Pagina 88 di 100 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 994
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    57 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah oddio, non penso che li abbasseranno il gradino all'insù è stato fatto, oltre tot non si torna indietro.
    in Cina in realtà avevo letto che andasse a gonfie vele la vendita dell'elettrico più del 50% delle auto vendute in Cina sono EV, poi se c'è un calo generalizzato questo non lo so.
    Vendono ne vendono, bisogna capire se sono solo gli incentivi oppure è strutturale
    Auto elettriche: la Cina ha raggiunto un traguardo epico - Tom's Hardware
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Però scusate,trovatemi l'equivalente elettrico di una dacia duster o jogger a gpl per quanto riguarda il l prezzo.Una cinese?Non dico che non siano affidabili,ma la rete ricambi in caso di problemi?Le dacia sono del gruppo renault-nissan, e reperire i 4 bulloni serviti per manutenzioni e rotture in 210mila km non ci sono stati problemi(non scherzo,mai la minima rottura in 12 anni).E che abbi un'autonomia di 4-500 km,è il minimo per un uso versatile.Non tiratemi fuori microcar o segmento A,per me è quasi piccola anche la duster,tra legna,frutta,materiali vari,carrozzine per parenti disabili ecc.Vediamo,un veicolo da lavoro un po spartano...restiamo nel gruppo renault..una renault kangoo?,mmm,costa il doppio della duster,autonomia rispetto ad un gpl?(tra gpl e benzina)1000 contro 270.
    Poi come ripeto,potrei avere un'elettrica dato che ho tutto lo spazio che voglio per ricaricarla a casa,ma è neccessaria comunque anche una con il motore termico per l'autonomia.Il problema rifornimento è cruciale,sono auto valide solo se è possibile ricaricarle a casa,ad esempio in una città come Genova,che conosco bene,con palazzi affastellati uno sopra l'altro,senza garage,impossibile che prenda piede il full eletrico a meno di rivoluzionari progressi tecnologici,tipo ricarica completa al distributore in 5 minuti.
    Dacia spring

Migliore Guida Auto Piu Economica | Auto Elettrica Economica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dacia spring

Migliore Guida Auto Piu Economica | Auto Elettrica Economica

Siamo sempre li,non soddisfa le condizioni di cui sopra:4 posti invece che 5,bagagliaio 308-1000 contro 453-1545,autonomia 200 circa(!)contro 1000 tra gpl e benza.Io credo che il futuro a breve e medio termine,se proseguirà la campagna politica(giusta o sbagliata che sia)contro il motore termico nudo e crudo sia un mix tra le tre soluzioni alternative,ibrida non ricaricabile per chi non può ricaricare a casa,ibrida ricaricabile per gli altri,full elettrico per chi se lo può permettere,non tanto per i prezzi,ma per la tipologia di uso che se ne fa.Per me le case automobilistiche dovrebbero moltiplicare gli sforzi per migliorare le autonomie elettriche di tutte e tre le tipologie,puntando su utilitarie e medie,e certocercando di contenere i prezzi.
    Ultima modifica di lg59; 03/10/2024 alle 07:06
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    5 Post(s)

il nocciolo della questione quale è?
    valutiamo se l'elettrico è più ecologico, è più conveniente, è più funzionale e salva le case automobilistiche?
    ora come ora è una via tracciata, che come tutte le cose ha i suoi fautori e i suoi detrattori.
    comunque la risposta più semplice è che, non salva le case automobilistiche europee, perchè queste hanno dormito per decenni, come ho più volte scritto, fossilizzandosi, appunto, sui fossili senza investire in alternative futuribili.
    Ora gli europei si lamentano e piangono?
    pagano loro stessi la mancanza di sviluppo, di innovazione, di programmazione a lungo raggio.
    I cinesi non hanno dormito, noi li abbiamo foraggiati con miliardi su miliardi di commesse in tutti i campi, nel frattempo hanno sviluppato le loro alternative guardando al futuro.
    L'occidente è oramai succube della produzione cinese in quasi tutto, importa da loro dai fermagli alle tende da sole, dall'elettronica ai vestiti, pensando che in Cina avesse trovato per sempre gli schiavetti a basso costo.
    Cosa abbiamo inventato ultimamente che poi possiamo produrre a scala globale (come il mercato delle auto) direttamente dall'Europa?
    Nulla, che mi risulti.
    Anche un operaio, a forza di lavorare su un pezzo progettato, a volte capisce meglio dell'ingegnere come migliorarlo....

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Siamo sempre li,non soddisfa le condizioni di cui sopra:4 posti invece che 5,bagagliaio 308-1000 contro 453-1545,autonomia 200 circa(!)contro 1000 tra gpl e benza.Io credo che il futuro a breve e medio termine,se proseguirà la campagna politica(giusta o sbagliata che sia)contro il motore termico nudo e crudo sia un mix tra le tre soluzioni alternative,ibrida non ricaricabile per chi non può ricaricare a casa,ibrida ricaricabile per gli altri,full elettrico per chi se lo può permettere,non tanto per i prezzi,ma per la tipologia di uso che se ne fa.Per me le case automobilistiche dovrebbero moltiplicare gli sforzi per migliorare le autonomie elettriche di tutte e tre le tipologie,puntando su utilitarie e medie,e certocercando di contenere i prezzi.
    Voglio vedere quanti con la panda vanno via in cinque, col bagagliaio pieno e fanno più di 200 km a tratta..

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    il nocciolo della questione quale è?
    valutiamo se l'elettrico è più ecologico, è più conveniente, è più funzionale e salva le case automobilistiche?
    ora come ora è una via tracciata, che come tutte le cose ha i suoi fautori e i suoi detrattori.
    comunque la risposta più semplice è che, non salva le case automobilistiche europee, perchè queste hanno dormito per decenni, come ho più volte scritto, fossilizzandosi, appunto, sui fossili senza investire in alternative futuribili.
    Ora gli europei si lamentano e piangono?
    pagano loro stessi la mancanza di sviluppo, di innovazione, di programmazione a lungo raggio.
    I cinesi non hanno dormito, noi li abbiamo foraggiati con miliardi su miliardi di commesse in tutti i campi, nel frattempo hanno sviluppato le loro alternative guardando al futuro.
    L'occidente è oramai succube della produzione cinese in quasi tutto, importa da loro dai fermagli alle tende da sole, dall'elettronica ai vestiti, pensando che in Cina avesse trovato per sempre gli schiavetti a basso costo.
    Cosa abbiamo inventato ultimamente che poi possiamo produrre a scala globale (come il mercato delle auto) direttamente dall'Europa?
    Nulla, che mi risulti.
    Anche un operaio, a forza di lavorare su un pezzo progettato, a volte capisce meglio dell'ingegnere come migliorarlo....
    Esatto
    In Cina sviluppano l’elettrico da lustri
    Qua abbiamo dormito ed ora si lamentano e vogliono risolvere il gap tecnologico coi dazi

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Voglio vedere quanti con la panda vanno via in cinque, col bagagliaio pieno e fanno più di 200 km a tratta..

si diciamo che può in parte sostutuire una panda...ma ti faccio un esempio,nella compagnia dei miei amici(e ti parlo con mogli annesse di una ventina di persone),sempre la stessa da quando eravamo ragazzini,nessuno ha una panda come prima auto,e non l'ha mai avuta,se non in qualche caso a 18 anni e per poco tempo.Siamo tutti piu o meno (ex)operai o dipendenti di corpi dello stato,polizia,vigili del fuoco,e abbondano suv,monovolume ed anche un voluminoso pick up,tutti abitiamo in campagna o in periferia,e le esigenze di vita portano ad orientarsi su modelli di medie dimensioni,auto che si trovano a prezzi ancora abbordabili,magari di seconda mano,almeno per qualche anno,fino a che la vecchiaia diminuirà le esigenze.Siamo sempre li,mancano per ora modelli adeguati ad un prezzo contenuto.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

in cina una persona su 50 ha l'auto,in italia una su 1,5.il dato del 50% di elettriche vendute in cina è notevole,ma probabilmente è in relazione alla fascia di popolazione che si può permettere un'auto.Comunque,se ci forniranno prodotti validi a prezzi sopportabili e con una buona rete di assistenza le compreremo anche in europa(se avremo ancora i soldi).Così è stato per le auto giapponesi e poi coreane già decenni fa.Ma non dimenticherò mai il primo cacciavite cinese che acquistai in una bancarella molti anni fa:al primo utilizzo diventò una spirale!

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    5 Post(s)

non si parla molto di auto elettriche usate.
    la cosa può far storcere il naso a molti, ma secondo me è una alternativa a basso costo da prendere in considerazione.
    ci sono molti che acquistano come me, con VFG valore finale garantito, poi alla fine del finanziamento decidono se tenerla o passare al modello nuovo.
    quelli che cambiano lasciano la vecchia per la nuova, ma il più delle volte l'auto ha 3/4 anni e 50k-100k km.
    la mia per esempio questo mese compie 4 anni e 94k km, è ancora validissima, funziona tutto e bene e come batteria, tra 2 settimane forse ve lo saprò dire meglio, ha una capacità praticamente invariata.
    i tagliandi sono gratis ancora per un paio di anni, poi hanno un costo inferiore ai 80 euro, (ovvio, non cambi oli, liquidi, filtri ecc....)
    con una spesa dimezzata, quindi sui 20/25 mila euro puoi avere EV ancora in ottimo stato .

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembra che ci sia circa un'auto ogni 5 persone in Cina.
    China Number of Registered Vehicles | Economic Indicators | CEIC (ceicdata.com)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •