Pagina 112 di 116 PrimaPrima ... 1262102110111112113114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1158
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Interessante
    Da bravo nerd sono andato a cercarmelo

La potenza media massima di un ciclista professionista per un tempo di 30 minuti può raggiungere o superare leggermente i 6 watt per kg. Ad esempio, per un ciclista professionista con un peso di 68 kg, ciò equivale a 410 watt.

Professionista eh, se lo faccio io sarò alla metà...

Tabelle watt x kg per identificare la categoria nel ciclsmo

​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    153 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    @FunMBnelImmagine
    In effetti, dipende anche da quanti ne manderanno su in futuro comunque ho trovato due articoli interessanti
    Il primo piazza numeri che per quanto possano essere sbagliati danno comunque l'idea.

<<Secondo i dati riportati dall’ICCT, nel 2018 l’industria dei voli spaziali ha contribuito al rilascio in atmosfera di circa 22,000 tonnellate di CO2, con una media di 200 tonnellate a lancio per un totale di 114 lanci. Indubbiamente molte, ma del tutto insignificanti se comparate con le 918,000,000 tonnellate del traffico aereo, che pesano comunque per il 2.4% delle emissioni annue globali! Facendo un paio di calcoli, vediamo come i lanci effettuati in quell’anno hanno contribuito per lo 0.0000059% al rilascio antropogenico di anidride carbonica, ben al di sotto dell’unità percentuale.>>

Che è come dire che se emettessimo solo quanto prodotto dai razzi saremmo in era glaciale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    153 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Nella nuova era trampiana del"trivelliamo anche il vostro giardino" come si prospetta il futuro dell'auto elettrica in america e di riflesso in europa?E magari anche quello del pianeta
    Elon Musk ha abbandonato la discussione...
    In realtà è ancora qui visto che oramai gli interessa "solo" la parte "spaziale" del suo impero.

Menzionato
    153 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

chi glielo dice che per ricaricare una batteria di un auto devi pedalare probabilmente 50 ore di fila?
    Vediamo... Partiamo da qui.

<<I professionisti del ciclismo, come quelli che competono nel Tour de France, hanno capacità eccezionali. Possono mantenere una potenza media di circa 5.0-6.0 W/kg durante una salita di lunga durata. Ad esempio, un ciclista professionista di 70 kg potrebbe produrre tra 350 e 420 watt medi.>>

0.4 KW; per caricare la batteria scarica della Niro di @mky ci vogliono 64/0.4 = 160h , quindi una settimana. Facciamo che io vado direttamente in bicicletta e risolvo il problema.
    E se piove e mi rompe bagnarmi ordino su Amazon...

EDIT: vedo che @Corry aveva già fatto il calcolo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    90 Post(s)

Intanto oggi a Vicenza partiti i primi 6 bus elettrici finanziati coi fondi del pnnr
    Finalmente!
    Un altro passo verso un mondo più vivibile in una delle zone più inquinate al mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    90 Post(s)

La Tesla Model 3 costa 4.000 euro in meno in Italia, bonus come su Model Y

Trovatemi una ice di queste dimensioni con queste prestazioni a questo prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Ho avuto dieci auto in vita mia(più una "di famiglia"allora avevamo bisogno solo di un auto per varie ragioni).In queste 10 auto,9 di seconda mano ed una nuova,ho speso complessivamente 54,3 mln.di lire in 47 anni,e l'ultima è ancora in uso,se tutto va bene faremo anche i 50 e oltre.Spesa per anno poco più di un milione di lire,circa 560 euro.Poi ci saran state manutenzioni straordinarie e riparazioni,ma non moltissimo,le auto perlopiù le finivo e le demolivo.Nel 1986 comprai ad esempio una 132 2000 cc iniezione usata,90mila km e circa 5 anni ,3 milioni di lire,2 mesi del mio stipendio stagionale di allora.In queste cifre il declino del potere d'acquisto della nostra moneta,e l'impossibilità dal punto di vista economico per un povero pensionato come me di accedere alla tecnologia "green" dell'auto.40 mila euro per una tesla,una cifra che non potrò mai pagare.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    90 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho avuto dieci auto in vita mia(più una "di famiglia"allora avevamo bisogno solo di un auto per varie ragioni).In queste 10 auto,9 di seconda mano ed una nuova,ho speso complessivamente 54,3 mln.di lire in 47 anni,e l'ultima è ancora in uso,se tutto va bene faremo anche i 50 e oltre.Spesa per anno poco più di un milione di lire,circa 560 euro.Poi ci saran state manutenzioni straordinarie e riparazioni,ma non moltissimo,le auto perlopiù le finivo e le demolivo.Nel 1986 comprai ad esempio una 132 2000 cc iniezione usata,90mila km e circa 5 anni ,3 milioni di lire,2 mesi del mio stipendio stagionale di allora.In queste cifre il declino del potere d'acquisto della nostra moneta,e l'impossibilità dal punto di vista economico per un povero pensionato come me di accedere alla tecnologia "green" dell'auto.40 mila euro per una tesla,una cifra che non potrò mai pagare.
    Ma è questo l'errore...intanto sono 36k non 40k.
    Ma è un auto da quasi 5 m con bagagliaio immenso, cambio automatico, tetto trasparente, sedili in pelle riscaldati, etc...
    Fatti un preventivo per una pari ICE.
    Bisogna solo aspettare 1-2 anni che buttino fuori le BEV anche piccole sui 20k (come le ICE), poi vediamo quali saranno le scuse...

I numeri sono chiari ovunque, in Italia siamo praticamente il paese "sviluppato" con la più bassa % di BEV, chissà come mai...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    443 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma è questo l'errore...intanto sono 36k non 40k.
    Ma è un auto da quasi 5 m con bagagliaio immenso, cambio automatico, tetto trasparente, sedili in pelle riscaldati, etc...
    Fatti un preventivo per una pari ICE.
    Bisogna solo aspettare 1-2 anni che buttino fuori le BEV anche piccole sui 20k (come le ICE), poi vediamo quali saranno le scuse...

I numeri sono chiari ovunque, in Italia siamo praticamente il paese "sviluppato" con la più bassa % di BEV, chissà come mai...
    è vero ma dagli un attimo, questi prezzi assolutamente concorrenziali sono roba recentissima, si parla di un anno scarso.
    e l'Italia è anche uno dei paesi più poveri tra quelli ricchi. finché ci sarà la 500L (per dirne una) che viene 10k in meno dell'equivalente elettrico di qualsiasi marchio è chiaro che la gente prenderà quella. arriveremo anche noi ad avere buone percentuali di EV vendute.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    90 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è vero ma dagli un attimo, questi prezzi assolutamente concorrenziali sono roba recentissima, si parla di un anno scarso.
    e l'Italia è anche uno dei paesi più poveri tra quelli ricchi. finché ci sarà la 500L (per dirne una) che viene 10k in meno dell'equivalente elettrico di qualsiasi marchio è chiaro che la gente prenderà quella. arriveremo anche noi ad avere buone percentuali di EV vendute.
    tutto quello che vuoi, ma siamo comunque ben al di sotto di paesi che di sicuro non sono più ricchi di noi, tipo spagna o portogallo.
    E qua torno a ribattere che la colpa è della "mentalità" dell'italiano medio.
    Basta farsi un giro sui social per capire il grado culturale medio (elettrodomestici, generatore a gasolio, prendono fuoco, 100 km di autonomia, col ghiaccio non vanno, etc)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •