Pagina 14 di 71 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 710
  1. #131
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Venerdì 14,3 km a 5'30", mentre domenica bel collinare in Chianti con 266 m di dislivello in 12 km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #132
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giro saltapranzo solito, 10,25 km a 4'40"
    Passo i 565 km dal 1° gennaio, in ottica 600 km entro fine Marzo...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #133
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi uscito da lavoro ci stavano 14° . per cui son uscito meno coperto . stavolta solo con la kipsta del decathlon . un solo strato e panta lunghi e si stava bene . avevo cmq dietro lo smanicato . alla fine ci stavano 10° ed era un po fresco .. uscito senza un obiettivo , son andato solo leggermente + svelto del lento che faccio di solito . nessuna pausa corso dall'inizio alla fine , fermato solo agli attraversamenti stradali . Sono andato praticamente quasi in progressione andando per marciapiedi e periferia fino all'8km fatto a 5.29 poi stavo ancora accelerando ma ho visto che non era il caso perchè iniziavo a "imballarmi" e ho mollato un pochino per poi piano piano riaccelerare . ho cambiato percorso nel tratto che mi sono cappottato , sul finale del pezzo nuovo non ho visto due crateri e roba che mi ribalto di nuovo .... messo prima il piede dentro e per uscirne la solita incespicata . vabbè sono gli ultimi giri in questa zona .

    in totale 10 km 1:03:30 6:21 /km
    Garmin Connect
    e piu si scalda e piu' mi sento meglio . cmq ancora non vedo tutto questo gran beneficio dall'aver fatto tantissimi lenti
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #134
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Nel fine settimana ho fatto pausa dalla corsa, ho fatto un'escursione in montagna partendo da 235 metri ed arrivando a 1505 (sul monte S.Simeone, che si trova nelle prealpi carniche); mi sembra che gli esercizi alle gambe mi diano qualche beneficio anche camminando, dato che mi sembrava di poter mantenere un ritmo più spedito più a lungo e di stancarmi più tardi.
    Penso che il rinforzo muscolare non renda necessariamente più veloci, ma che ottimizzi la prestazione facendo stancare meno e consentendo di tenere un certo ritmo più a lungo (un pò come usare l'elettronica su un'auto: non la rende più veloce, ma consente di potersi avvicinare maggiormente al limite); poi magari mi renderà indirettamente più veloce perchè mi consentirà di tenere un ritmo più veloce più a lungo e quindi di allenarmi di più.

    Ieri 7.9 km in 48' 57'' al passo medio di 6' 12'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, se non che ho usato ancora i vestiti invernali; ero un pò stanco, ma non ho fatto una gran fatica ed ho corso spesso con passo elastico.
    Domani proverò a fare due-tre km veloci come la scorsa volta, una sorta di corto veloce avanti ed indietro sulla pista ciclabile; vediamo come andrà.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #135
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Test sottosforzo fatto! e alla grande! il vecchio non molla un centimetro!

    Aggiungo un 10,3 km a 4'44" come saltapranzo
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 24/03/2022 alle 13:29
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #136
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.6 km in 1h 9' 21'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho provato a fare dei tratti veloci prolungati; nonostante ieri non avessi lavorato ero più stanco degli altri giorni e credo che questo mi abbia condizionato negativamente.
    Ho cercato di fare per due volte la pista ciclabile (circa 1.4 km) velocemente, mi è riuscito la seconda volta quando sono riuscito a correre vicino ai 5' al km per circa mezzo km e poi un pò più lento complice sia la fatica e sia una cunetta che spezza un pò il ritmo; le altre due volte (seconda e quarta) le ho fatte più lentamente e mi sembrava che non finissero mai.
    Poi dopo il decimo km ero stanco per cui ho camminato alcune volte e questo ha portato ad un km lento che ha alzato un pò la media finale; è vero che ho corso vari tratti ben sotto i 6' al km, ma speravo meglio.
    Ad ogni modo, proverò a fare tratti veloci del genere abbastanza spesso perchè penso che alla lunga tratti rapidi e lunghi solo qualche centinaio di metri non mi abitueranno a fare km in maniera spedita.
    Vediamo domani come va; ieri ho usato per la prima volta la salopette e le maniche corte, era caldo per il periodo ma non dava fastidio (sono andato alle 17:20).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #137
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina mi son svegliato che ci stavano 18° . bene . abbigliamento shorts e manica lunga ( che poi ho tenuto su ) perchè ci stava un filo di aria e avevo un po di timore di aver freddo . L'obiettivo era di andare molto lungo dividendo eventualmente le frazioni in 5km con un po di recupero camminando . I primi 5km andati , recupero di 300mt camminato poi altri 5km altro recupero camminato . li ero MOLTO distante da casa e avevo un po di timore di non riuscire a tornare vivo . ripartito .. fatti un po di km mi sentivo per un po meglio infatti la fc se ne stava bella che buona e avevo un passo decente poi pero' secondo me ho finito la "benzina" . ho sentito proprio un crollo netto . provato a mangiare na caramella e bere un po ma niente . da li è stato tutto un corri /cammina .. tipo facevo 1km 1,5 km bene poi dovevo rallentare perchè ero stanco , camminare un po e ripartire . vabbè fa nulla , sono arrivato in un punto che non avevo mai raggiunto correndo .
    totale 20.01 km 2:17:48 6:53 /km
    Garmin Connect
    volevo arrivare alla mezza ma quel km pesava come un macigno

    Questa uscita penso che la sentiro' nelle gambe
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #138
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.9 km in 1h 02'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect
    Ho riprovato a fare dei tratti veloci, scegliendo però la pista ciclabile più lontana; stavolta ero decisamente più riposato, me ne sono accorto fin dai primi km (ho fatto il secondo poco sotto i 6', cosa che non credo sia mai accaduta), inoltre mercoledì mi ero accorto che avevo usato erroneamente un paio di scarpe ormai consumate e quindi meno elastiche.
    Dopo essermi un pò tenuto a freno durante il terzo km, ho accelerato facendo la pista ciclabile in progressione fin ad arrivare a 5' al km e verso la fine facevo fatica anche perchè¨ essa in quel verso è in falsopiano in (leggerissima) salita; infatti fra il quarto ed il quinto km il dislivello positivo è di cinque metri.
    Poi sono tornato indietro sempre lungo di essa e cercando di non andare troppo piano, i polpacci mi facevano un pò male.
    Dato che un altro avanti ed indietro mi avrebbe portato via troppo tempo anche considerato il ritorno a casa (questa pista è più lontana da casa rispetto all'altra), ho deciso di fare un'altra sparata tornando indietro; appena è scattato il settimo km ho iniziato a tirare per poter avere il tratto veloce compreso interamente in un km.
    Ho corso molto velocemente lungo un viale, purtroppo esso un pò stretto e trafficato e dall'altro lato ha il marciapiede; per cui esso è un pò pericoloso e pur essendo illuminato di notte è meglio che non lo faccia di notte da quel lato (peccato).
    Ne è venuto fuori un km poco sotto i 5'; la partenza in leggera discesa mi ha sicuramente aiutato, ma poi sono riuscito a correre forte per gran parte del km e poi inevitabilmente ho dovuto rifiatare.
    Poi il tratto fra il non ed il decimo km era con discesa prevalente e questo spiega il tempo che fatto segnare; in ogni caso non mi aspettavo un tempo così basso anche perchè non tiravo in maniera particolare.
    Nel complesso sono davvero contento; nei tratti veloci ho cercato di tenere una postura migliore, ossia un pò inclinata in avanti e cercando di darmi la spinta con la parte anteriore dei piedi, prima o poi dovrò farmi correggere la tecnica di corsa e di migliorare l'uso delle braccia.
    Ho fatto un km al ritmo di quelli di Luca.. nei suoi giri salta pranzo ; cmq i benefici degli esercizi si vedono, se non altro in termini di corsa più veloce e meno dispendiosa.
    Un paio di note: non capisco come mai la cadenza rimanga sempre bassa, il passo più lungo nei tratti veloci mi sta bene ma perchè la cadenza non sale?
    Purtroppo il peso continua a salire, ora si sta avvicinando ai 92 kg ; va bene che esso va rapportato alla statura, ma temo che sia solo ciccia in più
    Domani vediamo come sto, pensavo di fare tipo una quindicina di km cercando di non esagerare; poi cercherò di andare martedì, dato che da mercoledì inizierà a piovere.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #139
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Andate tutti alla grande!!!

    Io fermo per Covid-19 da giovedì 17 purtroppo. I sintomi (molto forti solo giovedì e venerdì scorsi: febbre, starnuti, mal di gola, dolore lombare, spossatezza) sono passati da diversi giorni, anche se persiste ancora oggi qualche muco residuo. Giovedì 24, comunque, ho fatto un workout addominali, piegamenti ed esercizi posturali di 40 minuti. Poi, essendo ancora positivo, oggi ho optato per il tapis roulant e sono molto soddisfatto: 15 minuti di workout per core stability, a seguire 40 minuti di tapis roulant chiuso bene e in relax a 11 km/h, in costante progressione e 6,3 km totali al display, quindi altri 15 minuti di stretching ed esercizi posturali finali.

    C'è un aspetto interessante, forse, legato al Covid. Prima di prenderlo avevo sempre un'eco lontana del dolore alla schiena che mi affligge da mesi. Uno dei sintomi del Covid per me è stato proprio un fortissimo dolore in zona lombare. Da quando è passato il dolore da Covid, sembra essersi ulteriormente affievolito anche il residuo dolore lombare antecedente. Oggi infatti non ho avvertito nulla, nessun peso. Da verificare nelle prossime settimane...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #140
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 15.6 km in 1h 31' 15'' al passo medio di 5' 51'' al km Garmin Connect
    Giro già fatto diverse volte in passato (l'utlima lo scorso 25 settembre) ed inventato nel 2011; ho voluo approfittare ancora del terreno asciutto e secco (come pure del guado che si trova poco dopo il dodicesimo km) dato che si metterà a piovere da mercoledì.
    Mi aspettavo di peggio, complice anche il clima piuttosto mite a cui non sono ancora abituato ed il fatto che è come se fossi uscito un'ora prima grazie all'ora legale; invece è andata bene, ho inaspettatamente ritoccato il precedente primato dello scorso settembre di 40 secondi.
    Ho corso facilmente nei primi km, poi benino fin circa il tredicesimo (rifiatando un pochino fra l'undicesimo ed il dodicesimo); poi ho iniziato a fare fatica ma ho tenuto duro sino alla fine senza crollare; sono contento, i benefici dati dagli esercizi si vedono.
    Unica cosa, durante gli ultimi km ho perso un pò di terreno rispetto alle volte scorse senza riuscire a finire in crescendo; ho il dubbio se mi manca un pò di resistenza (eppure non mi sembra di essermi allenato molto meno rispetto all'anno scorso ) oppure se dipende dalla prima parte fatta più velocemente o ancora da qualche kg in più (che sicuramente è presente ).
    Settimana più impegnativa del solito, con 46 km fatti; prossimo allenamento di scarico martedì, poi probabile pausa di alcuni giorni a causa del maltempo (ci sta, dopo tanto tempo. Basta che mi lasci uno spiraglio per il fine settimana, per il resto che piova dato che c'è n'è bisogno perfino in una regione piovosa come il FVG... )
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •