Pagina 32 di 71 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 710
  1. #311
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri 8.16 km in 52' 18'' al passo medio di 6' 25'' Garmin Connect
    Poco da dire, ho tenuto duro per i primi tre km ma poi avevo quasi continuamente un gran fiatone e quindi dovevo fermarmi spesso; non faceva un gran caldo (29 gradi) ed il sole non picchiava, ma c'era afa.
    Probabilmente ero anche stanco del lavoro; in ogni caso allenamento pessimo, speriamo che domani vada meglio anche se probabilmente farà più caldo.
    Il piede sinistro mi dà fastidio sotto, verso il tallone (quando corro) ma la cosa scompare dopo circa mezzo km; per il resto mi dà fastidio un pò casualmente, è capace di starsene buono per ore e poi rispuntare all'improvviso specie quando mi alzo da seduto e sono stato un pò fermo (e mi fa male dietro).
    Mah..
    Un allenamento è sempre un allenamento, anche quando non riesce come lo si vorrebbe.
    Per il sintomo che hai sotto la pianta del piede ti consiglio di non trascurarlo: così al volo ho pensato ad un inizio di fascite plantare o qualcosa di simile.
    Dolore sotto al piede quando corro. La fascite plantare. - fisioterapia Forte dei Marmi.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #312
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera alle 19, a distanza di non so quanto ormai dall'ultima volta che le avevo fatte, ripetute: 2 km di riscaldamento e poi 5x1000, venuti attorno ai 4'38"/km di media, intervallati da un paio di minuti di recupero corricchiando. Le ho fatte per nostalgia, per testarmi e anche perché durante i recuperi ne approfittavo per bagnarmi abbondantemente e bere, dato il gran caldo. Piccole "tensioni" muscolari e articolari avvertibili, ma subito rientrate e, dato il tipo di lavoro, può starci.

  3. #313
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina uscito presto con atteggiamento "scarichiamo la sbornia di km", quindi nessuna pretesa prestazionale.

    A parte il 1°km e il 3° (cavalcavia), tutti gli altri 8 sotto ai 5' al km. Media generale 4'56" che, dopo 3 ultramaratone negli ultimi due mesi e dopo il problema alla bandelletta, la prendo come un segnale positivo.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 01/07/2022 alle 07:21
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #314
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.94 km in 56' 06'' al passo medio di 6' 17'' al km Garmin Connect
    Meno tempo del solito a disposizione (tanto per cambiare) e caldo con oltre trenta gradi alle 18: ho fatto un allenamento come veniva, alternando tratti veloci di 500 metri a recuperi fatti camminando.
    Solito fastidio al piede (poi spiego) più che altro nei primi 500 metri e un pochino alla fine, forse perchè camminavo; ho usato le scarpe nuove che ho comprato sabato scorso, le Glycerin 20.
    Questo fine settimana pausa, anche perchè dalla scorsa notte ho mal di gola che ora sta evolvendo in raffreddore come mi succede sempre; lunedì valuterò se fare o no un tampone.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Un allenamento è sempre un allenamento, anche quando non riesce come lo si vorrebbe.
    Per il sintomo che hai sotto la pianta del piede ti consiglio di non trascurarlo: così al volo ho pensato ad un inizio di fascite plantare o qualcosa di simile.
    Dolore sotto al piede quando corro. La fascite plantare. - fisioterapia Forte dei Marmi.
    Grazie per la tua opinione!
    Ora mi spiego meglio: il fastidio è presente nella parte posteriore del piede, principalmente nella sporgenza ossea nella zona della caviglia (spero di essermi fatto capire).
    Esso si presenta in maniera irregolare, magari si fa sentire quando mi alzo da seduto per poi scomparire dopo qualche passo e poi stare silente per diverso tempo.
    A correre idem, si fa sentire proprio all'inizio e poi nulla o quasi; eventualmente si sente pochissimo nella zona del tallone, ma sempre verso il retro del piede e mai verso la fascia plantare per cui mi viene da pensare che sia sempre lo stesso fastidio che si espande (e spesso non me ne accorgo, magari è solo una falsa sensazione o compare perchè corro un pochino male condizionato dal fastidio?).
    Spero davvero che non sia la fascite, dato che essa ci mette moltissimo a guarire; magari potrebbe essere una borsite o una tendinite, sarà forse una coincidenza ma il problema è apparso alcune settimane dopo che la fisioterapista mi ha assegnato dei salti (una cinquantina) da fare per il rafforzamento muscolare.
    In ogni caso, non mi fa mai male quando salto e neppure dopo; vediamo che mi dirà la fisioterapista, ora la priorità è guarire ed eventualmente rivedrò il programma per l'autunno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #315
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Aggiornamento: dopo una notte tormentata (quella fra venerdì e sabato) costellata da frequenti risvegli e caldo, la situazione si è normalizzata da ieri pomeriggio.
    Mal di gola sparito, devo soffiare il naso ogni tanto e poco altro; sarà stato un colpo d'aria o uno sbalzo di temperatura.
    Non so ancora quando potrò tornare dalla fisioterapista, intanto su suo consiglio sospendo la corsa ed i salti per fare solo gli altri esercizi (affondi, squat, ponte mono podalico, sollevamenti con la fitball, plank.. eccetera)
    In ogni caso, in questo fine settimana sarebbe stata dura correre perchè ieri ed oggi abbiamo raggiunto quasi i 34 gradi (per la precisione 33.7°C e 33.8°C) secchi ed il sole scottava anche alle 19; in queste condizioni o vado all'ombra o non combino proprio nulla (e in questo caso la pista ciclabile costruita fra il 2019 e 2020, sualla quale sono andato giovedì scorso, è utilissima).
    Se non altro il periodo in cui è capitato l'infortunio non è affatto il peggiore, mi avrebbe seccato molto di più se fosse stato nelle altre stagioni in quanto in estate giocoforza corro di meno; tra l'altro quando riprenderò farò inevitabilmente molte pause per mancanza di fiato, in estate non è un problema se il sudore dovesse raffreddarsi addosso (al contrario dell'inverno).
    Quindi per un pò starò ai box, speriamo per non molto tempo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #316
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina ho fatto 12 km a 6'15", con grande fatica e gambe spentissime.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #317
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    @appassionato_meteo: in linea generale e mooolto di massima quando fa male a freddo e a caldo passa, si tratta di tendini.

    Sabato collinare solitario 12 km a 6'10" con 255 m di dislivello. Molto caldo, si passavano i 30°C alla grande
    Domenica collinare con la mia compagna, 19.2 km a 6'54" con 278 m di dislivello. Caldo... ancor più di sabato

    Ancora qualche fastidio alla bandelletta, praticamente nelle discese ripide. Ma devo dire la verità: per come ero messo a inizio giugno, mai avrei pensato di poter fare la Pistoia Abetone Ultramarathon e farmi 49 km di corsa (lenta) a settimana
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #318
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io ancora non ho ripreso . volevo riprovare in sti giorni ma oggi è na cosa oscena . stasera valuto se no aspetto che scendano un po le temp
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #319
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ripreso oggi . mi sembrava la giornata giusto perchè aveva attenuato un po il caldo anche se non ha piovuto niente .
    nessun dolore ma ho come l'impressione che venga sollecitata quella zona . a sto punto mi vien da pensare che sia veramente una questione di scarpa . vediamo domani come va .
    Un po stanco come ovvio . la fc era alta ma non come pensavo . considerato il caldo e il fermo è rimasta in zona 4 . Andato un po a sensazione senza guardare niente e senza voler cercare nulla . semplicemente correvo senza proprio andare avanti come un cadavere piu' o meno tutto a 6.15 circa . dopo 4 km ho fatto una pausa di 500 mt camminata dove mi son scolato mezza flask e ho camminato per un po senza maglia che mi stavo squagliando .
    Forse piu' che una condizione accettabile nonostante lo stop , si vedono i kg persi . dopo il cv19 mi son pesato e avevo perso circa 3kg da 65 a 62 . adesso va su e giu ma son sempre li sui 63/63.5 al mattino .
    Per le scarpe vediamo .. magari faccio un giro in Nike e vediamo come sono .. forse le hoka che cmq mi piacciono hanno un drop troppo basso che mi sollecita il polpaccio .
    Domani non corro ma uso la mtb .
    Garmin Connect
    8.01 km 54:09 6:46 /km compresi i 500mt camminati
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #320
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera "ideona" della mia compagna, <<facciamo un giretto ai boschi>>, ovvero al Parco Naturale dei Boschi di Carrega, prime colline parmensi.

    "Giretto" di 16 km con 240 metri di dislivello positivo al ritmo di 6'22" al km...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •