Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Mancata occupazione della corsia più libera a destra. Corsia più libera a destra!


    CAZZ!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Non capisco se mi stai perculando.....

    Se vuoi ti mando foto o video (appena vado via con passeggero) dell'autostrada murata in 3° corsia, 2° così così e la 1° vuota, 1 camion ogni km.......

    Praticamente autostrada occupata al contrario....

    Comunque se non siete d'accordo fate una petizione per eliminare un articolo del codice della strada:

    art. 143 del Codice della Strada prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 42,00 e la decurtazione di 4 punti.

    Altrimenti visto che l'articolo c'è lo si sanziona come si sanziona la velocità!

  3. #13
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Qui l’A22 ormai fa fatica a smaltire l’enorme traffico... come tutti gli anni in questo periodo lunghe code per via dei turisti in arrivo o di passaggio dalla Germania. Una volta tolto il traffico pesante col tunnel del brennero dovrebbero migliorare le cose comunque.

    Per il resto, nulla da dire, d’altronde è forse l’autostrada meglio tenuta d’italia... la differenza entrandoci dalle altre è sempre evidente.
    Dove dovrebbe sbucare il tunnel del Brennero?
    Comunque aiuterebbe molto anche la valdastico nord da Rovereto in giù, però non volete perdere i pedaggi Autostrade: thread dedicato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dove dovrebbe sbucare il tunnel del Brennero?
    Comunque aiuterebbe molto anche la valdastico nord da Rovereto in giù, però non volete perdere i pedaggi Autostrade: thread dedicato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dovrebbe sbucare attorno a verona, comunque con dei punti di emersione lungo il tratto.

    Sulla Valdastico, risorse sprecate per quanto mi riguarda, sarebbe molto meglio sistemare la Valsugana, tutta con 4 corsie, elettrificando e potenziando anche la vecchia ferrovia.

  5. #15
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Dovrebbe sbucare attorno a verona, comunque con dei punti di emersione lungo il tratto.

    Sulla Valdastico, risorse sprecate per quanto mi riguarda, sarebbe molto meglio sistemare la Valsugana, tutta con 4 corsie, elettrificando e potenziando anche la vecchia ferrovia.
    Valsugana hai tutta la parte iniziale vicentina fino a valstagna che ho idea non sia ampliabile…
    E la valdastico nord taglierebbe tanto di quei km ai nordici che vanno a Jesolo e dintorni + sciatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Non capisco se mi stai perculando.....

    Se vuoi ti mando foto o video (appena vado via con passeggero) dell'autostrada murata in 3° corsia, 2° così così e la 1° vuota, 1 camion ogni km.......

    Praticamente autostrada occupata al contrario....

    Comunque se non siete d'accordo fate una petizione per eliminare un articolo del codice della strada:

    art. 143 del Codice della Strada prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 42,00 e la decurtazione di 4 punti.

    Altrimenti visto che l'articolo c'è lo si sanziona come si sanziona la velocità!
    guarda, è una cosa che ODIO. Qui sulla SS36 è tipico, 2° e 3° occupate da gente che fa finta di voler andare forte, prima liberissima. Risultato? mi metto fisso sulla prima corsia e si viaggia comodamente a 110/120
    Anche sulla MI-BG, quattro corsie, se ti metti sulla 2° dove non ci sono camion, vai di più che sulla quarta.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, è una cosa che ODIO. Qui sulla SS36 è tipico, 2° e 3° occupate da gente che fa finta di voler andare forte, prima liberissima. Risultato? mi metto fisso sulla prima corsia e si viaggia comodamente a 110/120
    Anche sulla MI-BG, quattro corsie, se ti metti sulla 2° dove non ci sono camion, vai di più che sulla quarta.
    Infatti nell'elenco stilato era al primo posto perché è una assurdità!
    Come è una assurdità non voler sanzionare un articolo presente nel CdS.....o addirittura perculare senza farsi due domande....

    Però occhio a comportarsi così (anche se ammetto di farlo anche io quando mi si chiude la vena.....) per alcuni semplici motivi:
    - il superamento da destra è consentito solo in determinate condizioni che in caso di incidente nessuno ti riconoscerà MAI (anche se hai riprese da dash cam non credo sia ritenuta valida ai fini legali......siamo come il Botswana, detto con tutto il rispetto per il Botswana)
    - in pochi conoscono la differenza fra sorpasso e superamento e mi capita spesso che nel momento del superamento il genio rientra in corsia di Dx (e allora che c@zzo facevi nella corsia di Sx chi superavi?????)
    - probabilmente se ti vede la Stradale anche loro sanzionerebbero te invece del cretino che fa il tappo in mezzo all'autostrada

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    - probabilmente se ti vede la Stradale anche loro sanzionerebbero te invece del cretino che fa il tappo in mezzo all'autostrada

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    Senza ombra di dubbio

  9. #19
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Infatti nell'elenco stilato era al primo posto perché è una assurdità!
    Come è una assurdità non voler sanzionare un articolo presente nel CdS.....o addirittura perculare senza farsi due domande....

    Però occhio a comportarsi così (anche se ammetto di farlo anche io quando mi si chiude la vena.....) per alcuni semplici motivi:
    - il superamento da destra è consentito solo in determinate condizioni che in caso di incidente nessuno ti riconoscerà MAI (anche se hai riprese da dash cam non credo sia ritenuta valida ai fini legali......siamo come il Botswana, detto con tutto il rispetto per il Botswana)
    - in pochi conoscono la differenza fra sorpasso e superamento e mi capita spesso che nel momento del superamento il genio rientra in corsia di Dx (e allora che c@zzo facevi nella corsia di Sx chi superavi?????)
    - probabilmente se ti vede la Stradale anche loro sanzionerebbero te invece del cretino che fa il tappo in mezzo all'autostrada

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    non mi interessa so di aver ragione, male che vada mi prendo la multa e via, non ho tempo da perdere per i dementi, passo le ore in macchina per andare a lavorare e se posso risparmiare, risparmio. quando li vedo ammassati sulla corsia di sorpasso a 90 all'ora chiamo fortemente tutti i santi del calendario almeno così ne chiamo meno.
    senza far cose folli eh, non è che vado a 150, semplicemente tengo la mia andatura entro i limiti ma stando a destra, su una corsia sgombra totalmente al contrario delle altre due, inspiegabilmente piene.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, è una cosa che ODIO. Qui sulla SS36 è tipico, 2° e 3° occupate da gente che fa finta di voler andare forte, prima liberissima. Risultato? mi metto fisso sulla prima corsia e si viaggia comodamente a 110/120
    Anche sulla MI-BG, quattro corsie, se ti metti sulla 2° dove non ci sono camion, vai di più che sulla quarta.
    Sì, è una roba odiosa. Che cacchio resti sulle corsie a sx se vai come una lumaca?!

    L’unico caso in cui mi metto ad andar piano sulle corsie di sorpasso è per non lasciar andare i suv che arrivano ai 300 all’ora, ti si attaccano al culo e sfanalano. E te ne stai dietro!

    Comunque, non sono dell’idea che serva un corso apposito per autostrada. Chi non è capace di andare in autostrada, non lo è nemmeno nelle altre circostanze, le problematiche che si trovano su di esse le trovi ovunque. Poi se la maggior parte son dei rincoglioniti a guidare direi che si tratta di un problema di fondo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •