Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito AUTO....ormai è un bene di lusso?

    ....ieri ho speso circa 300 euro per un normale tagliando (con cambio delle candele) + cambio gomme da estive ad invernali..........ogni anno spendo diverse centinaia di euro in quanto utilizzando parecchio l'auto i classici 20000 km di intervallo tra un tagliando e l'altro li percorro con ritmo quasi annuale, mettiamoci anche due volte l'anno il cambio gomme da invernali a estive e viceversa.....sono sempre dietro a pagare...anche per voi l'auto è diventato un bene di lusso?

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    No, o meglio, lo è sempre stata.
    Gli incrementi di prezzo ci sono come per qualsiasi altro bene.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    ...quanto di lusso può essere evitarsi il metrò a scatola di sardine e il non dover tornare sino a casa a prendere l'auto per poi tornare a fare spesa...
    Purtroppo è così.
    Costa, ma con i ritmi ormai imposti dall'esterno (chiamalo sistema o società o quello che vuoi, comunque io ne avrei di diversi...), spesso non c'è alternativa.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ....ieri ho speso circa 300 euro per un normale tagliando (con cambio delle candele) + cambio gomme da estive ad invernali..........ogni anno spendo diverse centinaia di euro in quanto utilizzando parecchio l'auto i classici 20000 km di intervallo tra un tagliando e l'altro li percorro con ritmo quasi annuale, mettiamoci anche due volte l'anno il cambio gomme da invernali a estive e viceversa.....sono sempre dietro a pagare...anche per voi l'auto è diventato un bene di lusso?
    Non ce l’ho da molti anni ma da quel che vedevo anche prima l’automobile è sempre stata un debito.

    Tagliando fuori di testa, bollo, assicurazioni con cui bisogna sempre alzare la voce per abbassare rate improponibili dopo tot anni, gomme, carburante al limite del criminale…

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Credo che il futuro sarà il noleggio a lungo termine.
    Comunque sì è diventata un bene di lusso, la mia prima auto l’ho comprata mettendo via qualche mese di stipendio, diciamo che in un annetto circa te la pagavi. Adesso ce ne vogliono 2/3 e in più la manutenzione e i costi accessori sono, in proporzione, minimo raddoppiati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non ce l’ho da molti anni ma da quel che vedevo anche prima l’automobile è sempre stata un debito.

    Tagliando fuori di testa, bollo, assicurazioni con cui bisogna sempre alzare la voce per abbassare rate improponibili dopo tot anni, gomme, carburante al limite del criminale…
    Assicurazione basta farla online...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo che il futuro sarà il noleggio a lungo termine.
    Io vado anche oltre... Nelle città del futuro dove il TPL sarà una cosa decente (quindi non in quelle italiane ; in alcune lo è già e non parlo solo di Londra o Parigi; basta anche Monaco) l'auto di proprietà non ha senso di esistere proprio: sarà sufficiente noleggiarla (anche a breve) quando si va in vacanza. Costa comunque meno. Molto meno.
    Poi se uno vuole averla per divertirsi (vero nei tempi pre-autovelox, un po' meno oggi...) ovviamente è giusto ce l'abbia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io vado anche oltre... Nelle città del futuro dove il TPL sarà una cosa decente (quindi non in quelle italiane ; in alcune lo è già e non parlo solo di Londra o Parigi; basta anche Monaco) l'auto di proprietà non ha senso di esistere proprio: sarà sufficiente noleggiarla (anche a breve) quando si va in vacanza. Costa comunque meno. Molto meno.
    Poi se uno vuole averla per divertirsi (vero nei tempi pre-autovelox, un po' meno oggi...) ovviamente è giusto ce l'abbia.

    dipende anche dalle esigenze : io con due bimbi piccoli di 1 e 3 anni non potrei farne a meno sinceramente...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io vado anche oltre... Nelle città del futuro dove il TPL sarà una cosa decente (quindi non in quelle italiane ; in alcune lo è già e non parlo solo di Londra o Parigi; basta anche Monaco) l'auto di proprietà non ha senso di esistere proprio: sarà sufficiente noleggiarla (anche a breve) quando si va in vacanza. Costa comunque meno. Molto meno.
    Poi se uno vuole averla per divertirsi (vero nei tempi pre-autovelox, un po' meno oggi...) ovviamente è giusto ce l'abbia.
    Può essere... certo che occorrerebbe averlo già impostato da ora, il fantastico TPL del futuro... e pensandolo anche ben ramificato in tutta l'area circostante, perché al di fuori della grande città, nelle "campagne", l'auto sarà ancora a lungo indispensabile, mi sa...
    D'altra parte, i "cittadini" tendono a fuggire nei fine settimana in più amene contrade, quindi il noleggio diverrebbe ogni sette giorni per due o tre giorni. Probabilmente creeranno contratti ad hoc, stile abbonamento... altrimenti non so quanto possa essere vantaggioso economicamente, almeno stando ai parametri attuali.
    Certo che, costruito un sistema di trasporti efficiente, e volendo come scelta politica portare all'abbandono dell'auto propria, farebbero presto: aumento del bollo, aumento della benzina, e l'auto diviene sì un mezzo da sceicchi e l'abbandoniamo tutti...

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AUTO....ormai è un bene di lusso?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Può essere... certo che occorrerebbe averlo già impostato da ora, il fantastico TPL del futuro... e pensandolo anche ben ramificato in tutta l'area circostante, perché al di fuori della grande città, nelle "campagne", l'auto sarà ancora a lungo indispensabile, mi sa...
    Ah sicuro. Ho parlato di città apposta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •