •