Pagina 33 di 62 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 618
  1. #321
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh allora non date del vecchio lamentone a me, perché io penso che al contrario ci sia tempo e margine per investire sul nucleare.
    Ma lo dici a me che sono follower de L'avvocato dell'atomo da prima nascesse?
    Certo che il tempo c'è, anche perchè oramai siamo comunque in ritardo.
    Ma diventare autosufficienti energeticamente è altro paio di maniche: devi avere sia le centrali che sostituiscano quelle fossili (decarbonizzazione) e poi quelle per l'autosufficienza.
    Ho detto che non basta un secolo, ma forse 90 anni son sufficienti.
    Se non inizi mai poi il problema è risolto...............

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il prezzo, comincia a guardare la bolletta e le bollette degli ultimi 6/12 mesi e vedi da solo che non è che sia propriamente a basso prezzo rispetto a poco tempo fa, e l’aumento è costante da un decennio.
    tu dirai: è temporaneo. Io rispondo: secondo me sì, ma ciclicamente ci ritroviamo sempre in questa situazione soprattutto se l compri.
    Se è temporaneo non lo so. Ci spero... Però questo è anche il momento peggiore per il costo dell'energia probabilmente da sempre. Spero non diventi il paradigma o dovremo discutere di un sacco di cose, altro che veicoli elettrici...

    D'altra parte per come è determinato il prezzo del kwh c'è poco da fare: se tutti fan corrente con il gas quello determina il prezzo della corrente.
    Anche in Francia in una certa misura.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo