Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116
  1. #71
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì beh, parliamo del 2001 e non del 1901, i tempi di risposta erano veloci già all'epoca.
    è passato parecchio tempo tra il primo ed il secondo, ancor di più col terzo... Se avessero voluto, avrebbero avuto il tempo di intervenire non una ma 3 volte
    E come fai ad intervenire?
    Metti che io debba atterrare a La Guardia e invece tiri dritto fino alla zona del WTC.
    Tempo che il controllore si accorga che sono fuori dal corridoio di discesa e io sono già sulle torri.
    A quel punto che fai?
    Premesso che anche facendo alzare istantaneamente 2 F-16 tempo che questi arrivano sul posto io ho già sfasciato tutti i grattacieli che volevo sfasciare, anche ponendo per assurdo che potessero arrivare in tempo che fanno? Sparano sugli aerei sopra un'area abitata da 10 milioni di persone in pochi km2?
    Guarda caso il famoso aereo là in mezzo alle pianure non ha fatto altri danni che non all'aereo stesso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Ci sono seri dubbi sulle manovre che sarebbero state compiute dai terroristi comunque, dato che avrebbero dovuto pilotare degli aerei di linea (che non avevano mai pilotato prima) ad 800 km/h al livello del mare, ovvero un qualcosa di estremamente improbabile (per non dire impossibile) dalla stessa Boeing

    Non so tra l'altro se ci si rende conto della precisione che avrebbero dovuto avere i piloti per colpire (nel caso delle Torri) due oggetti larghi la metà di un campo da calcio mentre viaggiavano a 220 metri al secondo in un'area densissima di edifici come Lower Manhattan. Mi ha sempre lasciato alquanto perplesso anche questo fatto
    Livello del mare = qualcosa intorno a 300 m di altezza; e non sono esattamente 200 i grattacieli sopra quell'altezza a Manhattan.
    Sì, serve molta precisione, non ci piove. Ma non mi pare serva molta più precisione che atterrare su una pista di pochi metri di larghezza al buio e con la nebbia... E questo, impostando correttamente gli strumenti, lo sa fare persino un aereo "da solo"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #73
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    I dubbi hanno sempre ragione di esistere, e sicuramente si trova e troverà qualcosa che non è lineare. Basta solo che la non linearità non conduca al complottismo.

    Si può essere non lineari per colpa: mancata vigilanza, mancato adempimento del proprio dovere, scarsa organizzazione, incapacità e inefficienza ecc.ecc.

    Il complottismo non ammette invece la colpa e pretende il dolo. E allora insieme ai dubbi, leciti, bisogna anche porsi sempre qualche domanda: perché avrebbero dovuto fare quella tal cosa (che sia fingere il dirottamento, fingere i crolli, evitare interventi aerei ecc.) deliberatamente? E soprattutto: è possibile fare una cosa del genere e tenerla nascosta coinvolgendo svariate migliaia di persone?

    Qui il buon Guglielmo di Occam a me sembra sempre reclamare il suo spazio, e in genere interrompo i miei pensieri prima di cominciare a vaneggiare e passare il confine.
    bravissimo, concordo al 100%.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #74
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E come fai ad intervenire?
    Metti che io debba atterrare a La Guardia e invece tiri dritto fino alla zona del WTC.
    Tempo che il controllore si accorga che sono fuori dal corridoio di discesa e io sono già sulle torri.
    A quel punto che fai?
    Premesso che anche facendo alzare istantaneamente 2 F-16 tempo che questi arrivano sul posto io ho già sfasciato tutti i grattacieli che volevo sfasciare, anche ponendo per assurdo che potessero arrivare in tempo che fanno? Sparano sugli aerei sopra un'area abitata da 10 milioni di persone in pochi km2?
    Guarda caso il famoso aereo là in mezzo alle pianure non ha fatto altri danni che non all'aereo stesso...
    al primo non puoi, con gli altri sì però. anche perché non rispondevano da parecchio alle chiamate. dopo che si schianta il primo, gli altri che non rispondono li abbatti chiaramente non sulla città ma quando sono sul mare.
    ma sono appunto speculazioni, la realtà poi è chiaramente ben diversa. i fattori in gioco sono tanti e alcuni pesantissimi, quindi ci sta tutto ed il contrario di tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Livello del mare = qualcosa intorno a 300 m di altezza; e non sono esattamente 200 i grattacieli sopra quell'altezza a Manhattan.
    Sì, serve molta precisione, non ci piove. Ma non mi pare serva molta più precisione che atterrare su una pista di pochi metri di larghezza al buio e con la nebbia... E questo, impostando correttamente gli strumenti, lo sa fare persino un aereo "da solo"...
    sì oddio, questa non è un attenuante del discorso ma al contrario, un aereo da solo è in grado di calcolare 100 volte meglio dell'essere umano
    ma tolto questo, non andavano a 800 all'ora durante l'impatto ma molto meno, se i terroristi sapevano anche solo la base per pilotare, si tratta di centrare un palazzone, chiunque con una normale coordinazione mano-occhio lo può fare sapendo appunto grossomodo come pilottare un aereo. Questo me lo ha detto più volte il mio amico pilota della Neos, è assolutamente fattibile sotto quel punto di vista. chiaramente, non lo è se è la primissima volta che si ritrovano in cabina a pilotare, ma sono sicuro che prima di un attentato del genere si siano organizzati a dovere, che ci vuole per dei miliardari sperduti nel deserto per comprare un aereo (non per forza un Boeing), assoldare un pilota esperto e fare due lezioni? sembra roba assurda ma a quei livelli non ci vuole granché.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Anche fosse crollato? Il WTC non è crollato. È raso al suolo.
    Raso vuol dire che è stata distrutta tutta la struttura.
    Quando troverai qualcosa di simile non solo ad un incendio ma a qualsiasi altra causa naturale o artificiale che non sia una demolizione controllata fammi sapere.

    Io comunque ho semplicemente aggiunto l'ennesimo caso di grattacielo incendiato e rimasto in piedi.
    Non ho fatto nessun paragone tra le tecnologie costruttive.
    Ma volendo, sempre di cemento e acciaio si parla. Sempre e solo ed esclusivamente di quello.
    mi sembra leggermente semplicistico, ma leggermente eh
    è come dire che una villetta è uguale ad un palazzo di 15 piani
    tra i due esempi (Milano dell'altro giorno e il WTC), intercorre anche quella manciata di decenni di evoluzioni sulle costruzioni, non penso che il Burj Khalifa sia uguale all'empire state building
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #77
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    3 mila e rotti ok (azz, sono arrivati a 3000, li avevo lasciati a meno di 1000 qualche lustro fa), ma cosa e chi? Anche mio cuggino ingegnere elettronico laureatosi con 78/110 ha firmato (e forse non è una battuta)

    Se facciamo un sito del tipo (magari esiste, boh) https://www.covid19truth.org/ vuoi scommettere che firmano 50.000 medici da ogni parte del mondo, compresi omeopati e veterinari ovviamente?
    concordo anche qui, è la stessa cosa che ho detto io
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ti ho già elencato 4 casi qui
    11 Settembre 2001, World Trade Center
    l'ultimo ha anche i filmati.

    E gli incendi minano le caratteristiche dei telai in acciaio
    LA RESISTENZA AL FUOCO DELLE
    STRUTTURE D’ACCIAIO DOTATE DI
    RIVESTIMENTI PROTETTIVI
    https://www.vigilfuoco.it/aspx/Retur...px?IdFile=3803
    Poi puoi rimanere convinto come ti pare.
    Mi era sfuggito il post. Non conoscevo i casi.
    Interessante l'unico caso con video. Molto interessante pure il fatto che fornisci il video di AE911 con tutte le considerazioni annesse.
    Si, resto convinto. D'altra parte pure tu.

  9. #79
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al primo non puoi, con gli altri sì però. anche perché non rispondevano da parecchio alle chiamate. dopo che si schianta il primo, gli altri che non rispondono li abbatti chiaramente non sulla città ma quando sono sul mare.
    Se escludi il primo escludi anche il secondo visto che han seguito esattamente la stessa rotta a distanza di un amen.
    Entrambi sopra la città.
    Esattamente come il terzo, quello del Pentagono che, nel dubbio, non è isolato dal resto del mondo.
    Un attacco di questo tipo con questi mezzi e queste modalità lo puoi solo prevenire: una volta che è partito l'aereo è finita.

    Ripeto che guarda caso l'unico aereo che non ha avuto modo di nuocere è quello che volava per conto suo in mezzo al nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì oddio, questa non è un attenuante del discorso ma al contrario, un aereo da solo è in grado di calcolare 100 volte meglio dell'essere umano
    Il che, appunto, vuol dire che se sai pilotare e conosci come impostare il pilota automatico setti le coordinate del WTC e l'aereo ti ci porta da solo.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma tolto questo, non andavano a 800 all'ora durante l'impatto ma molto meno
    Tra l'altro.
    Aerei partiti da poco di sicuro non avevano fatto in tempo a raggiungere quella velocità.
    E in ogni caso, di nuovo, settandolo correttamente un aereo passeggeri si stacca da terra a meno di 300 km/h e siccome questi non è che dovevano ridurre i tempi o risparmiare carburante...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •