Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
A me lo avevano proposto. Tolgono il fap e cambiano la mappatura della centralina. Risultano cavalli in più, consumi in meno, manutenzione meno, usura meno, il motore gira meglio e…………
inquinamento aumentato
Ci ho pensato seriamente quanto palesavano il blocco totale dei diesel nelle città. Mi dicevo “visto che mi fermate vi do una motivazione valida” ma poi, pensando all’ambiente, non l’ho fatto.
Ovviamente è illegale ma fa capire quanto questi sistemi siano antieconomici.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Ho viaggiato in autostrada da Bari a Bologna.
Ho fatto caso alle macchine che incrociavo anche perché in certi punti si andava a passo d uomo.
C'erano macchine tedesche, ex italiane, ceche, rumene, spagnole, koreane, giapponesi, francesi, americane, inglesi/indiane, svedesi, ma neanche una cinese e neanche una Dr. Poche ibride e di full elettriche qualche Tesla.
Quando mi muovo sulla statale nell'intorno di Bari invece è pieno di Dr e si riconosce qualche cinese.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
qui di Dr e simili ce ne sono, non tantissime ovviamente ma ce ne sono.
Si vis pacem, para bellum.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
non so se ve ne ho già scritto , ma una peculiarità dell'auto elettrica è la capacità di immagazzinare energia in corsa in discesa, grazie alla frenata rigenerativa.
nella pratica: la scorsa settimana sono stato in montagna sulle Giulie.
partito da casa con 89% di capacità, strada statale trafficata + autostrada a 130 km/h per 20 km + strada regionale in salita fino a 1200 slm = 101 km e 62% batteria.
Ritorno dopo sosta dal 60% in discesa, dopo percorrenza di 66 km capacità batteria ancora 60% (con clima acceso....) e arrivo a casa dopo 208 km con 55% batteria.
praticamente 34% di consumo batteria per 208km. autonomia stimata superiore a 600km.
nei tratti più ripidi guadagno di 2% batteria percorrendo circa 20 km, quindi ricarica e non consumo.
Segnalibri