Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Delirio animalista

  1. #11
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Basti pensare come qualsiasi proposta di limitare il possesso di razze pericolose incontri l'opposizione degli animalisti. Non che la razza determini l'aggressività di un cane, ma certi cani possono essere un pericolo mortale in mano a padroni incapaci. Non a caso all'estero il possesso di certe razze è soggetto a limitazioni stringenti
    La maggior parte della gente non ha la minima idea di come fare a educare un cane...

    Comunque sì, alcune razze di base sono più aggressive di altre.

    Io comunque fino a quando non ne avrò la stretta necessità non ne prendo uno di mio (anche se per via dei miei ne ho sempre avuto uno a casa), sono molto più gattaro.

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma guarda, che gli animalisti più estremisti siano anch'essi una contraddizione sfondi una porta aperta (mi riferisco ai vegani infatti, non penso che alimentino il proprio micio con le verdurine ad esempio, vorrei proprio vedere se non si vendesse più nessun tipo di carne, non mangerebbero nemmeno questi animali).
    Come altra cosa i petardi di Capodanno, si tira sempre in ballo che gli animali hanno paura, il che non è nemmeno sbagliato, ma non si pensa che un temporale può fare botti ben più forti.
    E parlo perchè da quando uno stretto familiare si è fatto il gatto (siberiano puro, dato che ne sono un po' allergico) sono abbastanza gattaro
    Purtroppo ti sbagli ci sono dei fanatici che comprano vegano anche al cane o al gatto

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,480
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Purtroppo ti sbagli ci sono dei fanatici che comprano vegano anche al cane o al gatto
    Anche i vegani dimostrano di non conoscere la realtà, a meno che escludano dalla compassione tutti gli artropodi e piccoli mammiferi che vengono necessariamente sterminati in qualsivoglia produzione vegetale (anche biologica e biodinamica).

  4. #14
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    lavorando in un negozio ad alto flusso, vedo miriadi di cani. in aumento spaventoso pitbull e lupi cecoslovacchi, su tutti. razze non propriamente semplici, soprattutto la seconda.
    tra l'altro NESSUNO rispetta l'obbligo della museruola (su cui personalmente metto una riserva, non porti quei cani in un negozio punto, non è il loro ambiente) ma altrettanto nessuno se ne lamenta (me compreso, onestamente).
    ma lo spopolare di certe razze va controllato, sono cani per chi sa gestire ed educare cani del genere, non perché "cattivi" (continuo a credere che non ci siano razze cattive, capita il cane così come capita l'essere umano così, è normale variabilità genetica) ma perché più impegnativi e da educare e da gestire.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Comunque pur non essendo vegano ne vegetariano,anzi gran mangiatore di carne(e pesce)non posso non evidenziare come si entri facilmente in empatia con gli animali che uno ha a casa.A parte i cani,ho due pastori australiani,da un po nel cortile razzolano alcune galline e mio figlio si e' portato a casa per suoi imperscrutabili motivi un pulcino di germano(anatra)e un pulcino di oca.Ora sono cresciuti,ma e' commovente vedere che sono diventati inseparabili, dove va uno va l'altro.L'oca in particolare si comporta quasi come un cane,riconosce i diversi componenti della famiglia,e ti fa le feste quando arrivi a casa e scendi dall'auto!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    946
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lavorando in un negozio ad alto flusso, vedo miriadi di cani. in aumento spaventoso pitbull e lupi cecoslovacchi, su tutti. razze non propriamente semplici, soprattutto la seconda.
    tra l'altro NESSUNO rispetta l'obbligo della museruola (su cui personalmente metto una riserva, non porti quei cani in un negozio punto, non è il loro ambiente) ma altrettanto nessuno se ne lamenta (me compreso, onestamente).
    ma lo spopolare di certe razze va controllato, sono cani per chi sa gestire ed educare cani del genere, non perché "cattivi" (continuo a credere che non ci siano razze cattive, capita il cane così come capita l'essere umano così, è normale variabilità genetica) ma perché più impegnativi e da educare e da gestire.
    vedo sempre più spesso razze pericolose in giro, con padroni non proprio attenti.
    L'obbligo di museruola non è mai rispettato.
    Parere personale, questi cani sono pistole cariche, se danno di matto sono mortali.
    Se succede, carcere per i padroni, senza se e senza ma. Punto.
    Giustificazioni zero.
    Deve passare questo concetto, ogni anno ci sono dei morti, anche bambini, per simili leggerezze.

  7. #17
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    vedo sempre più spesso razze pericolose in giro, con padroni non proprio attenti.
    L'obbligo di museruola non è mai rispettato.
    Parere personale, questi cani sono pistole cariche, se danno di matto sono mortali.
    Se succede, carcere per i padroni, senza se e senza ma. Punto.
    Giustificazioni zero.
    Deve passare questo concetto, ogni anno ci sono dei morti, anche bambini, per simili leggerezze.
    più che altro sono cani territoriali, con caratteri forti. Non mi preoccupa tanto la reazione verso altri esseri umani, mi preoccupa il fatto che incontrandosi tra loro spesso si innervosiscono, ne ho visti a decine ringhiarsi malissimo in negozio ultimamente, già un lupo cecoslovacco in mezzo a centinaia di persone non è a suo agio, se in più si incrocia con un cane territoriale e forte dello stesso ***** in una situazione di disagio a prescindere, gli può girare MALISSIMO.
    qualche volta se riesco ne filmo qualcuno che reagisce ad altri cani, fanno veramente paura.
    peccato perché ogni volta che ne vedo uno è una gioia per gli occhi, ma non si può negare il potenziale pericolo della situazione, concordo con te.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Comunque pur non essendo vegano ne vegetariano,anzi gran mangiatore di carne(e pesce)non posso non evidenziare come si entri facilmente in empatia con gli animali che uno ha a casa.A parte i cani,ho due pastori australiani,da un po nel cortile razzolano alcune galline e mio figlio si e' portato a casa per suoi imperscrutabili motivi un pulcino di germano(anatra)e un pulcino di oca.Ora sono cresciuti,ma e' commovente vedere che sono diventati inseparabili, dove va uno va l'altro.L'oca in particolare si comporta quasi come un cane,riconosce i diversi componenti della famiglia,e ti fa le feste quando arrivi a casa e scendi dall'auto!
    Le oche sono tra gli animali da guardia migliori. Un mio vecchio zio ne aveva in cortile e guai ad entrarci senza la sua presenza!
    Bello poi vederlo andare a passeggio nei boschi con dietro, in fila indiana, cane, gatto e oche
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #19
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Le oche sono tra gli animali da guardia migliori. Un mio vecchio zio ne aveva in cortile e guai ad entrarci senza la sua presenza!
    Bello poi vederlo andare a passeggio nei boschi con dietro, in fila indiana, cane, gatto e oche
    neuroni a specchio a nastro, le oche imparano da chiunque abbiano vicino, se crescono con un gatto si comportano come i gatti . Sono spettacolari sì!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Delirio animalista

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Le oche sono tra gli animali da guardia migliori. Un mio vecchio zio ne aveva in cortile e guai ad entrarci senza la sua presenza!
    Bello poi vederlo andare a passeggio nei boschi con dietro, in fila indiana, cane, gatto e oche

    Lo so...sgrunt... quando facevo rilevamento geologico in valle, ho sempre saputo destreggiarmi fra i vari cani di baita, liberi e nel loro territorio... salvo poi essere messa in fuga da 5 oche da guardia in formazione a triangolo... oh, so' grosse!...
    Poi però ho avuto la meglio, perché mi sono adeguata: apri le braccia, tendi il collo e urli qua qua qua qua... sono più grossa di loro, e hanno desistito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •