Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    nessuno ha mai fatto caccia per puro sport, sicuro sicuro?
    io i cinghiali comuque non li ho nemmeno menzionati


    fai tutto tu, il mio pensiero in proposito credo che fosse abbastanza palese nel mio intervento

    oddio, se ne venisse fatto un uso meno smodato male non farebbe

    d'accordo, allora se la metti su questo piano qualcuno potrebbe risponderti provocatoriamente
    l'uomo non è una specie a rischio
    scanniamo un paio di miliardi di persone che iniziamo a star più comodi
    In ordine:

    certo che no, ma visto che si parla di caccia in Italia, essenzialmente i cacciatori mangiano quello che cacciano, visto che non si tratta di safari.

    Il tuo intervento era palese, meno le conseguenze. L'animalismo spinto vuole che diventiamo tutti vegani.

    Come lo zucchero, il burro, il vino etc etc etc... E che facciamo?

    E allora non uccidiamo zanzare ratti serpenti e tutti quegli esseri viventi che avranno pur diritto di campare.
    Anche il covid non merita di essere sconfitto...

  2. #62
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Anzi ti dirò di più: visto che la discriminante pare sia il mangiare o meno dobbiamo eliminare tutti quegli animali che uccidono per il semplice gusto di farlo.
    Ce ne sono tanti, a cominciare dai gatti che uccidono topi e quant'altro e li portano come dono al proprietario.

  3. #63
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    In ordine:

    certo che no, ma visto che si parla di caccia in Italia, essenzialmente i cacciatori mangiano quello che cacciano, visto che non si tratta di safari.

    Il tuo intervento era palese, meno le conseguenze. L'animalismo spinto vuole che diventiamo tutti vegani.

    Come lo zucchero, il burro, il vino etc etc etc... E che facciamo?

    E allora non uccidiamo zanzare ratti serpenti e tutti quegli esseri viventi che avranno pur diritto di campare.
    Anche il covid non merita di essere sconfitto...
    - ma chi li vuole i vegani
    ogni forma di estremismo è pericolosa
    compreso l'uso smodato della carne in molte popolazioni o all'interno di popolazioni tra alcune fascie sociali che non è certo una mia opinione

    -certo, se per esempio ti ubriachi tendenzialmente bene non fa
    il problema non è mai l'uso ma l'eccesso

    - anche in questo caso fai tutto tu
    ho sostenuto esattamente l'opposto, ovvero che la logica dell'evitare il male del prossimo in uno stato di natura è semplicemente insensata utopia
    p.s.
    il covid tecnicamente non è un vivente
    e di certo non ha un sistema nervoso
    C'ho la falla nel cervello


  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    - ma chi li vuole i vegani
    ogni forma di estremismo è pericolosa
    compreso l'uso smodato della carne in molte popolazioni o all'interno di popolazioni tra alcune fascie sociali che non è certo una mia opinione

    -certo, se per esempio ti ubriachi tendenzialmente bene non fa
    il problema non è mai l'uso ma l'eccesso

    - anche in questo caso fai tutto tu
    ho sostenuto esattamente l'opposto, ovvero che la logica dell'evitare il male del prossimo in uno stato di natura è semplicemente insensata utopia
    p.s.
    il covid tecnicamente non è un vivente
    e di certo non ha un sistema nervoso
    Ah ecco. La discriminante è il sistema nervoso e quindi il dolore fisico. Chissà cosa prova un ratto ( mammifero) mentre muore per emorragia interna sentendosi soffocato. Sentiamo.

  5. #65
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ah ecco. La discriminante è il sistema nervoso e quindi il dolore fisico. Chissà cosa prova un ratto ( mammifero) mentre muore per emorragia interna sentendosi soffocato. Sentiamo.
    spiacente, ma non sono un ratto
    ti saprò dire nella prossima vita
    francamente non capisco dove vuoi arrivare
    il mio intervento era solo l'esposizione di un pensiero che sicuramente non mette d'accordo tutti perchè ciò è impossibile ma credo abbia il pregio di lasciare aperte più interpretazioni
    tant'è che ho specificato di non giudicare chi agisce nel proprio interesse contro determinati fenomeni
    detto ciò il resto è solo vena polemica di cui faccio tranquillamente a meno
    C'ho la falla nel cervello


  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    spiacente, ma non sono un ratto
    ti saprò dire nella prossima vita
    francamente non capisco dove vuoi arrivare
    il mio intervento era solo l'esposizione di un pensiero che sicuramente non mette d'accordo tutti perchè ciò è impossibile ma credo abbia il pregio di lasciare aperte più interpretazioni
    tant'è che ho specificato di non giudicare chi agisce nel proprio interesse contro determinati fenomeni
    detto ciò il resto è solo vena polemica di cui faccio tranquillamente a meno
    Io ho capito benissimo cosa intendevi. Io "contesto" quel "per il semplice gusto di farlo".
    Non vedo particolari differenze con "per il semplice gusto di mangiarlo", visto che non è indispensabile mangiare carne.
    A catena tutte le conseguenze.

  7. #67
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io ho capito benissimo cosa intendevi. Io "contesto" quel "per il semplice gusto di farlo".
    Non vedo particolari differenze con "per il semplice gusto di mangiarlo", visto che non è indispensabile mangiare carne.
    A catena tutte le conseguenze.
    infatti ho anche specificato che entrambe le posizioni presentano dei punti contestabili
    chi mangia per il gusto di mangiare e per giunta non si prende l'onere di quello che fa perchè trova il filetto già pronto e insapidito in macelleria non può mettersi sul piedistallo del giudice
    ma direi che non sto dicendo nulla di nuovo rispetto a quanto già sia stato espresso
    C'ho la falla nel cervello


  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti ho anche specificato che entrambe le posizioni presentano dei punti contestabili
    chi mangia per il gusto di mangiare e per giunta non si prende l'onere di quello che fa perchè trova il filetto già pronto e insapidito in macelleria non può mettersi sul piedistallo del giudice
    ma direi che non sto dicendo nulla di nuovo rispetto a quanto già sia stato espresso
    E io ribadisco che sono fondamentalmente contrario alla caccia, semplicemente perchè non proverei nessun piacere da una cosa del genere. Ma se devo basarmi su quanto sia doloroso per un animale allora non riesco a fare a meno di mettere in evidenza le incongruenze di un tale atteggiamento, il cinghiale soffre poverino... e il ratto? Il serpente? Etc etc etc...


  9. #69
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E io ribadisco che sono fondamentalmente contrario alla caccia, semplicemente perchè non proverei nessun piacere da una cosa del genere. Ma se devo basarmi su quanto sia doloroso per un animale allora non riesco a fare a meno di mettere in evidenza le incongruenze di un tale atteggiamento, il cinghiale soffre poverino... e il ratto? Il serpente? Etc etc etc...

    le incongruenze ci saranno sempre in qualsiasi posizione
    essere coerenti significa cercare entro i limiti del proprio operato di adottare uno stile di vita che sia più possibile idoneo alla propria posizione ideologica
    anche perchè in molte scelte i conti li troviamo a fare solo con la nostra coscienza
    C'ho la falla nel cervello


  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Referendum sull’abolizione della caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    le incongruenze ci saranno sempre in qualsiasi posizione
    essere coerenti significa cercare entro i limiti del proprio operato di adottare uno stile di vita che sia più possibile idoneo alla propria posizione ideologica
    anche perchè in molte scelte i conti li troviamo a fare solo con la nostra coscienza
    Perfetto, la mia coscienza mi tranquillizza sul fatto che i cinghiali vanno abbattuti in gran numero.
    Giusto per capirci: gli studiosi dicono che il numero giusto sarebbe 2/3 al km2.
    In Molise in media stiamo sui 15, nell'area attorno Campobasso che ho citato siamo sui 30.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •