Pagina 83 di 85 PrimaPrima ... 33738182838485 UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 848
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda leggermente OT: ma è davvero così elevata la % di detentori di veicoli diesel che "manomette" il sistema FAP per evitare la noia della pulizia o sono solo urban legends?
    Si, sono tanti...spesso causa così tanti problemi che la soluzione per non impazzire (e anche economica) è questa

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda leggermente OT: ma è davvero così elevata la % di detentori di veicoli diesel che "manomette" il sistema FAP per evitare la noia della pulizia o sono solo urban legends?
    Sì, un mio amico è arrivato a discutere con un suo parente in maniera pesante, dopo avergli viaggiato dietro in moto per qualche chilometro. Oltre ad inquinare, il problema è pure olfattivo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

A me lo avevano proposto. Tolgono il fap e cambiano la mappatura della centralina. Risultano cavalli in più, consumi in meno, manutenzione meno, usura meno, il motore gira meglio e…………

inquinamento aumentato
    Ci ho pensato seriamente quanto palesavano il blocco totale dei diesel nelle città. Mi dicevo “visto che mi fermate vi do una motivazione valida” ma poi, pensando all’ambiente, non l’ho fatto.
    Ovviamente è illegale ma fa capire quanto questi sistemi siano antieconomici.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Ho viaggiato in autostrada da Bari a Bologna.
    Ho fatto caso alle macchine che incrociavo anche perché in certi punti si andava a passo d uomo.
    C'erano macchine tedesche, ex italiane, ceche, rumene, spagnole, koreane, giapponesi, francesi, americane, inglesi/indiane, svedesi, ma neanche una cinese e neanche una Dr. Poche ibride e di full elettriche qualche Tesla.
    Quando mi muovo sulla statale nell'intorno di Bari invece è pieno di Dr e si riconosce qualche cinese.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho fatto caso alle macchine che incrociavo anche perché in certi punti si andava a passo d uomo.
    C'erano macchine tedesche, ex italiane, ceche, rumene, spagnole, koreane, giapponesi, francesi, americane, inglesi/indiane, svedesi, ma neanche una cinese e neanche una Dr. Poche ibride e di full elettriche qualche Tesla.
    Quando mi muovo sulla statale nell'intorno di Bari invece è pieno di Dr e si riconosce qualche cinese.
    Settimana scorsa sono finalmente riuscito a vedere una BYD, in Val Seriana, ma so che a Bergamo c'è un importatore.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Credo anche perché l’autostrada non è l’ambiente giusto per le full. Almeno per ora.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    439 Post(s)

qui di Dr e simili ce ne sono, non tantissime ovviamente ma ce ne sono.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    88 Post(s)

Qua cinesi mai viste se non mg
    Dr poco niente
    Full hybrid parecchie
    Pieno di tesla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    5 Post(s)

non so se ve ne ho già scritto , ma una peculiarità dell'auto elettrica è la capacità di immagazzinare energia in corsa in discesa, grazie alla frenata rigenerativa.
    nella pratica: la scorsa settimana sono stato in montagna sulle Giulie.
    partito da casa con 89% di capacità, strada statale trafficata + autostrada a 130 km/h per 20 km + strada regionale in salita fino a 1200 slm = 101 km e 62% batteria.
    Ritorno dopo sosta dal 60% in discesa, dopo percorrenza di 66 km capacità batteria ancora 60% (con clima acceso....) e arrivo a casa dopo 208 km con 55% batteria.
    praticamente 34% di consumo batteria per 208km. autonomia stimata superiore a 600km.
    nei tratti più ripidi guadagno di 2% batteria percorrendo circa 20 km, quindi ricarica e non consumo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    439 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    non so se ve ne ho già scritto , ma una peculiarità dell'auto elettrica è la capacità di immagazzinare energia in corsa in discesa, grazie alla frenata rigenerativa.
    nella pratica: la scorsa settimana sono stato in montagna sulle Giulie.
    partito da casa con 89% di capacità, strada statale trafficata + autostrada a 130 km/h per 20 km + strada regionale in salita fino a 1200 slm = 101 km e 62% batteria.
    Ritorno dopo sosta dal 60% in discesa, dopo percorrenza di 66 km capacità batteria ancora 60% (con clima acceso....) e arrivo a casa dopo 208 km con 55% batteria.
    praticamente 34% di consumo batteria per 208km. autonomia stimata superiore a 600km.
    nei tratti più ripidi guadagno di 2% batteria percorrendo circa 20 km, quindi ricarica e non consumo.
    beh così direi molto bene. scusami non ricordo, che macchina hai?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •