Pagina 66 di 85 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 850
  1. #651
    Vento moderato L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    1,091
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    per me il discorso delle accise sui veicoli elettrici è una mossa volta ad impaurire gli indecisi.
    avessi una auto termica pagherei 90 euro al mese e 1000 all'anno di accise al governo. da quando ho acquistato l'auto in 3 anni e mezzo non ho pagato quasi 4000 euro di accise carburanti (lascia stare che avrei fatto il pieno in Slovenia dove la super è a 1,5 euro...)
    insomma , più che maggiori introiti futuri, il governo vuole mantenere quelli attuali con una politica di .... scoraggiamento

  2. #652
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    41
    Messaggi
    265
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    per me il discorso delle accise sui veicoli elettrici è una mossa volta ad impaurire gli indecisi.
    avessi una auto termica pagherei 90 euro al mese e 1000 all'anno di accise al governo. da quando ho acquistato l'auto in 3 anni e mezzo non ho pagato quasi 4000 euro di accise carburanti (lascia stare che avrei fatto il pieno in Slovenia dove la super è a 1,5 euro...)
    insomma , più che maggiori introiti futuri, il governo vuole mantenere quelli attuali con una politica di .... scoraggiamento
    Che però sarebbe in leggerissimo disaccordo con la scelta di passare all'elettrico entro pochi anni. Insomma, vogliono farci comprare l'elettrico o il termico?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  3. #653
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,211
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Che però sarebbe in leggerissimo disaccordo con la scelta di passare all'elettrico entro pochi anni. Insomma, vogliono farci comprare l'elettrico o il termico?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Facile da capire con questo governo medioevale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #654
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,211
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    https://www.quattroruote.it/news/pri...autonomia.html

    Futuro prossimo
    34k isee over 30k, 32.5 k isee under 30k
    plug-in

    trovatemi un SUV analogo termico a questi prezzi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #655
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Io credo che qualcuno in alto dovrebbe decidersi a rispondere alla domanda fatidica.
    "L'elettrico (o qualsiasi alternativa ai noti ICE) è l'inevitabile futuro dei trasporti o è una minchiata irrealizzabile"?
    Perchè se è la 2 allora in effetti ci siamo raccontati solo minchiate quindi è giusto tornare indietro.
    Se invece è la 1 allora forse è il caso di spingere sulla questione anche dal punto di vista normativo. Perchè l'obiezione "ma i cinesi sono in vantaggio", nel caso, va oltre Tafazzi. Se è il futuro e glielo lasciamo ulteriormente in mano domani le cose andranno meglio quando invece di avere un vantaggio di 5/10 anni ce lo avranno di 20 o 30?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #656
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,520
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    https://www.quattroruote.it/news/pri...autonomia.html

    Futuro prossimo
    34k isee over 30k, 32.5 k isee under 30k
    plug-in

    trovatemi un SUV analogo termico a questi prezzi.
    ho più di qualche perplessità, come ha anche scritto uno commentando l'articolo.

    innanzitutto vorrei che il futuro non fosse al 100% cinese, è un buon modo per uccidere tutto il resto.

    in secondo luogo... un 1.5 benzina farebbe quei km con un pieno (di quanti litri?) con una macchina che pesa 2 tonnellate? mmm sì, a 30 all'ora sicuramente, già sopra i 60/70 non esiste proprio.

    direi che prima di dare per oro colato queste news, aspetterei qualche vero test su strada.

    e siamo sempre lì: vogliamo queste macchine col fine di inquinare meno e poi hanno su non uno ma due motori e la batteria (nemmeno tanto piccola se si parla di 18kw). continua ad avere poco senso per me, meglio un'elettrica pura.

    analogo non c'è, tolte robe tipo DR o cinesate simili.

    se si vuole qualità la si paga, altrimenti prendo una Lada e spendo pochissimo

    vedremo, piuttosto che una soluzione del genere preferisco una EV, spendo di più, rientro poi con alle ricariche e l'assenza di manutenzione (come mi insegni).
    questa il motore termico la ha, quindi la manutenzione la hai.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #657
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,211
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Plugin va benissimo per chi ogni tanto fa viaggi lunghi e non ha voglia di fare mezz’ora di sosta per ricaricare
    Per il resto avendo ormai oltre i 50km di autonomia vanno benissimo per il tragitto casa lavoro per quasi tutti gli italiani, non inquinando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #658
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,520
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Plugin va benissimo per chi ogni tanto fa viaggi lunghi e non ha voglia di fare mezz’ora di sosta per ricaricare
    Per il resto avendo ormai oltre i 50km di autonomia vanno benissimo per il tragitto casa lavoro per quasi tutti gli italiani, non inquinando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non c'è dubbio, io stesso quando dovevo comprare la golf la stavo valutando (all'epoca però costava un cifro e non c'era usato).
    c'è però un controsenso iniziale: prendo una macchina per inquinare meno ma per produrla si è inquinato molto di più (un motore in più e qualche KG di litio per di più cinese e sappiamo tutti quanto siano eco nell'estrazione ).
    se vai praticamente solo in elettrico dopo qualche anno rientri dal gap iniziale di CO2 emessa per produrla, se ne fai un uso più tradizionale non penso che rientri prima che la macchina sia da cestinare.

    insomma, siamo qui a volere l'elettrico perché l'automobile con motore termico inquina troppo, giusto? questo è quanto arriva dall'alto.
    cosa facciamo? vendiamo auto la cui produzione inquina parecchio di più? non mi sembra il top.
    già il presupposto fa ridere visto che la % di CO2 emessa dagli autoveicoli termici europei sul totale è un cazzesimo, come già ampiamente riportato, in più se per azzerarla utilizziamo veicoli con due motori e 20kw di batterie...

    piuttosto allora full EV, se la mettiamo esclusivamente sulla questione inquinamento, non c'è alcun dubbio.
    che le plug in siano una figata, all'atto pratico, non ne discuto. tra tutte le tipologie in giro sono quelle che mi hanno sempre attirato di più, però...

    in più c'è questo piccolisssssimo particolare:


    Emissioni auto ibride plug-in: in citta, 7 volte piu di quelle ufficiali


    ma LOOOOOL

    e se non piace la fonte:


    Il bluff delle ibride plug-in: le emissioni di CO2 sono 3,5 volte superiori a quanto dichiarato. Ecco il rapporto della Commissione Ue - la Repubblica
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #659
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,211
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Scusa ma quanto più inquina rispetto ad una termica per produrla?
    Ma poi oltre a questo immaginati se tutto il parco auto fosse così, si potrebbe tornare a respirare qua al nord

    Io ora che la tolgo e metto on garage senza doverlo lasciare aperto per fare uscire la puzza di diesel è tutta un’altra qualità della vita

    Per non parlare del piacere di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #660
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,520
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quanto più inquina rispetto ad una termica per produrla?
    Ma poi oltre a questo immaginati se tutto il parco auto fosse così, si potrebbe tornare a respirare qua al nord

    Io ora che la tolgo e metto on garage senza doverlo lasciare aperto per fare uscire la puzza di diesel è tutta un’altra qualità della vita

    Per non parlare del piacere di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    forse è meglio che leggi gli articoli che ho messo
    se sei con batteria a terra inquina il doppio di un diesel euro 6-d

    quindi ok la praticità e tutto quello che vuoi, ma se parliamo di inquinamento la plug in è una vera e propria truffa. tant'è che dall'anno prossimo l'UE modificherà i parametri per testarle.

    tolto questo aspetto, ancora devo capire perché devo spendere 30k abbondanti per prendere un SUV 100% cinese di dubbia qualità e inquinante quanto un termico, se non di più, non solo alla fonte ma anche strada facendo, letteralmente.

    visto che continui a dire che si può fare con l'elettrico, che è inutile non comprarlo solo perché si fanno pochi viaggi lunghi o, cito, "a meno che non si facciano più di 400km al giorno per lavoro", oppure, cito ancora, "oramai conviene anche caricandolo con un cavo dal balcone", tu hai:

    -pannelli sul tetto
    -nessun problema di viaggi lunghi
    -visti gli investimenti che fai in generale, che tu stesso ci scrivi qui, non penso tu sia con le pezze alle chiappe

    e ciononostante hai preso una plug in spendendo quanto (se non di più, in realtà, se non ricordo male è una Tucson e il listino più basso è ben 47k) la tua amata tesla? e perché non una EV?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •