Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 104 di 104
  1. #101
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nel caso della macchina di mio padre, quando il cambio automatico cambia marcia, sento come se stessi accelerando in folle per qualche decimo di secondo. L'accelerata che ne esce è parzialmente fuori dal tuo controllo, almeno così mi sembra, poi comprendo che siano capricci e alla fin fine si parla di sensazioni personali e ci si può adattare tranquillamente.
    Probabilmente sono tecnologie diverse e danno sensazioni diverse, non tutti i cambi automatici sono uguali.

    La componente elettrica chiaramente consente una maggiore reattività perché non ha bisogno di cambio.

  2. #102
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    I motori a combustione, con annessi puzza, rumore, CO2, ossidi di azoto e particolato, prima li consegniamo alla storia e meglio sarà.

    Ormai anche l'idrogeno non viene più utilizzato in motori a combustione ma per alimentare motori elettrici, ammesso che riescano a superare le barriere tecnologiche che hanno portato questa tecnologia a restare indietro rispetto alle batterie che invece hanno avuto miglioramenti drastici.
    Mi spiace ma da appassionato di autovetture, soprattutto d'epoca, non potrò mai essere d'accordo (sebbene so benissimo che razionalmente sarebbe la cosa corretta da fare). Al cuor non si comanda

  3. #103
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Oddio che storie tragiche...mi sa che andrò in bici tutta la vita
    Adesso col foglio rosa guido a casa con l'auto di mia mamma, una volkswagen polo del 2009 a benzina. Ho ancora poca sensibilità anche se continuo a pensare che quei pedali abbiano dei problemi

  4. #104
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro esame di guida

    Il mio esame di guida risale alla preistoria :
    feci due ( 2) sole lezioni di pratica, poi l'esame di guida pratica è consistito in una marcia in avanti di 20 metri e poi una retromarcia con parcheggio bordo strada.
    Rimasi basito dalla brevità dell'esame così corto solo a me del resto, più lungo per gli altri.
    Probabilmente sapevo già guidare a via di usare la moto.( o meglio il motorino da cross truccato ovviamente).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •