Pagina 44 di 98 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 978
  1. #431
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Irriducibile anti-Bitcoin.

    A parte gli scherzi, cosa ne pensi di Ethereum invece? Devo ammettere che purtroppo sono profondamente ignorante dal punto di vista informatico (ahimè, non è mai stato il mio campo), ma, per quello che sono riuscito a comprendere da alcuni amici laureati in ingegneria informatica, si dovrebbe trattare di una piattaforma con possibilità di utilizzo per molti più progetti rispetto ad altre criptovalute, anche rispetto a Bitcoin.

    Non vorrei avere detto qualche assurdità in questo passaggio, ma mi pare di aver capito che questo sia un po' il motivo per cui da qualche mese Ethereum sta performanti assai meglio di Bitcoin. Probabilmente potrebbe avere più futuro rispetto al "padre" delle criptovalute, cosa ne pensi?
    In buona parte ha già risposto @Simotgl, ethereum ha una struttura più flessibile che lo rende in grado di gestire un maggior numero di transazioni e contratti in maniera più efficiente, ne hanno già modificato la struttura passando dal "proof of work" al "proof of stake" proprio per evitare i problemi di Bitcoin (che invece da quanto ho capito è rigido e immutabile).
    Anche secondo me potrebbero esserci alternative superiori, però sicuramente è un passo avanti rispetto al bitcoin.

    Alla fine punto debole di una criptovaluta, anche se ipotizzassimo che possa realmente funzionare come mezzo di scambio su larga scala, è il fatto di non essere realmente un prodotto unico e insostituibile in alcune funzioni come una moneta reale o l'oro, può sempre essere rimpiazzato da una tecnologia superiore e a quel punto il suo valore diventa nullo.

  2. #432
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In buona parte ha già risposto @Simotgl, ethereum ha una struttura più flessibile che lo rende in grado di gestire un maggior numero di transazioni e contratti in maniera più efficiente, ne hanno già modificato la struttura passando dal "proof of work" al "proof of stake" proprio per evitare i problemi di Bitcoin (che invece da quanto ho capito è rigido e immutabile).
    Anche secondo me potrebbero esserci alternative superiori, però sicuramente è un passo avanti rispetto al bitcoin.

    Alla fine punto debole di una criptovaluta, anche se ipotizzassimo che possa realmente funzionare come mezzo di scambio su larga scala, è il fatto di non essere realmente un prodotto unico e insostituibile in alcune funzioni come una moneta reale o l'oro, può sempre essere rimpiazzato da una tecnologia superiore e a quel punto il suo valore diventa nullo.
    In effetti io, come ho già espresso, non considero quasi per niente criptovalute che siano unicamente collegate al proprio progetto come moneta di pagamento (BTC in primis per spiegarci). Penso più al mercato crypto concentrandomi solo su "monete" che siano da finanziamento di progetti che di sostituire le monete circolanti non ne hanno alcuna intenzione. E da questo punto di vista le si possono considerare come se fossero le "azioni" del progetto X, Y, Z...che se diventa di successo finisce per dare sempre più valore alla propria coin.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #433
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #434
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Bnb +25%
    Ultima bull run?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #435
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bnb +25%
    Ultima bull run?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il BTC è in movimento laterale (variazione da giorni attorno agli stessi valori) con sempre meno volatilità...di solito e preparatorio a una bull run.
    I segnali ci sono tutti, da giorni. Ma molti li interpretano anche come possibile crollo invece, a livelli ancora più bassi.

    Però il crescente aumento di capitali sugli exchange e l'aumento del BNB (che è la "moneta base" di Binance) sembra far pensare che tantissimi si stiano preparando a comprare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #436
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Si ho letto, c’è chi dice che sale e chi che crolla…
    Saperlo…

    Bnb da un lato si, dall’altro ha perso moltissimo valore rispetto ai massimi di un mese fa (infatti ho aggiunto quote per abbassare il pdc), poi lèggevo che quando fanno launchpad come adesso con ata aumenta sempre di valore…

    Voi dove vi informate?
    Io leggo il forum di finanzaonline, sapete se c’è qualcosa di più specifico?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #437
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Altro bel crollo, fatalità in corrispendenza di un altro tweet di Musk...
    Bah...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #438
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Le coin si sono momentaneamente stabilizzate su valori bassi rispetto ai picchi di qualche settimana fa.
    fase di "accumulo", di "ripensamento", di "paura" ??
    In attesa di quale direzione prenderanno.
    Economia e di conseguenza ottimismo, dovrebbero far volare gli investimenti.
    Se avessi altri $(da non intaccare ciò che "serve") da giocarmi, me li "giocherei" !
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  9. #439
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Che ne dite?
    Momento di acquistare, vendere o aspettare?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #440
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che ne dite?
    Momento di acquistare, vendere o aspettare?
    Ho tenuto durante il crollo, ho ricomprato qualcosa al momento in cui è arrivato ai minimi 2 settimane fa, ora prendo tutto quello che viene in risalita senza fare trade consistenti.
    Non mi voglio immattire, anche perché ancora tutte le coin principali cono troppo legate alle fluttuazioni del BTC.

    Aspetto casomai un riazlo deciso del BTC che riporti qualche coin a "slegarsi" da ogni sua singola fluttuazione di minuto in minuto.

    #HODL
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •