Anche io devo fare la seconda dose di moderna, a metà settembre....andiamo bene.
Comunque un mio amico con la seconda dose moderna zero reazioni, la mattina ha fatto il vaccino e il pomeriggio a mare, tranquillamente. Mia cugina invece con seconda dose a pezzi, zero forza di alzarsi dal divano.
La reazione immunitaria è sempre soggettiva, snowaholic ha fatto l'eterologa con seconda dose di Moderna come me e, come puoi leggere in questa discussione, non ha avuto nessun effetto collaterale significativo, eppure è più giovane di una quindicina d'anni, per cui anche l'età conta fino a un certo punto.
Si vis pacem, para bellum.
Ma ripeto : febbre, eritema, stanchezza, etc.
Voi avete avuto questi effetti con gli altri vaccini “standard”?
Sarà, ma non mi pare così normale…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma guardate che è normalissimo avere degli effetti post-vaccinazione, anch'io ho fatto quello di Moderna e ho avuto dopo la prima dose un po' di stanchezza oltre al dolore al braccio e dopo la seconda dose temperatura attorno ai 38 per una notte, ma tutto si è chiuso lì.
Anche col vaccino del tetano che ho fatto a Gennaio ho avuto delle reazioni simili.
É il sistema immunitario che reagisce, come avevo già scritto è anzi auspicabile aver delle reazioni dopo un vaccino perchè significa che sta funzionando molto bene![]()
Minchia!mia nipote richiamo esavalente 40 di febbre
io antimeningococco linfonodo grosso come una mela sotto l'ascella e febbre, richiamo antitetanica febbre. Mia sorella trombocitopenia
qualsiasi vaccino dà effetti collaterali, il principio è quello: ti inietto qualcosa che stimola il sistema immunitario. c'è chi non ha niente, chi ha febbre e cose varie.
Si vis pacem, para bellum.
Io ricorderò per sempre un richiamo del tetano da adolescente che mi bloccò il braccio destro per un giorno e mezzo impendendomi di giocare una partita a basket. Sono ancora arrabbiato da allora![]()
Segnalibri