Pagina 60 di 68 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 674
  1. #591
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    No appunto limita ma non le esclude nella fattispecie. Vedi io sono vaccinato con la terza dose, lo devo fare perché nel vaccino ci credo e principalmente se non lo faccio non lavoro, ma non per questo ho i mie dubbi.. e remore.. e mi sembra chiaro perché il governo non vuole mettere l'obbligo.
    Io sono un "semplice fabbro" (non è vero), cioè non mi occupo di medicina.
    Il principio secondo cui mi muovo è che purtroppo devo constatare che nel mio campo applicativo ci sono un sacco di persone che sentono assolutamente il 'dovere' di esporre una propria opionione, senza avere nessuna nozione tecnico scentifica in merito.
    Pertanto io non possiedo ne la conoscenza ne le competenze per decidere, o comunque per disquisire, sulla bontà di un vaccino. Mi fido di chi ci studia da una vita, sapendo che a volte si può sbagliare, sapendo che non è facile, sapendo che il "tutto e subito" è una chimera. Semplicemente il vaccino oggi è l'unica arma (probabilmente imperfetta) di contenimento a lungo termine che abbiamo.
    La scienza non è democratica, la mia ignoranza non vale quanto il sapere di chi è edotto in materia.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #592
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Terza dose fatta oggi.
    Dopo le prime due fatte con Pfizer, oggi mi hanno fatto Moderna.
    Al momento nessun problema, poi vi saprò dire
    Come sta andando? Anch’io stessa ricetta con la terza appena fatta.

    PS: al centro un sacco di gente, e il tipo che mi ha fatto l’iniezione, ci avrà messo 15 secondi, tra chiamata, controllo moduli, puntura e salutiReduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.. Ci son rimasto quasi male.

  3. #593
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come sta andando? Anch’io stessa ricetta con la terza appena fatta.

    PS: al centro un sacco di gente, e il tipo che mi ha fatto l’iniezione, ci avrà messo 15 secondi, tra chiamata, controllo moduli, puntura e salutiReduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.. Ci son rimasto quasi male.

    Mah oggi ho le pile un pò scariche a causa di un raffreddore ostinato che avevo già ieri. Avendo fatto due tamponi entrambi negativi a distanza di 3 giorni, mi hanno vaccinato comunque
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #594
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come sta andando? Anch’io stessa ricetta con la terza appena fatta.

    PS: al centro un sacco di gente, e il tipo che mi ha fatto l’iniezione, ci avrà messo 15 secondi, tra chiamata, controllo moduli, puntura e salutiReduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.. Ci son rimasto quasi male.
    Anche io per un attimo sono rimasto stupito, essendo una dose ridotta di Moderna ci è voluto pochissimo
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #595
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah oggi ho le pile un pò scariche a causa di un raffreddore ostinato che avevo già ieri. Avendo fatto due tamponi entrambi negativi a distanza di 3 giorni, mi hanno vaccinato comunque
    Quindi hai fatto solo 90km a 3'/km invece dei soliti 100?

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

  6. #596
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Alla fine noente di niente, a parte il male al braccio.

  7. #597
    Brezza leggera L'avatar di dany
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    32
    Messaggi
    347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Io invece segnalo quello che è successo a mia mamma.
    Vaccinazione con booster Moderna il giorno 27 (prime due dosi pfizer, quasi nessun effetto collaterale se non male al braccio), la sera del 28 febbre a 38.6 e il 29 mattina è svenuta a terra in cucina. L'ho trovata in cucina con le orbite al contrario e priva di sensi, aveva appena fatto in tempo a chiamare per chiedermi aiuto.
    Si è ripresa dopo alcuni minuti ma ha gli esami del sangue sballati, esclusi invece ictus o infarti.
    Grosso spavento stavolta, non era mai successo nulla di simile (niente patologie pregresse e non prende farmaci). C'è da dire che oltre alla febbre lamentava un senso di oppressione al petto e diceva di avere il battito accelerato la sera prima, ma non le abbiamo dato peso.
    Ora tutto rientrato nella norma, tra 2 mesi ripeterà gli esami del sangue (che aveva fatto a inizio dicembre ed erano a posto).
    Ultima modifica di dany; 02/01/2022 alle 12:20

  8. #598
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Quindi hai fatto solo 90km a 3'/km invece dei soliti 100?
    Eccomi... eh guarda magari andassi a 3 al km.
    Resto sempre un podista atipico, nel senso che 194,7 cm per 98 kg di runner non sono adatti ne a correre, tanto meno a scendere a 3 al km

    Comunque non so se sia stato il raffreddore, non so se sia stato il vacino, ma qualche giorno con le pile un pò scariche l'ho passato.
    Fra l'altro mi è uscita l'herpes al naso, che mi succede raramente quelle volte che sono davvero a terra con le batterie
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #599
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Salve a tutti,

    ridendo e scherzando alla fine è arrivato il tempo della 3a dose anche per me .


    Essendo passati oltre 5 mesi dalla 2a dose del vaccino, era arrivato il momento del richiamo vaccinale. Avendo qualche timore di qualche effetto collaterale volevo far passare le feste e poi prenotarmi x fare il richiamo in tutta tranquillitÃ*, tanto a quanto ne so non ci sono problemi con le dosi...

    Ma, viste le pressioni dei genitori e sorella x farlo il prima possibile, complice una soffiata di mia sorella sono riuscito a fare la 3a dose in pochi giorni. Stavolta anzichè andare all'hub vaccinale del mio paese sono andato presso una farmacia che stava prendendo le prenotazioni x fare i vaccini in loco... e sono stato fortunato dato che ho preso uno degli ultimi posti disponibili x Dicembre, poi quelli successivi sarebbero stati ad inizio Gennaio.

    Ho fatto la prenotazione il 28 Dicembre e la vaccinazione era fissata x il 30, poco prima delle 13. All'arrivo in farmacia c'era una persona nella saletta dove facevano le iniezioni ed un'altra che aveva concluso ed era seduta x riposare qualche minuto, poi poco dopo di me è arrivata un'altra persona.

    Dopo nemmeno 5 minuti è arrivato il mio turno, mi metto comodo, consegno la tessera sanitaria, qualche domanda di routine e zac vaccinazione eseguita sempre sul braccio Sx....

    Ad onor della cronaca, rispetto alle 2 precedenti, stavolta l'iniezione l'ho sentita parecchio, le altre 2 è stata quasi impercettibile, ma stavolta è stata quasi come una puntura di una vespa, infatti subito dopo l'iniezione la zona mi prudeva abbastanza.

    Terminato il tutto, sono uscito e mi sono accomodato su uno sgabello x riprendermi un pò, e la sensazione di prurito è scomparsa così ho deciso di uscire e tornarmene a casa. Dentro l'auto però avevo una sensazione di calore sul viso, come se avessi un pò di febbre, ma non prensavo che il vaccino potesse avere un effetto così sfavorevole in poco tempo. Tempo tra ingresso ed uscita: 15 minuti appena, fossi andato all'hub ci avrei messo minimo 4-5 volte di +...

    Ma, misurandomi la temperatura, la sensazione era alquanto infondata, infatti non era nemmeno 37°C. Dopo pranzo rimisuro la temperatura ed era salita di poco, toccando quota 37°C netti, ed anche il braccio cominciava a farmi male facendo qualche movimento. Dopo cena, visto che mi sentivo spossato e con dolori articolari, rimisuro la temperatura ed è salita ancora arrivando alla faraonica cifra di.... 37,4°C! Pensavo peggio, comunque x essere sicuro di passare una notte tranquilla prendo uno Zerinol e via, anche il dolore al braccio è aumentato ed intorno alla zona d'iniezione mi fa abbastanza male.

    Il giorno dopo, il dolore al braccio è praticamente scomparso, così come la febbre, scesa sotto quota 37°C, solo la zona della puntura continuava a farmi male, ma questo era il male minore, inoltre avevo una sensazione di calma e di relax tali che stavo quasi x addormentarmi in fila in salumeria .

    Prima di fare il vaccino speravo di avere meno effetto collaterali possibili, infatti mi immaginavo il 31 Dicembre con febbrone, sotto le coperte, a consumare pacchi di fazzoletti, invece si è rivelata meno peggio del previsto, quasi una passeggiata, con a malapena una febbrucola e male al braccio scomparso in circa 24 h. Mi è andata peggio con la 2a dose, fatta in piena estate, nel pieno di un ondata di calore, mi aveva messo ko.

    Il dolore nella zone di iniezione invece mi è durato fino al nuovo anno scomparendo soltanto ieri.... diciamo che mi è andata molto bene non c'è che dire.... ah comunque la 3a dose è stata Pfizer, così come le precedenti 2... a quando la 4a?


  10. #600
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Reduci del Vaccino : Esperienze, imprevisti o quant'altro.

    Spostata la seconda dose al 25 (l'avevo l'11 ma dubito molto di riuscire a negativizzarmi entro quella data).
    Rientra nei 180 giorni prescritti, essendomi infettato entro 14 gg dalla prima dose.
    Rapidi nello spostarlo dal centralino di Regione Lombardia

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •