Pagina 13 di 71 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 710
  1. #121
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Week end un pò sottotono

    Sabato 13,5 km sciogligamba a 5'39"

    Domenica 21 km competitiva Fidal campionato provinciale
    Partito bene, ho viaggiato a 4'38"/4'40" fino a 11,6 km, poi ho sentito una fitta alla parte destra della schiena, come una coltellata nelle reni.
    Di li ho iniziato a fare parecchia fatica e ho dovuto rallentare parecchio. Per qualche breve tratto ho dovuto camminare, il grafico con la velocità la dice tutta:

    Catturab.JPG

    Credo di aver unito un pò di sovrallenamento alla fame e mi rendo conto che preparando i lunghi, la velocità inizia a diventare un problema.

    Nota positiva il Vo2Max:
    Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #122
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi mi è salito lo scazzo e ho fatto 9 volte il giro del quartiere dove lavoro
    10,1 km a 4'49"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #123
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    eh niente prima o poi doveva succedere . stasera esco solito giretto lento . partito con moltissima calma proprio non avevo alcun interesse ad andare veloce andavo tipo a 7:30/km . poi accelerato un pochino . a un certo punto un miraggio , mi ha superato un runner donna . ho provato a seguirla per un po ero ipnotizzato dal paraurti posteriore ma poi pero' andava troppo veloce e ho rirallentato . andato avanti per un po entro nel paese , vado su quei cavolo di marciapiedi poco illuminati perchè ciclabile non ci sta e in strada è pericoloso . beccato la mattonella sconnessa del marciapiede con la punta della scarpa sinistra . non me ne sono nemmeno reso conto che stavo cadendo mi son trovato schiantato a terra che ho battuto il mento ( leggermente ) e il ginocchio . completamente rigato il vetrino protettivo del garmin . la lampada sganciata dal supporto e in giro per il marciapiede . rialzato ho visto che i denti ci stavanoo ancora , dava un po fastidio la botta sia mento che ginocchio . camminato un po e poi dal nervoso ho finito i 10 km come capitava .
    a casa visto una bella escoriazione nel ginocchio che sanguinava allegramente dentro i pantaloni , il mento un solo graffio , uscirà la botta sembra un filo gonfio . messo ghiaccio . ginocchio sembra solo grattato e una botta . vedremo domani mattina ..
    10.02 km 1:09:48 6:58 /km
    al min 43 è quando mi sono schiantato .
    Garmin Connect

    Cmq con le hoka mi capita di impuntare il piede sx ad andature stupide , non ricordo che succedesse con le altre scarpe . magari è un caso pero' mi capita ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #124
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Con le Hoka devi farci un pò di km per abituarti. Sono le Bondi?
    In ogni caso quando fai certi incontri ti ricordi perchè corri, almeno per me è così... poi, visto che la mia attuale compagna era uno di quei lati B che mi ispirava la corsa... che dire... io continuo a correre
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #125
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Con le Hoka devi farci un pò di km per abituarti. Sono le Bondi?
    In ogni caso quando fai certi incontri ti ricordi perchè corri, almeno per me è così... poi, visto che la mia attuale compagna era uno di quei lati B che mi ispirava la corsa... che dire... io continuo a correre
    clifton ma ne hanno già 150km .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #126
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    clifton ma ne hanno già 150km .
    ...e non sono nemmeno fra le Hoka più estreme
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #127
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.95 km in 49' 25'' al passo medio di 6' 13'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire: stavolta l'andatura è stata un pò lenta ed ero un pò stanco, sono tornato sulla terra dopo alcuni allenamenti fatti ben più velocemente (intendo quelli corti come quello di ieri); se non altro non ho fatto particolare fatica e gli ultimi due km, complice la discesa prevalente, sono venuti fuori ben più spediti.
    Probabilmente qualche mese fa sarei andato ancora più piano e con più fiatone, magari sarei stato costretto pure a rifiatare (come succedeva); ieri invece non è stato necessario.
    Vediamo domani come va, cercherò di fare un km e passa piuttosto velocemente durante l'allenamento ad intervalli; ieri sera c'erano quasi otto gradi ed avevo un pochino caldo (più che altro all'inizio) con i vestiti invernali, domani provo a correre senza giacca, ormai il momento del cambio abiti è vicino.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #128
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stasera . ginocchio nessun problema nemmeno accennato . è solo una botta . avevo bisogno di sfogo , stasera non era nemmeno freddo , son uscito solito abbigliamento tranne lo smanicato e si stava bene . pomeriggio era clima da maglia leggera .
    puntato la zona industriale . 2km riscaldamento e poi son partito con una andatura veloce che speravo di portare in la con i km . alla fine son riuscito a tenerla 5km non di piu' poi ero finito . già il 5:15 era tosto infatti ho rallentato un pelo .
    5.15 5.29 5.22 5.26 5.05 La fc la tenevo d'occhio ogni tanto e se saliva tanto rallentavo un po . alla fine è andata su tanto ma erano proprio gli ultimi mt e avevo anche accelerato un pelo perchè sapevo che poi mi fermavo . Nemmeno me ne son reso conto . poi ho fatto na pausetta camminata a tirare fiato e ho concluso i 10km come veniva non tirando .
    Clima meglio ma non sono ancora al gradimento che ho con i 18-20 gradi .

    10.02 km 1:05:05 6:30 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #129
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.45 km in 1h 06' 46'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un giro molto simile a quello della settimana scorsa, stavolta non ho indossato la giacca perchè la temperatura era sopra i dieci gradi ed effettivamente siamo ormai agli sgoccioli con l'abbigliamento invernale (anche di sera).
    Stavolta non mi sentivo in forma come la settimana scorsa, forse ero anche meno determinato ed ero più stanco; ad ogni modo, ho corso bene il primo tratto veloce che ho fatto sotto i 5' 30'' nonostante fosse in salita.
    Poi ho percorso velocemente la pista ciclabile come mi ero ripromesso: ho accelerato gradualmente correndo un km a circa 5' 10'' al km in leggera pendenza, per un buon tratto non avevo un gran fiatone e tenevo duro ma poi gli ultimi 200 metri perdevo colpi e non correvo più bene (oscillavo e non mettevo bene i piedi) data la fatica.
    Alla fine sono venuti fuori 1500 metri in circa 7' 41''; poi ho continuato, ma ho dovuto rifiatare alcune volte.
    Da una parte sono contento di aver fatto quel tratto ben velocemente e che esso non mi avesse distrutto; dall'altra quel tratto mi aveva scaricato un pò mentalmente e fisicamente, alla fine non mi sembrava di aver fatto 11 km e passa come la scorsa volta e non mi sembrava di essere stato altrettanto efficace.
    Può darsi che il tratto veloce di ieri ci azzecchi poco con un allenamento fartlek.
    In effetti sto pensando di variare un pò l'allenamento di qualità infrasettimanale: magari alternerò sedute con il fartlek ad altre con ripetute così lunghe (come ieri) ad altre ancora in cui cercherò di fare alcuni km a ritmo prefissato a ritmo costante (un corto veloce, ad esempio 5km a 5' 40'' - 5' 35'' al km).
    In effetti se non inserissi mai tratti un pò lunghi a velocità sostenuta la vedo dura aumentare il ritmo nei lunghi; d'altro canto quando faccio 15-20 km non corro certo con variazioni di ritmo continue.
    Vedrò come fare, anche compatibilmente con la temperatura (con il caldo estivo la vedo impossibile per me fare 5 km a ritmo molto sostenuto e senza mai fermarmi, meglio un fartlek).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #130
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    I tratti piu' lunghi a velocità piu' alta tipo le ripetute 3x2000 servono . Anche il medio variato tipo fare 10x500 + 500 ( per me ad esempio 10volte 500mt a @5:05 e 500mt @5:35 ) . Il medio variato su di me ha un effetto distruttivo . è come rimanere con l'acceleratore bloccato . fatto l'anno scorso . O il progressivo 5km lenti , 3km medi , 2km veloci
    I fartlek me li mango ma poi quel picco di velocità non lo tengo sulla distanza . servono quelle cose che dicevo sopra . medi / progressivi


    io uscito stamattina . ancora tanto vento ma o così o stare fermo con una bella giornata . per cui son uscito . dal mio punto di vista siamo al limite tra abbigliamento invernale e primavera , son andato piu' scoperto ma uso ancora i 2 strati senza lo smanicato antivento .
    Partito forse un po troppo svelto ma credevo di andare pianissimo , la fc non stava bassa per cui ho detto chi se ne frega e via a sensazione . hanno finalmente riaperto un po la strada in campagna dove ci sta un anello di 2.6km che è come essere in pista . oggi fatti 2 giri li . La temp sale e magicamente cambiano le mie sensazioni correndo . ci vogliono ancora un po di gradi ma già così è diverso ..
    Ho fatto 10 km a un ritmo decente interrotti solo da un punto nel finale che il vento mi frenava e avevo la polvere negli occhi ... li ho camminato un po fino a che non si è calmato e son ripartito
    i 10km 7.18 6.26 6.42 6.26 6.08 6.12 5.38 6.05 6.37(il vento) 4.57
    poi una camminata e chiuso l'ultimo a 6.55
    in totale 11.01 km 1:09:26 6:19 /km
    Garmin Connect

    Oggi ho provato anche a usare di più le braccia che muovo veramente poco . chissà se è il movimento del braccio che vede la cadenza nel garmin
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •