Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104
  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è falso, ho fatto l'esempio sopra. Io tendo a cambiare le marce a determinate velocità, mi viene spontaneo. Il cambio automatico lo fa prima di quanto farei io.
    E io ti ho detto di usarlo in modalità manuale così risolvi il problema. Ma ovviamente è un non-sense.
    Comunque se lo setti in modalità sportiva secondo me cambia dopo.
    Anche se la cosa fondamentale è quanto premi il pedale del gas.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Su questo garantisco invece, a me viene sonno a guidare la macchina di mio padre
    Ci pensa l'adaptive cruise control a risolvere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Qua devo fare ancora una volta il vecchio della situazione: il navigatore non conta, ma certo è che con gli smisurati sistemi di infotainment delle automobili contemporanee un qualche problema di distrazione esiste, e certamente non indifferente...
    Stavolta si vede che il fenomeno sono io e non @galinsog@ : mai successo di aver distrazione per colpa dello schermo dell'infotainment; o, per dirla meglio, aver distrazioni superiori a quelle "solite" mie.
    Anche perchè puoi avere lo schermo che ti pare, ma la cosa fondamentale è che quando sali in macchina sali in macchina e non vai al cinema.
    Se il pensiero fisso non è "salgo in macchina e sto maneggiando un oggetto che è come una pistola" prima o poi finisce male, infotainment o meno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io un dozzina di anni fa ho transitato letteralmente diritto in una rotatoria, ma ci sono diverse attenuanti:

    la rotatoria era all'ingresso di Finalborgo e credo che non superasse di molto 20 m di circonferenza,
    il centro della rotonda era praticamente a raso, nessuno spartitraffico, nessun cordolo,
    l'illuminazione era pessima, era sera e la rotatoria era stata inaugurata da pochissimo, per cui passando la prima cosa che pensai fu: "To' hanno tolto il semaforo"...
    qualche ora prima era passato un camion che non solo era andato diritto (pure lui) ma si era portato via pure la colonnina col cartello al centro della rotonda...

    Però le rotatorie liguri hanno caratteristiche peculiari che chi vive in Padania non può capire, da noi ce ne sono varianti estreme, quella con l'esenzione per i camion, quella con lo stop per chi si immette, quella che ha una sola immissione e una sola uscita (o vai diritto o torni indietro) e perfino quella che dentro ha il semaforo...
    Finalborgo!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Esame fatto qualche minuto fa,domanda di teoria mi ha chiesto cosa è il battistrada e a cosa serve,poi mi ha fatto partire e fare un parcheggio ad S,poi una superstrada autostrada e in autogrill mi ha fatto parcheggiare come preferivo,promosso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Esame fatto qualche minuto fa,domanda di teoria mi ha chiesto cosa è il battistrada e a cosa serve,poi mi ha fatto partire e fare un parcheggio ad S,poi una superstrada autostrada e in autogrill mi ha fatto parcheggiare come preferivo,promosso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non sapevo che all'esame si potesse fare un tratto di autostrada. Nella mia zona le autostrade sono lontane, però non ho sentito mai nessuno che venisse portato a fare nemmeno una superstrada, ho dovuto impararla da solo alla fine
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #96
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non sapevo che all'esame si potesse fare un tratto di autostrada. Nella mia zona le autostrade sono lontane, però non ho sentito mai nessuno che venisse portato a fare nemmeno una superstrada, ho dovuto impararla da solo alla fine
    Credo che addirittura questa possibilità sia stata prevista nella riforma del CdS del 2003, quella che ha introdotto anche la patente a punti. Credo che sia veramente poco frequente.

  7. #97
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Da quel che so ora tra le sei guide obbligatorie c’è anche quella in autostrada


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #98
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Da quel che so ora tra le sei guide obbligatorie c’è anche quella in autostrada


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    I sardi:

    maxresdefault (1).jpg

    Comunque personalmente non ci siamo mai allontanati molto dal paese e mai andati nemmeno in superstrada che dista circa 30 km

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non sapevo che all'esame si potesse fare un tratto di autostrada. Nella mia zona le autostrade sono lontane, però non ho sentito mai nessuno che venisse portato a fare nemmeno una superstrada, ho dovuto impararla da solo alla fine
    Ma probabilmente da noi si fanno sia autostrade che superstrade poiché le abbiamo vicine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sarà che ho una mentalità novecentesca (), ma per me la soddisfazione dello scalare e sentire i giri del motore che aumentano non si può sostituire con la comodità, e per quanto concerne la "finta folle" della quale parli devo ammettere, non ne ero a conoscenza. Ma l'amore per le vetture con motore a combustione interna rimane, mi spiace. Forse un giorno con l'idrogeno mi convertirò, ma non è ancora questo il giorno



    Qua devo fare ancora una volta il vecchio della situazione: il navigatore non conta, ma certo è che con gli smisurati sistemi di infotainment delle automobili contemporanee un qualche problema di distrazione esiste, e certamente non indifferente...
    I motori a combustione, con annessi puzza, rumore, CO2, ossidi di azoto e particolato, prima li consegniamo alla storia e meglio sarà.

    Ormai anche l'idrogeno non viene più utilizzato in motori a combustione ma per alimentare motori elettrici, ammesso che riescano a superare le barriere tecnologiche che hanno portato questa tecnologia a restare indietro rispetto alle batterie che invece hanno avuto miglioramenti drastici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •