Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Come per tutto c’è un inizio e una fine, al posto di fb e ig ci saranno qualche altro social che prenderà il sopravvento. Probabilmente un giorno finirà anche l’era social, ma tra quanto? Secondo me andremo avanti decenni.

    Su whatsapp non so, un concorrente che ha sempre più voce, ovvero telegram, c’è già.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come per tutto c’è un inizio e una fine, al posto di fb e ig ci saranno qualche altro social che prenderà il sopravvento. Probabilmente un giorno finirà anche l’era social, ma tra quanto? Secondo me andremo avanti decenni.

    Su whatsapp non so, un concorrente che ha sempre più voce, ovvero telegram, c’è già.
    Non ho Telegram, ma da quello che ho visto non è poi tanto diverso da Whatsapp
    Due prodotti simili potrebbero al massimo essere usati entrambi, ma mi sembra improbabile una sorta di declino irreversibile di Whatsapp.

    Instagram invece mi sembra piuttosto in calo, fino a uno/due anni fa era sulla bocca di tutti, ora non è che mi sembra così usato. Facebook, dopo un calo negli anni passati, alla fine mi sembra sempre usato.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #13
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Fb purtroppo è sempre più abusato dai novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fb purtroppo è sempre più abusato dai novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche Telegram non scherza..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    ma....io ci lavoro con i social in parte e vedo che fb ormai ha una platea con un target di età che si sta alzando mentre instagram ha una platea più omogenea e con una età più bassa di utilizzo e interazione.
    telegram è un clone copia di whatsApp che da sfogo ai soliti frustati per sentirsi diversi...ma alla fine si sovrappone...
    lavoro con molti stranieri che velocemente su whatsapp scrivono ci mandano foto e argomenti baipassando i social classici e i portali di prenotazione a volte.
    siamo solo all'inizio...e discorsi e ragionamenti di declino li lascio a chi probabilmente non ha una grande visione dei social già di suo...e li utilizza contro voglia.

    il fatto come tutto...bom iniziale a parte dove tiri dentro tutto e tutti...solo la qualità e sopratutto la tua specializzazione in qualcosa ne decretano la sopravvivenza...
    guardate i forum....
    quanti cloni di questo..e de "iometeo.it forum"negli anni erano nati?

    vediamo chi è rimasto.....
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  6. #16
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    ma....io ci lavoro con i social in parte e vedo che fb ormai ha una platea con un target di età che si sta alzando mentre instagram ha una platea più omogenea e con una età più bassa di utilizzo e interazione.
    telegram è un clone copia di whatsApp che da sfogo ai soliti frustati per sentirsi diversi...ma alla fine si sovrappone...
    lavoro con molti stranieri che velocemente su whatsapp scrivono ci mandano foto e argomenti baipassando i social classici e i portali di prenotazione a volte.
    siamo solo all'inizio...e discorsi e ragionamenti di declino li lascio a chi probabilmente non ha una grande visione dei social già di suo...e li utilizza contro voglia.

    il fatto come tutto...bom iniziale a parte dove tiri dentro tutto e tutti...solo la qualità e sopratutto la tua specializzazione in qualcosa ne decretano la sopravvivenza...
    guardate i forum....
    quanti cloni di questo..e de "iometeo.it forum"negli anni erano nati?

    vediamo chi è rimasto.....
    Il forum per forza era una cosa "a tempo determinato": andava bene all'inizio dell'era internet, quando si avevano connessioni relativamente lente, e nessuna o pochissime possibilità di interazione in tempo reale (es. le dirette). Faceva subito "comunità" nell'era digitale, e con i tempi dell'epoca era perfetto: scrivere, e poi aspettare risposte, confrontarsi, ecc.ecc. a ritmo "lento".
    Un pò come gli sms: andavano benissimo per l'epoca, nei primi anni Duemila c'era un vero e proprio boom. Ma poi, con la messaggistica istantanea, è diventato un sistema obsoleto.
    Il presente e il futuro è la diretta, come ben si vede su Facebook: il tutto in tempo reale. Tutto ciò che non va in questa direzione può resistere (come i forum), ma il calo c'è.
    Basta guardare il nostro forum: quando ci sono entrato era il 2007 e avevo 19 anni: adesso di quell'età (20-25 anni) sono in pochissimi nuovi iscritti, e resistono gli appassionati (compatibilmente con i loro impegni) che hanno età media più alta.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #17
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non ho Telegram, ma da quello che ho visto non è poi tanto diverso da Whatsapp
    Due prodotti simili potrebbero al massimo essere usati entrambi, ma mi sembra improbabile una sorta di declino irreversibile di Whatsapp.

    Instagram invece mi sembra piuttosto in calo, fino a uno/due anni fa era sulla bocca di tutti, ora non è che mi sembra così usato. Facebook, dopo un calo negli anni passati, alla fine mi sembra sempre usato.
    Mmmh, a me sembra invece che ig sia sempre più gettonato, ormai ha messo in ombra facebook, almeno da quel che vedo.

    Telegram sì è molto simile a whatsapp, però ha in più la possibilità di mantenere di più l’anonimato (ad esempio agli utenti che non hai sulla rubrica puoi scegliere se mostrare o meno il tuo numero, basta scambiarsi i propri nickname)

  8. #18
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Direi l'unica buona notizia da Marzo scorso.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mmmh, a me sembra invece che ig sia sempre più gettonato, ormai ha messo in ombra facebook, almeno da quel che vedo.

    Telegram sì è molto simile a whatsapp, però ha in più la possibilità di mantenere di più l’anonimato (ad esempio agli utenti che non hai sulla rubrica puoi scegliere se mostrare o meno il tuo numero, basta scambiarsi i propri nickname)
    Ormai sono in pochi ad avere facebook tra chi è nato dopo il 2000, mentre Instagram se non è essenziale poco ci manca, purtroppo

    Poi francamente negli ultimi tempi sto usando meno i social, ieri mi sono accorto tardi dei problemi ed ho semplicemente fatto altro senza preoccuparmi o iscrivermi a twitter compulsivamente.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facebook, Instagram e WhatsApp in down in tutto il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il forum per forza era una cosa "a tempo determinato": andava bene all'inizio dell'era internet, quando si avevano connessioni relativamente lente, e nessuna o pochissime possibilità di interazione in tempo reale (es. le dirette). Faceva subito "comunità" nell'era digitale, e con i tempi dell'epoca era perfetto: scrivere, e poi aspettare risposte, confrontarsi, ecc.ecc. a ritmo "lento".
    Un pò come gli sms: andavano benissimo per l'epoca, nei primi anni Duemila c'era un vero e proprio boom. Ma poi, con la messaggistica istantanea, è diventato un sistema obsoleto.
    Il presente e il futuro è la diretta, come ben si vede su Facebook: il tutto in tempo reale. Tutto ciò che non va in questa direzione può resistere (come i forum), ma il calo c'è.
    Basta guardare il nostro forum: quando ci sono entrato era il 2007 e avevo 19 anni: adesso quell'età (20-25 anni) sono in pochissimi nuovi iscritti, e resistono gli appassionati (compatibilmente con i loro impegni) che hanno età media più alta.
    Tra l'altro il nostro forum è uno dei pochissimi forum meteo che ha resistito, 15/20 anni fa ce ne erano parecchi... io ero iscritto e partecipavo su diversi forum, poi un po' alla volta si sono spopolati o hanno chiuso i battenti.
    Ma secondo me a parte il discorso della "diretta" (che poi con sistemi come "tapatalk" si è un po' ovviato alla cosa) un forum ha degli indubbi vantaggi anche oggi e sinceramente è il canale principale che uso ancora per la mia passione della meteorologia.
    Oltre che ad essere molto meno confusionario di WhatsApp (basti pensare ad esempio per l'importante funzione di "archivio" che fa un un forum, puoi andarti a cercare comodamente vecchie discussioni in un attimo, se vuoi sapere che tempo faceva nel 2015 nella tua zona in questo periodo e cosa scrivevi all'epoca in poco tempo vai a cercarti quel nowcasting e voilà...) ti permette anche di condividere informazioni con più persone e avere una visione d'insieme del tempo che fa nelle varie zone d'Italia (su whatsapp spesso scrivi in "gruppi chiusi", confusionari.... se io voglio sapere ad esempio che tempo fa in Trentino o in Toscana vengo qua sopra e vado a leggermi i nowcasting di quelle zone oppure il nowcasting nazionale, certo uno potrebbe anche iscriversi a più gruppi whatsapp di varie zone ma sai che confusione stare dietro a mille messaggi e mille vocali istantanei?? e poi chi ce l'ha il tempo sinceramente? per chi lavora tutto il giorno è molto meglio partecipare sul forum, poi durante le pause e alla sera quando torni a casa scrivi e ti leggi con calma le discussioni... decisamente meglio i ritmi più "lenti" del forum, io sinceramente dovessi arrivare alla sera e leggermi mille messaggi di whatsapp e ascoltarmi mille vocali non ce la farei (ma che stress è??).
    Io penso comunque che un forum i suoi vantaggi ce li abbia tutti (come anche i requisiti per essere rivalorizzato e rivalutato e per non finire in declino), certo poi tante persone si sa che seguono le "mode" e tanti sono migrati dal forum verso i social (e mai più rivisti qua sopra, anche gente che un tempo era molto assidua nelle varie discussioni ).

    Per il resto ho disattivato l'account di facebook già 3 o 4 anni fa (prima ero iscritto ma lo usavo pochissimo) e non ne sento la mancanza, non ho mai usato instagram, uso solo whatsapp (ma come dicevo più per messaggi alle singole persone, non mi piacciono tanto i gruppi a meno che non siano "necessari" per organizzare qualcosa o per motivi di lavoro ad esempio), uso un po' anche telegram
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 05/10/2021 alle 21:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •