Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
  1. #11
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    La Crimea per i russi è vitale, è l'unico loro sbocco su acque che non ghiacciano se si esclude la base di Tartus in Siria.
    Fa sempre "sorridere" che gli USA sbraiteranno invocando l'autodeterminazione del popolo ucraino quando loro stessi hanno basi nel 98% degli stati del mondo.
    concordo, ma mi fa più paura un pazzo come Putin (con i mezzi a disposizione che ha.....) che tutti gli altri.
    In Georgia, fino a pochi anni fa, spostavano il confine fatto di filo spinato di notte. c'era gente che il giorno prima era in Georgia, il giorno dopo era in Russia, oppure contadini e allevatori con la casa in Russia e i campi/allevamenti in Georgia, con moria di bestiame e raccolti persi perché non potevano andare a coltivarli e a dargli da mangiare.
    va bene tutto (anche io, dopo gli ultimi anni, mi irrito quando sento gli USA porsi al di sopra degli altri), ma ste porcherie solo i russi le fanno...
    in un modo o nell'altro le stanno facendo da anni in Crimea...
    ieri Putin ha firmato una legge che gli permette di rimanere in carica fino al 2036... voglio dire, è leggermente pericoloso uno così e non lo si scopre di certo solo adesso...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate?
    mi sembrano un pelino tesi, gli animi da quelle parti
    Così cominciò anche il thread sul covid. Io mi tocco i gingilli nel frattempo

  3. #13
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, ma mi fa più paura un pazzo come Putin (con i mezzi a disposizione che ha.....) che tutti gli altri.
    In Georgia, fino a pochi anni fa, spostavano il confine fatto di filo spinato di notte. c'era gente che il giorno prima era in Georgia, il giorno dopo era in Russia, oppure contadini e allevatori con la casa in Russia e i campi/allevamenti in Georgia, con moria di bestiame e raccolti persi perché non potevano andare a coltivarli e a dargli da mangiare.
    va bene tutto (anche io, dopo gli ultimi anni, mi irrito quando sento gli USA porsi al di sopra degli altri), ma ste porcherie solo i russi le fanno...
    in un modo o nell'altro le stanno facendo da anni in Crimea...
    ieri Putin ha firmato una legge che gli permette di rimanere in carica fino al 2036... voglio dire, è leggermente pericoloso uno così e non lo si scopre di certo solo adesso...
    Mah...io penso che Putin lo si voglia dipingere semplicemente peggiore di quel che è. Che non sia un tizio raccomandabile siamo d'accordo, ma non è che negli USA siano degli stinchi di santo, la geopolitica si fa con fini compromessi strategici, non con bombe o finanziando regimi neonazisti (Poroshenko aveva portato le bandiere naziste nel parlamento).
    Nel 2008, fino a prova contraria, furono i georgiani ad attaccare la Russia, che poi di conseguenza ha risposto, e infatti i paesi occidentali non hanno potuto far altro che gestire il processo di pace dopo la guerra e non imposero sanzioni di alcun tipo.

    Proverei a guardare la geopolitica come contrapposizioni di interessi, più che come buoni vs cattivi.

    Poi certo, sono d'accordo che io non vorrei mai vivere in Iran, Siria, Russia o Cina, ma questi paesi esistono e non per forza i loro leader sono dei matti psicopatici (che è una nostra giustificazione piuttosto puerile per non provare neanche a capire il loro punto di vista), quindi evitiamo manicheismi deleteri.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Putin è tutto fuorché pazzo. Semplicemente ha bisogno ogni tot di fare la voce grossa con il malcaputato di turno. Esattamente come gli americani. Giocano lo stesso gioco, utilizzano semplicemente una scusa di facciata diversa.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate?
    mi sembrano un pelino tesi, gli animi da quelle parti
    Oh Davide vacci piano eh!
    Ne hai già aperta una di discussione che adesso ha 9000 pagine!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #16
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Putin è tutto fuorché pazzo. Semplicemente ha bisogno ogni tot di fare la voce grossa con il malcaputato di turno. Esattamente come gli americani. Giocano lo stesso gioco, utilizzano semplicemente una scusa di facciata diversa.
    Concordo pienamente, due facce della stessa medaglia.

    Anche se di contraddire chi dice che gli USA ne ha fatto a decine di robe del genere nel dopoguerra non me la sento proprio.

  7. #17
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah...io penso che Putin lo si voglia dipingere semplicemente peggiore di quel che è. Che non sia un tizio raccomandabile siamo d'accordo, ma non è che negli USA siano degli stinchi di santo, la geopolitica si fa con fini compromessi strategici, non con bombe o finanziando regimi neonazisti (Poroshenko aveva portato le bandiere naziste nel parlamento).
    Nel 2008, fino a prova contraria, furono i georgiani ad attaccare la Russia, che poi di conseguenza ha risposto, e infatti i paesi occidentali non hanno potuto far altro che gestire il processo di pace dopo la guerra e non imposero sanzioni di alcun tipo.

    Proverei a guardare la geopolitica come contrapposizioni di interessi, più che come buoni vs cattivi.

    Poi certo, sono d'accordo che io non vorrei mai vivere in Iran, Siria, Russia o Cina, ma questi paesi esistono e non per forza i loro leader sono dei matti psicopatici (che è una nostra giustificazione piuttosto puerile per non provare neanche a capire il loro punto di vista), quindi evitiamo manicheismi deleteri.
    va che abbiamo detto la stessa cosa
    seriamente, la penso come te, solo che per me Putin è peggiore di quello che è è un personaggio pericoloso, secondo me.
    La geopolitica è un grande Risiko, un po' più vero... non è buoni VS cattivi, però se devo scegliere da che parte stare scelgo la parte democratica (che non è quella americana in politica estera, ok, però non vengono uccisi deliberatamente i dissidenti....).
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oh Davide vacci piano eh!
    Ne hai già aperta una di discussione che adesso ha 9000 pagine!
    No dai, non è mia intenzione, far scoppiare un conflitto nucleare, anche perché, l'aeroporto di Cameri, è a 10im da qui xd

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Ucraina, cresce la tensione nella regione del Donbass tra fronte filo-russo e fronte filo-ucraino.
    Gli Stati Uniti valutano il dispiegamento di imbarcazioni militari nel Mar Nero per fronteggiare la crescente presenza russa.

    È in corso il più grande spostamento di truppe e mezzi - sul confine - dal 2014.

    @notiziae

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Crisi Stati Uniti Ucraina - Russia

    Crisi Ucraina, Usa: valutiamo l'invio di navi nel Mar Nero

    ansa
    La Casa Bianca si è detta sempre più preoccupata per la presenza di truppe russe al confine con l'Ucraina, definita dalla portavoce Jan Psaki "la più massiccia dal 2014". Dato l'evolversi della situazione, secondo la Cnn, gli Stati Uniti, per sottolineare il proprio sostegno a Kiev, starebbero considerando l'invio di navi da guerra nel Mar Nero nelle prossime settimane.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •