Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo che il futuro sarà il noleggio a lungo termine.
    Comunque sì è diventata un bene di lusso, la mia prima auto l’ho comprata mettendo via qualche mese di stipendio, diciamo che in un annetto circa te la pagavi. Adesso ce ne vogliono 2/3 e in più la manutenzione e i costi accessori sono, in proporzione, minimo raddoppiati.
    Assolutamente. Sono alla seconda auto con questa modalità e non torno a prendere un'auto di proprietà.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Si, i prezzi della manutenzione ordinaria sono pura follia. Un meccanico qualsiasi ormai chiede 30/40€ di manodopera oraria oltre alla cresta che fanno sui pezzi. Dato che mi piace il fai da te i tagliandi e tutti i lavori di meccanica leggera li faccio da me. Su un tagliando si arriva ad abbattere il costo del 70% e sai cosa cambi...
    Ultima modifica di Alexios; 24/11/2021 alle 22:48

  3. #13
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,800
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Si, i prezzi della manutenzione ordinaria sono pura follia. Un meccanico qualsiasi ormai chiede 30/40€ di manodopera oraria oltre alla cresta che fanno sui pezzi. Dato che mi piace il fai da te i tagliandi e tutti i lavori di meccanica leggera li faccio da me. Su un tagliando si arriva ad abbattere il costo del 70% e sai cosa cambi...
    Tariffa sacrosanta x colpa del nostro fisco,a parte il guadagno sul ricarico,anche noi artigiani edili lavorare a 20/22 euro l'ora si fa' la fame con stipendio inferiore a un dipendente operaio.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Tariffa sacrosanta x colpa del nostro fisco,a parte il guadagno sul ricarico,anche noi artigiani edili lavorare a 20/22 euro l'ora si fa' la fame con stipendio inferiore a un dipendente operaio.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    Si certo ma qua stiamo parlando del doppio, peccato poi che per farmi fare una fattura devo impormi tutte le volte tanto che mi guardano sempre di sbieco.

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Si, i prezzi della manutenzione ordinaria sono pura follia. Un meccanico qualsiasi ormai chiede 30/40€ di manodopera oraria oltre alla cresta che fanno sui pezzi. Dato che mi piace il fai da te i tagliandi e tutti i lavori di meccanica leggera li faccio da me. Su un tagliando si arriva ad abbattere il costo del 70% e sai cosa cambi...
    Qui a Merano un meccanico prende 55 euro all 'ora,anche per le moto,già da parecchi anni.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •