Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Ferie estate 2021 : consigli

    Ciao a tutti!
    In barba al Covid-19 (magari...speriamo, intanto si prova ad essere ottimisti), stiamo programmando le ferie estive (o almeno ci proviamo).
    Voi che farete di bello? Avete voglia di tornare a viaggiare?

    Intanto abbiamo prenotato a Malta per inizio giugno (matrimonio cognata), anche se la vedo molto "tirata"...speriamo bene..

    Poi una settimana a metà giugno al mare per moglie + 2 figli a Duna Verde (VE).
    Siamo indecisi sul resto delle ferie.

    Settimana 17-24 luglio puntiamo alla montagna : abbiamo trovato un albergo ad Asiago (quindi dietro casa) che accetta il buono vacanze ed è per famiglie (siamo in 4, io moglie figlio grande di 3 anni e figlio piccolo di 4 mesi).
    Sono però indeciso, avete altri posti "di fiducia" tra Veneto, TAA e FVG consigliati?
    Posti non isolati, con possibilità di escursioni/passeggiate/giri in mtb tutti e 4, eventualmente con passeggino a 3 ruote + marsupio al seguito.
    L'anno scorso abbiamo fatto Dobbiaco, già girato un pò tutti i monti di Veneto e FVG, però vorrei cambiare...Pinzolo ad esempio che ne dite?

    Poi Agosto, le "classiche" (purtroppo, causa chiusura nido) 2 settimane centrali, non abbiamo proprio idea di dove andare. In appartamento questo volta, rigorosamente al mare e da raggiungere in macchina.
    Consigli?

    Grazie in anticipo a quanti ci sapranno aiutare e...buone ferie a tutti!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #2
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Se non ci sono restrizioni intanto abbiamo prenotato, in occasione di una gara di nuoto, una settimanella tra catania e Vulcano.

  3. #3
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    zio prematuro....ti va bene la vita........io per fare una misera settimana a giugno a riccione sono due anni che sto risparmiando.......e poi mi rimane solo un'altra settimana di ferie ad agosto ovviamente a casa.......

    P.S.: consigli? Riccione naturalmente.....se mai potrò ci andrò a vivere.......

  4. #4
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    In terra sicula...

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    In montagna, Corvara in Val Badia: valle molto ampia, con percorsi e escursioni per tutti; il Pralongià senza alcun problema anche in scarpe di tela (sono contraria comunque, ma è tanto per dare l'idea, è un prato panoramico a 360° in quota), poi molte altre escursioni, e anche percorsi ciclo ma non me ne intendo abbastanza... Organizzazione quasi crucca quindi in genere buona.
    Unico problema o si prenota presto o si trovano solo posti a cifre impossibili...

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Sicuramente in montagna.
    Sarebbe bello riuscire ad infilarci una gitarella anche se ho la vaga impressione che sarà decisamente più complicato dell'anno scorso...

    Comunque appena si molla 'sto cazzo di Covid la prima cosa che faccio è prenotare un volo a caso: se ho la sfiga di cliccare su quello che va in Nuova Zelanda farò un mutuo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Avevo prenotato Vienna a fine maggio ma Ryanair mi ha soppresso il volo un mese fa.
    Di sicuro quindi ho solo qualche we in Val Chiavenna in fuga dall'afa padana (evviva le seconde case), poi se sarà possibile si proverà a organizzare un weekend lungo a Napoli con amici.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    zio prematuro....ti va bene la vita........io per fare una misera settimana a giugno a riccione sono due anni che sto risparmiando.......e poi mi rimane solo un'altra settimana di ferie ad agosto ovviamente a casa.......

    P.S.: consigli? Riccione naturalmente.....se mai potrò ci andrò a vivere.......
    Bah, priorità : facciamo sacrifici in altri campi per viaggiare il più possibile.
    Riccione non è male per i bambini, siamo stati a Rimini 2 estati fa solo col piccolo, lo terremo in considerazione. L'attenzione ed i servizi che hanno per i piccoli si trovano in poche parti d'Italia

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #9
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    In terra sicula...
    Moglie di origini siciliane, già vista tutta praticamente, per un pò ne stiamo alla larga ;P
    Anche se il rapporto qualità/prezzo è veramente ancora molto favorevole per il turismo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #10
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ferie estate 2021 : consigli

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In montagna, Corvara in Val Badia: valle molto ampia, con percorsi e escursioni per tutti; il Pralongià senza alcun problema anche in scarpe di tela (sono contraria comunque, ma è tanto per dare l'idea, è un prato panoramico a 360° in quota), poi molte altre escursioni, e anche percorsi ciclo ma non me ne intendo abbastanza... Organizzazione quasi crucca quindi in genere buona.
    Unico problema o si prenota presto o si trovano solo posti a cifre impossibili...
    Ho fatto per anni coi miei la settimana bianca a La Villa.
    La Val Badia è stupenda, ma, come detto, ha prezzi veramente fuori di testa, purtroppo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •