Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
3-4 euro per 100 km con ricarica domestica (a 0,2 euro per kWh) mi sembra una stima abbondante, 4 euro li puoi fare con un macchinone in autostrada ma ci sono auto più efficienti con cui puoi anche scendere anche a 2,5 euro su un ciclo urbano/extraurbano

Però se usi colonnine pubbliche il costo può essere anche molto più alto e il costo diventa del tutto paragonabile ad un diesel su quelle rapide. In compenso ci sono posti che offrono ricariche gratis, se hai la possibilità di sfruttarle.

Insomma è molto più complicato stimare il costo del'elettrica, varia molto sia il costo dell'elettricità sia il consumo. Visto che il motore è molto efficiente i consumi riflettono in maniera più fedele l'energia necessaria per quello che devi fare, anche sia condizionata e riscaldamento hanno un impatto più evidente sui consumi.

diciamo che per fare 100km un 15kWh servono? siamo sui 3 euro tenendo presente uno 0,20-0,25 euro per kWh..
siamo lì, caricando a casa 3-4 euro in base al tuo piano tariffario... non mi sembra così abbondante onestamente