Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center


  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center


  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A te pare semplice. Al NIST pare semplice. Ad altri non pare semplice per niente.
    Non fosse altro perchè non esiste al mondo un caso di edificio andato a fuoco e crollato, anche solo parzialmente.
    Nessuno. Cento anni di ingegnera civile basato su ferro e cemento, e non ne è crollato uno.

    N.B.
    Sono passati 20 anni ed ognuno avrà le sue idee ben radicate.
    Non mi interessa polemizzare, riporto solo dati oggettivi e verificabili.
    Ovvero che il WC7 è l'unico edificio al mondo raso al suolo, non semplicemente crollato anche solo parzialmente, la cui causa ufficiale è un incendio senza ulteriori fattori.
    RASO AL SUOLO.





    Tanto per fare qualche esempio.

    Poi ognuno credesse a quelo che gli pare.
    Nist?? Cioé? Spiegati meglio cortesemente perchè quanto stai affermando mi sembra di una gravità inconcepibile sinceramente...e forse anche intollerabile nel 2021 credere ancora ai "complotti".
    Mancavano dopo i no-vax anche i dubbiosi sugli attacchi alle Twin Towers del 2001

    I fattori ci sono e son stati ben spiegati dalle autorità preposte, non si è trattato solo di incendio come cerchi vanamente e incomprensibilmente di sostenere te, ma anche di danni strutturali dovuti a crolli dei 2 grattacieli lí vicini (le Twin Towers).
    Dai su, un po' di concretezza e maggior rispetto per le vittime degli attentati del 2001.

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Nist?? Cioé? Spiegati meglio cortesemente perchè quanto stai affermando mi sembra di una gravità inconcepibile sinceramente...e forse anche intollerabile nel 2021 credere ancora ai "complotti".
    Mancavano dopo i no-vax anche i dubbiosi sugli attacchi alle Twin Towers del 2001

    I fattori ci sono e son stati ben spiegati dalle autorità preposte, non si è trattato solo di incendio come cerchi vanamente e incomprensibilmente di sostenere te, ma anche di danni strutturali dovuti a crolli dei 2 grattacieli lí vicini (le Twin Towers).
    Dai su, un po' di concretezza e maggior rispetto per le vittime degli attentati del 2001.
    Beh, se non sai cos'è il nist dovresti informarti.
    Riguardo al resto non scendo al livello. Ho già scritto tutto, se non ti torna qualcosa rispondi nel merito.
    Giusto qualcos'altro in firma.
    Saluti.

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Edifici in acciaio crollati per SOLO incendio

    30 novembre 1936 Crystal Palace, Londra
    16 gennaio 1967 McCormick Center, Chicago
    28 gennaio 1997 Sight and Sound Theater, Strasburg
    19 gennaio 2017 Plasco Building, Tehran

    Di quest'ultimo ci sono filmati e foto


    Plasco building moment of collapse, close shot - YouTube
    Tehran Plasco Building Collapse compilation: Explosives Must Be Investigated - YouTube

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Ero sedicenne al tempo ed ero uno smanettone di motorini 2t (scooter e vespa) ed ero in officina inconsapevole del tutto.
    Arrivò un amico compaesano (al tempo si andava a suonare il campanello per parlare con un amico, al fisso rispondeva sempre un genitore e si aveva un po' di timore e il telefonino avevamo quello del babbo per sicurezza solo la sera quando andavamo via in motore per chiamare quando si rimaneva a piedi......a raccontarlo adesso sembra un'altra epoca.....) e mi racconta di aver visto al TG l'accaduto, incredulo vado ad accendere anche io la TV e guardai la notizia non rendendomi conto immediatamente della gravità dell'accaduto.....
    I giorni successivi mi resi conto della strage e delle ripercussioni successive....uno strazio, non ci sono parole!

    Senza far polemica o immaginare complotti assurdi o teorie socio/politico/fantascientifiche a distanza di 20 anni non mi capacito ancora di come una torre di 415 mt riesca a collassare su se stessa senza "deviare", cadendo quasi tutta all'interno della sua base.
    Poi posso capire una, "a probabilità poteva starci".......ma due? collassate come una fotocopia una dell'altra?

    Possibile una progettazione che tenesse conto di eventuali gravi problemi tale da realizzare strutture in grado di collassare su se stesse e "salvare" così gli edifici a fianco?

    Se qualcuno ha delucidazioni in merito sono tutto orecchi.

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Beh, se non sai cos'è il nist dovresti informarti.
    Riguardo al resto non scendo al livello. Ho già scritto tutto, se non ti torna qualcosa rispondi nel merito.
    Giusto qualcos'altro in firma.
    Saluti.
    Come no
    Vedo che altri utenti ti hanno già smontato la tesi a dovere!

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Ero sedicenne al tempo ed ero uno smanettone di motorini 2t (scooter e vespa) ed ero in officina inconsapevole del tutto.
    Arrivò un amico compaesano (al tempo si andava a suonare il campanello per parlare con un amico, al fisso rispondeva sempre un genitore e si aveva un po' di timore e il telefonino avevamo quello del babbo per sicurezza solo la sera quando andavamo via in motore per chiamare quando si rimaneva a piedi......a raccontarlo adesso sembra un'altra epoca.....) e mi racconta di aver visto al TG l'accaduto, incredulo vado ad accendere anche io la TV e guardai la notizia non rendendomi conto immediatamente della gravità dell'accaduto.....
    I giorni successivi mi resi conto della strage e delle ripercussioni successive....uno strazio, non ci sono parole!

    Senza far polemica o immaginare complotti assurdi o teorie socio/politico/fantascientifiche a distanza di 20 anni non mi capacito ancora di come una torre di 415 mt riesca a collassare su se stessa senza "deviare", cadendo quasi tutta all'interno della sua base.
    Poi posso capire una, "a probabilità poteva starci".......ma due? collassate come una fotocopia una dell'altra?

    Possibile una progettazione che tenesse conto di eventuali gravi problemi tale da realizzare strutture in grado di collassare su se stesse e "salvare" così gli edifici a fianco?

    Se qualcuno ha delucidazioni in merito sono tutto orecchi.

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    Sui report delle autorità locali è spiegato che la struttura del WTC 7 ha subito danni strutturali pesanti dovuti al crollo dei grattacieli soprastanti, e che gli incendi lí dentro hanno fatto il resto.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Ricordo che mia madre che all'epoca lavorava ancora chiamò a casa per dirmi se stavo guardando la televisione perché "E' successo qualcosa a NY, pare si sia schiantato un aereo su un grattacielo, sembra sia un attentato e ci sono dei casini coi voli...", in quel momento avevo appena acceso la TV e stavano dando la cronaca appena in differita dello schianto sulla seconda torre al TG3 del pomeriggio, mancavano pochi minuti alle 15.00 e si erano appena ricollegati, ma era chiaro da una mezz'ora almeno che si era trattato di un attentato terroristico.

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sui report delle autorità locali è spiegato che la struttura del WTC 7 ha subito danni strutturali pesanti dovuti al crollo dei grattacieli soprastanti, e che gli incendi lí dentro hanno fatto il resto.
    Ecco mi era sfuggito il terzo.....

    Quindi 3 grattacieli (due da 415 mt e uno da 120 mt) collassati nell'arco "di un pomeriggio" tutti e 3 "senza deviazioni"?

    Forse neanche la ditta di demolizioni più esperta al mondo riuscirebbe.....

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •