Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Quanto dormite?

  1. #21
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il bello di quando ci si rende conto di sognare è condurre il sogno, del tipo “beh dai prima di svegliarsi vediamo che succede se faccio questo”. Però non ci riesco tutte le volte.
    Fantastico!
    No io purtroppo non l'ho mai provato.
    Quando sto male faccio sogni bellissimi, quando sto bene faccio incubi dai quali stento a uscire anche da sveglio: ci metto alcuni minuti (da sveglio) a convincermi che era un sogno, però devo dire che il sollievo è un'esperienza ancora più bella dei sogni belli

    Dormo 5 ore a notte.

    Per molti anni della mia vita, come altre persone che conosco, ho potuto gestire la durata del sonno senza bisogno della sveglia. Mi svegliavo sempre un minuto prima del suono della sveglia. Da qualche anno mi succede più raramente.
    Invece continuo a gestire bene le pause di guida. Quando bevevo il caffè era terribile: mi fermavo a prenderne tanti ma la situazione peggiorava ed anche quando mi fermavo per dormire, non ci riuscivo; in diverse occasioni ho rischiato grosso per rincasare.
    Allora ho smesso col caffè e da allora quando sento arrivare la stanchezza mi fermo in una piazzola, mi addormento subito di botto con il pensiero di svegliarmi dopo 5 minuti, mi sveglio effettivamente dopo 5 minuti e sono lucidissimo per almeno 2 ore. Se poi c'è qualche occasione particolare prendo un caffè e quello mi funziona come una droga fortissima.
    Ultima modifica di alnus; 12/05/2021 alle 09:44

  2. #22
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Fantastico!
    No io purtroppo non l'ho mai provato.
    Quando sto male faccio sogni bellissimi, quando sto bene faccio incubi dai quali stento a uscire anche da sveglio: ci metto alcuni minuti (da sveglio) a convincermi che era un sogno, però devo dire che il sollievo è un'esperienza ancora più bella dei sogni belli
    La cosa peggiore in assoluto è svegliarsi nel bel mezzo di un sogno erotico.

  3. #23
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    7h, ho capito che il compromesso migliore per il mio fisico sono le 7h, se ne dormo 6 reggo senza problemi (anche dormendone 2 in realtà) ma alla sera son stanco più facilmente e prima, se ne dormo 8 o più sono rimbambito tutto il giorno. Con 7h ho forze da vendere e mi sveglio bello....sveglio
    record senza dormire oltre le 60h, ogni volta che facevo i turni notturni al GP di Monza (F1 o SB che sia) più qualche week end pazzo da ciofane se lo faccio adesso finisco in coma irreversibile
    riguardo ai sogni, purtroppo sogno poco (o meglio, da quel che riesco a capire consciamente), sogno raramente e son sempre sogni assurdi in cui ripesco personaggi o situazioni magari cancellati dalla memoria da anni o decenni in questi casi mi sveglio spesso ridendo di brutto anche dopo gli incubi peggiori...
    invidio chi riesce a "manovrare" il sogno, sarebbe stupendo
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #24
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Ci sono delle tecniche nemmeno così complesse per fare sogni lucidi, ossia i reality check. Un esempio che dicono è quello di contarsi le dita della mano con cadenza giornaliera di modo che poi nel sogno, quando generalmente le cose sono distorte, ci si possa rendere conto che non sono 5 e che quindi si sta sognando e da quel punto manovrare il sogno stesso.

    A me è capitato per caso un mesetto fa. Ero in dormiveglia la mattina e mi è arrivato un messaggio dalla ex proprietaria dell'auto che ho appena comprato con allegato il bollo pagato e tra i dati la targa. Il mio cervello deve aver salvato bene l'informazione tanto che una volta riaddormentatomi ho sognato la mia nuova auto ma con una targa diversa: da quel momento il sogno è proseguito per un po' secondo dei binari che mettevo io, su tutti il fatto di scegliere di volare per evitare un cane particolarmente arrabbiato che mi inseguiva nel parcheggio

  5. #25
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore in assoluto è svegliarsi nel bel mezzo di un sogno erotico.
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore in assoluto è svegliarsi nel bel mezzo di un sogno erotico.
    Coitus interruptus

  6. #26
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore in assoluto è svegliarsi nel bel mezzo di un sogno erotico.
    Zitto che mi è successo di capire che era un sogno erotico un paio di volte , mentre ero impegnato nell'amplesso onirico.
    Ed è orribile quando ti accorgi che è solo un sogno, perde tutto il suo significato.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Attualmente attorno alle 7,5 ore, dopo di che mi sveglio generalmente riposato (da "giovane" dormivo di più).

    Senza dormire sono stato al massimo circa 36 ore, per esami universitari.

    Dormendo (quasi) consecutivamente ho un record di 24 ore: avevo 15 anni di età, ritornavo da una gita di 10 giorni in cui avevo dormito davvero poco o nulla (sempre a fare baldoria ovviamente), rientrai a casa dai miei alle 08:00 di mattina e mi addormentai, mia madre mi chiamò alle 20:00 per mangiare. Mangiai, poi alle 21:00 mi coricai distrutto e mi svegliai finalmente riposato e sereno alle 08:00 del mattino successivo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Vorrei dormire 8 ore, che è la quantità minima per sentirmi riposato, ma ci riesco di rado. Da qualche anno fatico ad addormentarmi e una volta sveglio (ho il sonno leggerissimo) non riesco a riprendere sonno. Anche il pisolino pomeridiano non riesco più a farlo da anni ormai, anche se sono distrutto.
    In generale dormivo molto meglio quando facevo un lavoro fisico e dormo molto male ora che faccio un lavoro "intellettuale".
    Sto quasi pensando di prendere qualcosa (di moolto blando) per dormire meglio. Consigli?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #29
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Vorrei dormire 8 ore, che è la quantità minima per sentirmi riposato, ma ci riesco di rado. Da qualche anno fatico ad addormentarmi e una volta sveglio (ho il sonno leggerissimo) non riesco a riprendere sonno. Anche il pisolino pomeridiano non riesco più a farlo da anni ormai, anche se sono distrutto.
    In generale dormivo molto meglio quando facevo un lavoro fisico e dormo molto male ora che faccio un lavoro "intellettuale".
    Sto quasi pensando di prendere qualcosa (di moolto blando) per dormire meglio. Consigli?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Gocce di erbe naturali, a me aiutano quando ho bisogno e non creano dipendenza.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #30
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto dormite?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Vorrei dormire 8 ore, che è la quantità minima per sentirmi riposato, ma ci riesco di rado. Da qualche anno fatico ad addormentarmi e una volta sveglio (ho il sonno leggerissimo) non riesco a riprendere sonno. Anche il pisolino pomeridiano non riesco più a farlo da anni ormai, anche se sono distrutto.
    In generale dormivo molto meglio quando facevo un lavoro fisico e dormo molto male ora che faccio un lavoro "intellettuale".
    Sto quasi pensando di prendere qualcosa (di moolto blando) per dormire meglio. Consigli?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    CBD Quanto dormite?

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •