Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 92 di 92
  1. #91
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma voi che fate gli anti-americani (forse perchè oggi fa fighi esserlo), mi spiegate esattamente cos'avreste fatto in politica estera al posto degli USA di fronte ad un reale pericolo chiamato terrorismo islamico e all'altrettanto reale minaccia legata alla Russia di oggi (Putin tra un po' passa per santo a leggere certi commenti...non ho parole)?

    Sono tutti bravissimi dietro una tastiera e col senno di poi a fare i fenomeni dicendo che gli USA hanno un approccio sbagliato e gli altri Stati, tutti invece buoni e molto rispettosi del prossimo (Russia e Cina in primis), hanno quello giusto.

    Ma la realtà è che gli USA sono la prima potenza mondiale (non so per quanto ancora purtroppo, in cuor mio spero lo rimangano il più a lungo possibile) e da sempre nella storia la prima potenza mondiale interviene nelle varie situazioni di conflitto che si generano a livello mondiale. Da sempre. Lo faceva il Regno Unito tra fine '700 e '800, la Spagna nel '600 e via dicendo.

    Fatemi capire: cosa dovrebbero fare di fronte a Russia e Cina che vogliono conquistare il mondo (e lo faranno, visto che Putin sta simpaticissimo a tanti occidentali a quanto pare)? Stare fermi a guardare? Ve lo chiedo perchè mi sembra davvero che questa discussione sia del tutto irrazionale.

    Se pensate che gli USA siano dei brutti, sporki, kattifi imperialisti, beh...certo, è così, ed è innegabile, ma è la Storia che è sempre stata così, la realtà in cui i paesi del mondo sono tutti uguali e non ce n'è uno dominante che si impone sugli altri esiste solo nelle favole, nella storia non è mai successo !

    In compenso, se voi volete fare a cambio e passare all'imperialismo cinese - il quale sta passando costantemente sotto traccia, tant'è vero che del fatto che la Cina ha invaso Hong Kong in tutto e per tutto frega una mazza beata a nessuno - o a quello russo, beh, contenti voi. Io preferisco la meno peggio delle tre alternative, perchè ne sono certo, è decisamente la meno peggio.

    Godetevela con il vostro amico Vlad, che noooo non è un dittatore ed è pure una brava persona, certo...e io sono Alessandro Del Piero
    Mamma mia che interventi IMBARAZZANTE, la conclusione poi sembra scritta da un bambino stizzito di 8 anni.
    La discussione era anche piuttosto civile ma sei riuscito, nuovamente, a portarla ad un livello bassissimo, peggio del bar.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che interventi IMBARAZZANTE, la conclusione poi sembra scritta da un bambino stizzito di 8 anni.
    La discussione era anche piuttosto civile ma sei riuscito, nuovamente, a portarla ad un livello bassissimo, peggio del bar.
    Ma complimenti per l'argomentazione. Riesci a partorire qualcosa di decente anche oltre a scrivere le tue solite caxxate generaliste del tipo "gli americani medi sono tutti dei rednecks"? E il bello è che lo fai pure con la tua classica arroganza e spocchia infinita che tiri fuori in ogni post. Poi sono io ad avere fatto un post imbarazzante...certo, il tuo invece minimo minimo lo appenderebbero ad Harvard
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •