....dopo un alterco con la donna successo sabato mi sono posto la domanda.........in base alle vostre esperienze può esserci un limite indicativo dopo il quale incominciare a pensare che il proprio matrimonio non sia cosi perfetto come si crede? ed incominciare a porsi delle domande per il futuro?................p.s.: fortunatamente penso di essere ancora lontano dal quel limite.........
Ma cosa c'e' di perfetto al mondo?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Con me caschi male... sono tornato signorino dopo 24 di matrimonio
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Fanno parte della quotidianità, basta chiarirsi sempre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faccio un esempio.......quello classico che spesso accade........se tua moglie e tua madre non si sopportano (o viceversa io con mia suocera) e' un motivo valido per interrompere il matrimonio?....
Anche qui, tu e solo tu puoi stabilire se, PER TE, questa situazione possa risultare un limite invalicabile o meno. Tenendo sempre presente che in un matrimonio e in una qualsiasi relazione di tipo sentimentale/amoroso quello che conta è solo e soltanto il proprio partner e l'eventuale famiglia che si viene a creare (figli), mentre le rispettive famiglie d'origine sono un contorno sicuramente importante e, a volte, anche molto invadente ma non dovrebbero inficiare il rapporto personale tra i partner.
Ecco, se questo rapporto risulta inficiato, e bisogna vedere in che modo e in che maniera, potrebbe certamente risultare un limite (esempio banale: se questa mal sopportazione da ambo le parti porta a frequenti litigate e a un deterioramento continuo del rapporto tra te e tua moglie).
Mi rendo conto a volte che sia difficile non far si che decisioni o opinioni più o meno velate delle famiglie d'origine non inficino la vita di tutti i giorni, ci vuole maturità e anche molta capacità nel destreggiarsi. Entrano in gioco rapporti di forza e rapporti "di sangue" che spesso sfociano nella difesa irrazionale o nell'attacco gratuito. Ripeto, tutto sta nel capire cosa sia accettabile e cosa meno e, al netto delle da me succitate situazioni di violenza verbale/psicologica/fisica che dovrebbero DI DEFAULT essere considerate un oggettivo motivo di troncamento, il resto sta tutto alle singole capacità e maturità.
Anche qui...vedi? se per te è un grande ostacolo, nel caso in cui non si trovi un punto d'incontro potrebbe benissimo essere un motivo di rottura, tu e solo tu devi decidere in base a quello che ritieni per te opportuno. In questi casi non esistono opinioni altrui che contano, ci possono essere consigli, certo, ma quello è un altro discorso.
vabbè ma cosi non è vita.......come faccio a vivere un matrimonio dove non posso incontrare i miei genitori con mia moglie e viceversa...........feste dei bimbi, natale, pasqua ecc. ecc.................no per me è impossibile questa situazione...........poi non pretendo che siano "migliori amici" ma neanche mal sopportarsi però.....
Segnalibri