Pagina 42 di 68 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 674
  1. #411
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io mercoledì ho la seconda dose moderna...speriamo bene, perchè con la prima mi sono sentito senza forze per diversi giorni; ma c'è da dire che ero in Sicilia e c'era un caldo assurdo, magari sarà stato quello, boh.
    nono, è il vaccino, il caldo non aiuta di certo ma tutti i miei conoscenti giovani che han fatto moderna mi hanno raccontato di febbroni e malessere vero. l'ultima una collega di 50anni, seconda dose l'altro ieri, ieri notte 39 di febbre
    ma come arriva, passa, vai serenissssssimo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #412
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, è il vaccino, il caldo non aiuta di certo ma tutti i miei conoscenti giovani che han fatto moderna mi hanno raccontato di febbroni e malessere vero. l'ultima una collega di 50anni, seconda dose l'altro ieri, ieri notte 39 di febbre
    ma come arriva, passa, vai serenissssssimo
    Il problema è che giovedì devo andare a lavoro, non ho alternative, eventualmente tachipirina a tappeto. Un mio amico per esempio seconda dose moderna il nulla, zero sintomi. Io per la prima dose non ho avuto febbre, ma primo giorno con forte dolore al braccio, secondo giorno quasi nulla...dal terzo giorno e per 3/4 giorni mancanza di forza e voglia di stare buttato nel divano.

  3. #413
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    In attesa dell'ottavo rapporto (sono un po' in ritardo), al settimo report di monitoraggio farmacologico AIFA sui vaccini i dati erano i seguenti:

    Al 26/07
    66 milioni di dosi somministrate
    84'322 reazioni avverse sospette (0.13%), il 12.8% delle quali gravi (10'793, lo 0.016%), lo 0.6 % con esito di decesso (500 persone, lo 0.000076%)
    Uscito l'ottavo report:

    Al 26/08
    76'509'846 dosi somministrate
    91'360 reazioni avverse sospette (0.12%), il 13.8% delle quali gravi (12'608, lo 0.016%), lo 0.61% con esito di decesso (555 persone, lo 0.000073%)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #414
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Anche la seconda dose (Pfizer) sembra non aver prodotto effetti rilevanti su di me, anche se è passato solo un giorno. Solo dolore al braccio, stavolta intenso, e un aumento della temperatura corporea rientrato velocemente e senza raggiungere i 37 per qualche decimo. Niente malessere generale se non leggermente per quelle poche decine di minuti di "quasi febbre".

    Dopo la prima dose ho avuto "problemi intestinali" a partire da 6 giorni dopo ma magari più che essere un effetto diretto del vaccino questo potrebbe aver causato un abbassamento delle difese immunitarie permettendo a patogeni già presenti nell'organismo di agire, penso


    Ma c'è da dire che Pfizer in generale sembra dare molti meno problemi di Moderna e Astrazeneca in questo senso
    Ultima modifica di ale97; 11/09/2021 alle 14:28

  5. #415
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche la seconda dose (Pfizer) sembra non aver prodotto effetti rilevanti su di me, anche se è passato solo un giorno. Solo dolore al braccio, stavolta intenso, e un aumento della temperatura corporea rientrato velocemente e senza raggiungere i 37 per qualche decimo. Niente malessere generale se non leggermente per quelle poche decine di minuti di "quasi febbre".

    Dopo la prima dose ho avuto "problemi intestinali" a partire da 6 giorni dopo ma magari più che essere un effetto diretto del vaccino questo potrebbe aver causato un abbassamento delle difese immunitarie permettendo a patogeni già presenti nell'organismo di agire, penso


    Ma c'è da dire che Pfizer in generale sembra dare molti meno problemi di Moderna e Astrazeneca in questo senso
    Proprio l’altro giorno a due settimane dalla seconda dose, dopo un’indigestione (accompagnata anche da mal di testa, e qualche linea di febbre) sono tornati i dolori muscolari e stanchezza riscontrati dopo la vaccinazione. Ora rientrato. Qualche sintomo poteva ancora essere collegato alla vaccinazione?

  6. #416
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il problema è che giovedì devo andare a lavoro, non ho alternative, eventualmente tachipirina a tappeto. Un mio amico per esempio seconda dose moderna il nulla, zero sintomi. Io per la prima dose non ho avuto febbre, ma primo giorno con forte dolore al braccio, secondo giorno quasi nulla...dal terzo giorno e per 3/4 giorni mancanza di forza e voglia di stare buttato nel divano.
    Prima dose di Moderna mia moglie non ha potuto muovere il braccio per 2 giorni, io come se non l avessi fatta. Seconda dose mia moglie giusto un pó di dolore al braccio, a me febbre fino a 38 e nausea dalla notte dopo e per circa 18 ore, poi tutto passato senza prendere nulla.
    Secondo me molto dipende anche da come ci vai, nel senso di stato di stress. Io nel giorno della seconda dose ero molto stressato per altri problemi, e forse questo ha contribuito a far reagire peggio il mio organismo al vaccino.
    È vero comunque che Moderna è più "tosta", ma parliamo pur sempre di sintomi generalmente non gravi e che si risolvono da se in uno o due giorni, nella peggiore delle ipotesi.

  7. #417
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Prima dose di Moderna mia moglie non ha potuto muovere il braccio per 2 giorni, io come se non l avessi fatta. Seconda dose mia moglie giusto un pó di dolore al braccio, a me febbre fino a 38 e nausea dalla notte dopo e per circa 18 ore, poi tutto passato senza prendere nulla.
    Secondo me molto dipende anche da come ci vai, nel senso di stato di stress. Io nel giorno della seconda dose ero molto stressato per altri problemi, e forse questo ha contribuito a far reagire peggio il mio organismo al vaccino.
    È vero comunque che Moderna è più "tosta", ma parliamo pur sempre di sintomi generalmente non gravi e che si risolvono da se in uno o due giorni, nella peggiore delle ipotesi.
    Io ero stressatissimo tutte e due le volte, avendo una notevole fobia per gli aghi... in realtà lo stress dovrebbe depotenziare la risposta anticorpale e non accentuarla (ma parliamo di stress fisico e pure importante, tipo l'essere appena arrivato al traguardo dopo una maratona).

  8. #418
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Proprio l’altro giorno a due settimane dalla seconda dose, dopo un’indigestione (accompagnata anche da mal di testa, e qualche linea di febbre) sono tornati i dolori muscolari e stanchezza riscontrati dopo la vaccinazione. Ora rientrato. Qualche sintomo poteva ancora essere collegato alla vaccinazione?

    Io non saprei proprio risponderti...magari vediamo che ne pensa @burian br

  9. #419
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche la seconda dose (Pfizer) sembra non aver prodotto effetti rilevanti su di me, anche se è passato solo un giorno. Solo dolore al braccio, stavolta intenso, e un aumento della temperatura corporea rientrato velocemente e senza raggiungere i 37 per qualche decimo. Niente malessere generale se non leggermente per quelle poche decine di minuti di "quasi febbre".

    Dopo la prima dose ho avuto "problemi intestinali" a partire da 6 giorni dopo ma magari più che essere un effetto diretto del vaccino questo potrebbe aver causato un abbassamento delle difese immunitarie permettendo a patogeni già presenti nell'organismo di agire, penso


    Ma c'è da dire che Pfizer in generale sembra dare molti meno problemi di Moderna e Astrazeneca in questo senso
    E' una possibilità, anche se non escluderei che ti sarebbe venuta comunque anche senza vaccinazione.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Proprio l’altro giorno a due settimane dalla seconda dose, dopo un’indigestione (accompagnata anche da mal di testa, e qualche linea di febbre) sono tornati i dolori muscolari e stanchezza riscontrati dopo la vaccinazione. Ora rientrato. Qualche sintomo poteva ancora essere collegato alla vaccinazione?
    Lo escludo, come hai detto sarà stata l'indigestione che è causata da qualche virus o tossina che potrebbe averti determinato anche quei sintomi di debolezza e dolori muscolari.

  10. #420
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Uscito l'ottavo report:
    Cosa si intende con gravi?
    Ma i morti sarebbero quelli provocati dal vaccino o capisco male?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •