Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116
  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di quello. Non capisco in che modo l'incendio di ieri possa essere confrontabile con il WTC. Anche se fosse crollato, che cosa avrebbe dimostrato?
    In comune i due edifici non hanno proprio niente.
    Anche fosse crollato? Il WTC non è crollato. È raso al suolo.
    Raso vuol dire che è stata distrutta tutta la struttura.
    Quando troverai qualcosa di simile non solo ad un incendio ma a qualsiasi altra causa naturale o artificiale che non sia una demolizione controllata fammi sapere.

    Io comunque ho semplicemente aggiunto l'ennesimo caso di grattacielo incendiato e rimasto in piedi.
    Non ho fatto nessun paragone tra le tecnologie costruttive.
    Ma volendo, sempre di cemento e acciaio si parla. Sempre e solo ed esclusivamente di quello.
    Ultima modifica di TreborSnow; 31/08/2021 alle 09:07

  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Anche fosse crollato? Il WTC non è crollato. È raso al suolo.
    Raso vuol dire che è stata distrutta tutta la struttura.
    Quando troverai qualcosa di simile non solo con un incendio ma con qualsiasi altra causa naturale o artificiale che non sia una demolizione controllata fammi sapere.

    Io comunque ho semplicemente aggiunto l'ennesimo caso di grattacielo incendiato e rimasto in piedi.
    Non ho fatto nessun paragone tra le tecnologie costruttive.
    Ma volendo, sempre di cemento e acciaio si parla. Sempre e solo ed esclusivamente di quello.
    Somiglia a una demolizione controllata, ma ci sono delle differenze su tutte l'inizio dei crolli dall'alto e l'incurvamento delle maglie esterne verso l'interno, entrambe non presenti in un'operazione di demolizione.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Somiglia a una demolizione controllata, ma ci sono delle differenze su tutte l'inizio dei crolli dall'alto e l'incurvamento delle maglie esterne verso l'interno, entrambe non presenti in un'operazione di demolizione.
    Ah ecco. Sono i tipici effetti di un incendio.
    Verificabili in tutti gli esempi riportati di grattacieli incendiati.

    Ah, no...

  4. #64
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Anche fosse crollato? Il WTC non è crollato. È raso al suolo.
    Raso vuol dire che è stata distrutta tutta la struttura.
    Quando troverai qualcosa di simile non solo con un incendio ma con qualsiasi altra causa naturale o artificiale che non sia una demolizione controllata fammi sapere.

    Io comunque ho semplicemente aggiunto l'ennesimo caso di grattacielo incendiato e rimasto in piedi.
    Non ho fatto nessun paragone tra le tecnologie costruttive.
    Ma volendo, sempre di cemento e acciaio si parla. Sempre e solo ed esclusivamente di quello.
    Perché la struttura della Torre del Moro non è in acciaio. Se confronti due casi dovresti confrontare la struttura degli edifici, le misure di sicurezza adottate, che danni ha causato l'incendio

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Perché la struttura della Torre del Moro non è in acciaio. Se confronti due casi dovresti confrontare la struttura degli edifici, le misure di sicurezza adottate, che danni ha causato l'incendio
    Ribadisco. È l'ennesimo esempio.
    Il nist dice che il wtc7 è raso al suolo per i danni da incendio di materiale interno all'edificio.
    Il succo è questo.
    Non è successo mai nella storia dell'edilizia, ribadisco MAI, una cosa del genere, con cemento e acciaio nelle proporzioni che vuoi. L'acciaio migliora le caratteristiche del cemento, da cui il calcestruzzo armato, MIGLIORA.
    Una struttura completamente in acciaio è migliore e non esiste nessun incendio che possa arrivare a minarne le caratteristiche.
    I grattacieli incendiati che ho riportato sono di tutti i tipi, ma sorry, mai successo niente di paragonabile.
    Tutte le critiche di AE911 partono da wtc7 perché è una cosa talmente evidente che non serve niente altro.

    Poi se ti sta bene la spiegazione del nist, buon per te.

  6. #66
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non è successo mai nella storia dell'edilizia, ribadisco MAI, una cosa del genere, con cemento e acciaio nelle proporzioni che vuoi. L'acciaio migliora le caratteristiche del cemento, da cui il calcestruzzo armato, MIGLIORA.
    Una struttura completamente in acciaio è migliore e non esiste nessun incendio che possa arrivare a minarne le caratteristiche.
    I grattacieli incendiati che ho riportato sono di tutti i tipi, ma sorry, mai successo niente di paragonabile.
    Ti ho già elencato 4 casi qui
    11 Settembre 2001, World Trade Center
    l'ultimo ha anche i filmati.

    E gli incendi minano le caratteristiche dei telai in acciaio
    LA RESISTENZA AL FUOCO DELLE
    STRUTTURE D’ACCIAIO DOTATE DI
    RIVESTIMENTI PROTETTIVI
    https://www.vigilfuoco.it/aspx/Retur...px?IdFile=3803
    Poi puoi rimanere convinto come ti pare.

  7. #67
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ribadisco. È l'ennesimo esempio.
    Il nist dice che il wtc7 è raso al suolo per i danni da incendio di materiale interno all'edificio.
    Il succo è questo.
    Non è successo mai nella storia dell'edilizia, ribadisco MAI, una cosa del genere, con cemento e acciaio nelle proporzioni che vuoi. L'acciaio migliora le caratteristiche del cemento, da cui il calcestruzzo armato, MIGLIORA.
    Una struttura completamente in acciaio è migliore e non esiste nessun incendio che possa arrivare a minarne le caratteristiche.
    I grattacieli incendiati che ho riportato sono di tutti i tipi, ma sorry, mai successo niente di paragonabile.
    Tutte le critiche di AE911 partono da wtc7 perché è una cosa talmente evidente che non serve niente altro.

    Poi se ti sta bene la spiegazione del nist, buon per te.
    Aggiungo anche come il WTC7 fosse considerato un grattacielo estremamente sicuro contro il rischio di incendi tanto che il proprietario de facto all'epoca degli attentati (Silverstein) aveva affermato che si sarebbero potute rimuovere intere porzioni di diversi piani dell'edificio senza che esso potesse crollato ("allowed entire portions of floors to be removed without affecting the building's structural integrity") . Larry Silverstein che la mattina degli attentati avrebbe dovuto avere una colazione al ristorante "Windows of the World" al 107mo piano della torre nord (dove nessuno sopravvisse), mentre all'ultimo non andò perché "sua moglie insistette che doveva andare dal dermatologo"; quante coincidenze...

  8. #68
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Onestamente non capisco dove stiano i dubbi. Si sono schiantati due aerei di linea a tutta velocità con annessa esplosione, il collasso della parte soprastante su quella sotto è l’evoluzione più logica che mi aspetterei, ma una volta che parte quella mi sembrerebbe strano se rimanesse qualcosa in piedi della parte sottostante.

    Il terzo è crollato da quel che ho capito per via dei danni ingenti riportati dal crollo delle torri.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    dopo 20 anni trovo che alcuni dubbi non abbiano più senso di esistere
    I dubbi hanno sempre ragione di esistere, e sicuramente si trova e troverà qualcosa che non è lineare. Basta solo che la non linearità non conduca al complottismo.

    Si può essere non lineari per colpa: mancata vigilanza, mancato adempimento del proprio dovere, scarsa organizzazione, incapacità e inefficienza ecc.ecc.

    Il complottismo non ammette invece la colpa e pretende il dolo. E allora insieme ai dubbi, leciti, bisogna anche porsi sempre qualche domanda: perché avrebbero dovuto fare quella tal cosa (che sia fingere il dirottamento, fingere i crolli, evitare interventi aerei ecc.) deliberatamente? E soprattutto: è possibile fare una cosa del genere e tenerla nascosta coinvolgendo svariate migliaia di persone?

    Qui il buon Guglielmo di Occam a me sembra sempre reclamare il suo spazio, e in genere interrompo i miei pensieri prima di cominciare a vaneggiare e passare il confine.
    Ultima modifica di inocs; 31/08/2021 alle 13:03
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #70
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 11 Settembre 2001, World Trade Center

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vai alla mia firma, ci sono 3mila e rotti ingegneri e architetti che da 15 anni contestano la versione ufficiale del nist.
    Prima che si ricominci dai complottismi vari ti faccio notare che su quel sito non parlano di pentagono, di aerei che spariscono sotto terra, di arabi col taglierino, etc etc etc.
    Si parla solo dei crolli.
    3mila e rotti. Da ogni angolo del pianeta.
    3 mila e rotti ok (azz, sono arrivati a 3000, li avevo lasciati a meno di 1000 qualche lustro fa), ma cosa e chi? Anche mio cuggino ingegnere elettronico laureatosi con 78/110 ha firmato (e forse non è una battuta)

    Se facciamo un sito del tipo (magari esiste, boh) https://www.covid19truth.org/ vuoi scommettere che firmano 50.000 medici da ogni parte del mondo, compresi omeopati e veterinari ovviamente?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •