Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Noi pre covid stavamo programmando il viaggio in Giappone...
    Speriamo di farcela nel 2022.
    Secondo voi , se qualcuno ci è stato, è fattibile con due figli che avranno 4 e 1.5 anni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non ho figli, ma a naso un volo intercontinentale di boh, 15/16 ore con scalo e 13 senza? già di per sé non è il massimo, considerando anche il pesante jet lag... non che faccia male ai bambini eh, ci mancherebbe e stiquarzi si abituano a tutto, il discorso è proprio ai fini del termine "vacanza" per voi genitori
    anche io comunque vorrei parecchio andarci, solo che mi tocca accendere un mutuo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Fattibile, certo, sicuramente stressante e faticoso per mamma e papà, ma fattibile. Poi dipende dal grado di resistenza, versatilità, adattamento e collaborazione che uno ha, ma certamente viaggi così lunghi con bimbi piccoli pongono oggettive difficoltà logistiche.
    A parte questo, l altro aspetto su cui ti vorrei far porre l attenzione è il seguente: sii consapevole che i tuoi figli non si ricorderanno nulla di questo viaggio, perché dopo i 6 anni in genere rimuovono i loro primi 4-5 anni dalla memoria.
    Quindi...magari forse aspettare qualche anno sarebbe meglio per tutti i membri della famiglia in modo da vivere davvero un'esperienza familiare bella, utile e indimenticabile per tutti... Ferie estate 2021 : consigli
    Più che altro mi è venuto in mente che fino al 3/4 anni servirebbe un passeggino..
    Ed ottima la tua osservazione, non ci avevo pensato.
    Giappone rimandato al 2024 o 2025, l’anno prossimo magari si potrebbe tornare negli states, che logisticamente sono anche più facili.
    Ricordo quando siamo stati in Australia e fiji, era pieno di famiglie aussie in giro per aerei d traghetti con bimbi di pochissimi mesi...
    Ammetto che sono un po’ “preoccupato “ per giugno quando dovremmo andare a Malta, ci sarà da divertirsi ahahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Cammino Jacopeo d'Anaunia (Val di Non), 150.1 km in sette tappe da farsi a piedi zaino in spalla... terza settimana di Luglio. Poi si vede...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Non viaggiare per me e' un trauma, ma visto e considerato che c'e' gente che ha avuto problemi ben peggiori durante il covid, direi che sarebbe meglio mettere le cose in prospettiva e mi considero fortunato ad avere un tetto, un lavoro e la salute.

    Chi sta pensando di uscire dai confini a giugno, vi consiglio di cancellare prima che sia troppo tardi. Dubito che sara' fattibile, e se lo sara' non sara' una gran esperienza. Qui per esempio vengono giudicate le intenzioni. Se esci dal paese per andare a divertirti, al ritorno sei obbligato a chiuderti in un albergo-quarantena per 10gg, a tue spese, attorno all'aeroporto di Oslo (dove arrivano il 90% dei voli internazionali).
    Detta cosi' uno dice ok rimango a casa.
    Quindi abbiamo deciso di riunciare a giugno e luglio e meta' agosto. Potrebbe darsi che viaggiare fuori paese diventi tollerabile da fine agosto in poi, quindi abbiamo prenotato un giro in Italia.

    E poi... un viaggio incredibile a febbraio 2022 per il quale gia' ho le fregole.
    Anche se vista la lentezza in Europa dei vaccini e di decidere di introdurre sto cavolo di pass per i vaccinati... Febbraio 2022 lo inizio a vedere in pericolo. Dai su!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Ma come si fa a pensare di andare all'estero quest'anno vista la situazione? Meglio aspettare.
    Comunque io penso di andare in alcuni posti che non ho mai visto in Italia. Mi piacerebbe visitare la Liguria ma anche il Salento dato che il mare è stupendo.
    Quando tutto sarà passato, mi piacerebbe andare in Norvegia e Islanda
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #26
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non viaggiare per me e' un trauma, ma visto e considerato che c'e' gente che ha avuto problemi ben peggiori durante il covid, direi che sarebbe meglio mettere le cose in prospettiva e mi considero fortunato ad avere un tetto, un lavoro e la salute.

    Chi sta pensando di uscire dai confini a giugno, vi consiglio di cancellare prima che sia troppo tardi. Dubito che sara' fattibile, e se lo sara' non sara' una gran esperienza. Qui per esempio vengono giudicate le intenzioni. Se esci dal paese per andare a divertirti, al ritorno sei obbligato a chiuderti in un albergo-quarantena per 10gg, a tue spese, attorno all'aeroporto di Oslo (dove arrivano il 90% dei voli internazionali).
    Detta cosi' uno dice ok rimango a casa.
    Quindi abbiamo deciso di riunciare a giugno e luglio e meta' agosto. Potrebbe darsi che viaggiare fuori paese diventi tollerabile da fine agosto in poi, quindi abbiamo prenotato un giro in Italia.

    E poi... un viaggio incredibile a febbraio 2022 per il quale gia' ho le fregole.
    Anche se vista la lentezza in Europa dei vaccini e di decidere di introdurre sto cavolo di pass per i vaccinati... Febbraio 2022 lo inizio a vedere in pericolo. Dai su!
    si fosse fatto con serietà anche qui non dico l'estate scorsa, ma OGGI, dove c'è una quarantena di 5gg che da quanto ho capito non è nemmeno obbligatoria, non saremmo qui a parlare di sto disastro. ne sono fermamente convinto, a riguardo si veda il Canada dove per entrare ed essere liberi serve un DOPPIO tampone molecolare, il primo quando atterri, il secondo dopo 72h per evitare falsi negativi del primo. così facendo ne hanno beccati più di 1000 nonostante provenissero da voli "covid free" (e qui si vede il limite dei rapidi, l'enorme limite) e scongiurato l'ingresso massivo di varianti pericolose:

    Cosi il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Canada nonostante il tampone alla partenza - la Repubblica


    se tutti facessero così, viaggiare sarebbe stato sempre sicuro, invece
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #27
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non viaggiare per me e' un trauma, ma visto e considerato che c'e' gente che ha avuto problemi ben peggiori durante il covid, direi che sarebbe meglio mettere le cose in prospettiva e mi considero fortunato ad avere un tetto, un lavoro e la salute.

    Chi sta pensando di uscire dai confini a giugno, vi consiglio di cancellare prima che sia troppo tardi. Dubito che sara' fattibile, e se lo sara' non sara' una gran esperienza. Qui per esempio vengono giudicate le intenzioni. Se esci dal paese per andare a divertirti, al ritorno sei obbligato a chiuderti in un albergo-quarantena per 10gg, a tue spese, attorno all'aeroporto di Oslo (dove arrivano il 90% dei voli internazionali).
    Detta cosi' uno dice ok rimango a casa.
    Quindi abbiamo deciso di riunciare a giugno e luglio e meta' agosto. Potrebbe darsi che viaggiare fuori paese diventi tollerabile da fine agosto in poi, quindi abbiamo prenotato un giro in Italia.

    E poi... un viaggio incredibile a febbraio 2022 per il quale gia' ho le fregole.
    Anche se vista la lentezza in Europa dei vaccini e di decidere di introdurre sto cavolo di pass per i vaccinati... Febbraio 2022 lo inizio a vedere in pericolo. Dai su!
    Ah, io ho prenotato per Malta per "cause di forza maggiore" (alias matrimonio cognata),mal che vada Ryanair mi ha già rimborsato completamente il mese scorso.
    Ma ho anch'io il sentore che salti tutto.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #28
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Da nessuna parte, visto che non sarò vaccinato e non potrò fare praticamente nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Che ansia fare queste domande già adesso a metà aprile


    Comunque, classica vacanza estiva in Liguria che, se non sbaglio, dovrebbe essere prenotata per la seconda settimana di agosto.

    Intanto spero di fare anche una vacanza di alcuni giorni senza i miei genitori solo con due miei cugini coabitativi nel mese di luglio sempre in Liguria (ma in un luogo diverso da quello agostano), visto che per giugno causa maturità (tranne FORSE ultima settimana) sarò nel bordello più totale


    Per il resto, non si sa
    Ultima modifica di Federico Ogino; 16/04/2021 alle 21:26

  10. #30
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    UP: ho prenotato una settimana (9-15 agosto) a Valiano di Montepulciano. Sicure visite Siena, Perugia e il lago Trasimeno, altro in zona che merita? Grazie!

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •