Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Ho bisogno di una carta prepagata per gli acquisti online. Sono anni che utilizzo la Postepay standard ma questa necessita ogni volta che mi debba recare in posta o in edicola per effettuare la ricarica. Vorrei passare ad una prepagata dotata di IBAN cosicchè da poterla ricaricare dall'app della banca tramite bonifico. Postepay Evolution ha l'IBAN, ma perchè mai pagare un canone annuo di 12 euro quando esistono quelle a canone zero?
    Cercando su internet alla richiesta "migliori carte prepagate con IBAN" la più gettonata che mi viene proposta più frequentemente è quella di N26 che però sul loro stesso sito identificano non come una prepagata ma come una carta di debito in quanto associata ad un conto corrente.
    In alternativa ci sarebbe Hype Start che però ha qualche limitazione in più su plafond annuale, prelievi (che in teoria non dovrebbero servirmi) e spese (non oltre i 1000 euro).

    N26 parrebbe essere quella che offre i maggiori vantaggi, ma come funziona la storia del conto? Sono costretto ad avere una somma sul conto da cui la carta andrebbe a pescare la somma dell'acquisto che dovrei effettuare?

    Altre valide alternative?

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    ci sono banche che te la forniscono , prova a informarti . So che il mio collega ne ha una , mi pare virtuale ma che ha sempre lo stesso numero , la ricarichi dell'importo che vuoi e non è collegata al conto direttamente . Quindi diciamo che finiti i soldi si blocca . cmq io preferisco la postepay classica , in tabacchino si sta due sec a ricaricarla
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Io ho la Hype, non e' collegata ad un conto ma ha il suo iban, hai un limite di ricariche di 2500€ l'anno, per eliminare il limite devi pagare un canone altrimenti è gratuita. Mi trovo bene
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Fatto CheBanca!
    Ce l’ho da 20 anni ormai, bast bank ever
    E cripto friendly (per ora)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Il problema di solito dono il costo delle ricariche e come possono eddere fatte queste ricariche. A me piaceva quella di PayPal perché la ricarica la posso fare dal conto che ho ma in Italia non la vendono più.

  6. #6
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Io ho la Hype, non e' collegata ad un conto ma ha il suo iban, hai un limite di ricariche di 2500€ l'anno, per eliminare il limite devi pagare un canone altrimenti è gratuita. Mi trovo bene
    eh io oramai 12 anni fa feci l'Enjoy con UBI (ora Intesa, purtroppo, mi trovo malissimo con Intesa, farei CheBanca! anche io come Verza) e mi trovo bene. 1 euro al mese di canone, è vero, ma non ho limiti di nessun tipo, ho l'IBAN senza avere un conto, prelevo senza costi in tutta Europa.
    alla fine 1 euro al mese mi pare un buon compromesso per non avere limiti. ad esempio 2500 euro all'anno per me sarebbe troppo poco, la uso ben di più (ad esempio in vacanza uso solo lei, soprattutto quando andavo all'estero, maledetto covid ). va detto che l'unico limite è l'età, oltre i 35 anni mi pare che non si possa più fare e cambiano i costi, era una roba fatta per i giovani.
    però ce ne sono tante di valide...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh io oramai 12 anni fa feci l'Enjoy con UBI (ora Intesa, purtroppo, mi trovo malissimo con Intesa, farei CheBanca! anche io come Verza) e mi trovo bene. 1 euro al mese di canone, è vero, ma non ho limiti di nessun tipo, ho l'IBAN senza avere un conto, prelevo senza costi in tutta Europa.
    alla fine 1 euro al mese mi pare un buon compromesso per non avere limiti. ad esempio 2500 euro all'anno per me sarebbe troppo poco, la uso ben di più (ad esempio in vacanza uso solo lei, soprattutto quando andavo all'estero, maledetto covid ). va detto che l'unico limite è l'età, oltre i 35 anni mi pare che non si possa più fare e cambiano i costi, era una roba fatta per i giovani.
    però ce ne sono tante di valide...
    Io la uso solo per alcuni acquisti su internet (non amazon per intenderci), è quindi una sorta di seconda carta di emergenza. 2500€ all'anno mi bastano tranquillamente.

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq io preferisco la postepay classica , in tabacchino si sta due sec a ricaricarla
    Io ho sempre avuto postepay ma l'ho sempre caricata di quel tanto (200-300 euro) che mi consentiva di fare qualche acquisto da poche decine di euro senza mai lasciar sulla carta cifre di cui pentirmi in caso di furto fisico o virtuale... la ricarica tramite bonifico consente di versare sulla carta anche somme più sostanziose in vista di acquisti più dispendiosi come può esserlo ad esempio un cellulare senza dovermi presentare dal tabacchino con 800 euro in contanti (anche se è pur vero che le ricariche vengono accettate anche tramite bancomat)

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Io ho la Hype, non e' collegata ad un conto ma ha il suo iban, hai un limite di ricariche di 2500€ l'anno, per eliminare il limite devi pagare un canone altrimenti è gratuita. Mi trovo bene
    Si io cercavo qualcosa che non mi imponesse certi limiti (2500 euro/anno, 999 euro di spesa ecc...) anche se ad onor del vero riguardandomi la lista movimenti della postepay dell'ultimo anno non ho mai nemmeno avvicinato 2500 euro di ricariche, quindi come plafond dovrebbe bastarmi...
    Probabilmente alla fin della fiera Hype sarà la soluzione sulla quale ricadrà la mia scelta, ma mi guardo ancora un pò in giro

  10. #10
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

    Ma perché non CheBanca!?
    Se stai sotto i 5 k di giacenza media (e mi pare il tuo caso) paghi “ben” 1 euro al mese ma hai tutto gratuito, ma proprio tutto tutto tutto..
    Ricarichi, bonifici, pagamenti, giroconti, etc.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •