Pagina 5 di 71 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 710
  1. #41
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 8 km in 48'50" a 6'06"/km, tutto in piano. Continuano le prove tecniche di incremento km e velocità. Durante la corsa tutto ok davvero, solo alla fine, appena fermatomi, ho avvertito una leggera pesantezza e rigidità: se provavo a saltellare, ad esempio, la schiena recriminava, tirava, pur senza darmi delle vere e proprie fitte come in passato; a seguire ho fatto stretching e allunghi vari e il fastidio è subito rientrato. Ora vedremo i prossimi giorni :-)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Week end all'insegna del Passatore (che correrà anche la mia compagna).

    Sabato 19,3 km a 5'38", mentre domenica collinare impegnativo di 22 km a 6'07" con circa 400m D+
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #43
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica 14 km in 1h 27' 38'' al passo medio di 6' 15'' al km Garmin Connect
    Percorso lineare, con solo una salita vera e propria dopo il dodicesimo km; è un percorso che avevo inventato nel novembre 2020 e ripetuto a fine aprile scorso, questo è il crono peggiore di tutti.
    Non ero in grado di tirare, avevo le stesse sensazioni di quando avevo fatto 20 km due mesi fa: non ero al limite ma neppure in grado di spingere, non so se fosse un fatto mentale (anche perchè non avevo le gambe stanche) o magari il pranzo un pochino pesante.
    Ad ogni modo, ho corso al passo che ero in grado di tenere senza grosse difficoltà; ho camminato brevemente lungo la salita del dodicesimo km perchè iniziavo ad essere stanco.
    Mi sta bene ugualmente perchè ho intenzione di fare un pò di lenti nei fine settimana in modo da variare un pò gli allenamenti; ginocchio senza dolori dopo due mesi, solo qualche leggerissimo fastidio davanti sotto la rotula (il tensore fa ancora un pò male alla palpazione, ma ora devo premerlo e non semplicemente toccarlo).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #44
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri solamente 6.7 km in 43' 09'' al passo medio di 6' 26'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, ero stanco e per giunta con meno tempo del solito; ancora qualche dolorino al ginocchio.
    Stasera sono tornato dalla fisioterapista, mi ha massaggiato ancora il tensore che effettivamente era contratto per quasi tutta la lunghezza e si sentiva la differenza dall'inizio alla fine del massaggio.
    Poi mi ha guardato come cammino sul tapis roulant, mi ha spiegato/fatto provare esercizi come lo squat e me ne ha dato uno da fare ogni giorno per 20/30 volte: braccia incrociate sul petto, ci si siede sul letto senza portare le ginocchia avanti (controllando il movimento senza buttarsi) e poi ci si rialza di scatto.
    L'esercizio non è difficile da capire e da fare una volta, la difficoltà sta nel farlo molte volte e soprattutto se ci si prova a sedere su una sedia bassa (in quel caso non riesco a controllare tutto il movimento mentre mi abbasso).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi giro salta pranzo, 10 km a 4'43"... dopo 4 giorni passati a Manneheim, va bene e basta
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,006
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mercoledì fatti 5km blandi, ieri calcetto dopo 3 mesi dall'ultima prestazione sportiva. Purtoppo forma pessima, il covid ha inciso tantissimo, infatti fiato cortissimo e bruciore generalizzato...

  7. #47
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito tarda mattinata con le ciabatte nuove ( hoka clifton 8 prese sul sito dell'importatore italiano a tipo 40 € meno del negozio ) e faceva ancora freddo , cmq il sole scaldava e son andato un po meno coperto del solito
    Fatti i primi 5km con un andatura piu' sostenuta del solito che poi è uscito quasi un progressivo . Primo pezzo leggermente piano anche per scaldarsi un po e prendere confidenza con le scarpe , poi il ritmo è uscito da solo dato che come al solito penso di andare uguale ma in realtà accelero sempre un pelino . 6:23 5:47 5:49 5:35 5:11 totale 5km 28:45 .
    L'aria fredda mi spacca sempre in 2 non c'è nulla da fare . alla fine dei 5km ero a fc190 ma nessuna sensazione di morte imminente , fatica si a bomba . quindi ho poi cammnato ( anche per non cercare rogne .. ) e ci ha messo un po a scendere sotto 130 . proprio la fc camminando si era inchiodata li e non scendeva . di solito precipita a 115 . ripartito poi lentissimo ma alla fine ho fatto di nuovo in progressione 6:39 6:07 6:03 5:57 .
    Scarpe ok , pensavo di averle già rovinate che ho grattato un paio di volte e invece nulla tutto ok . si devono un po adattare come le rincon
    totale 10.01 km 1:03:43 6:22 min/km considerata la camminata che ho fatto 1km in 10:11 forse il moribondo ci sta ancora ma attualmente non so se lo reggo . pensare che col caldo li ho fatti in 53 min i 10km ..
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #48
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.9 km in 1h 05' 04'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Fatto un percorso simile a quello del venerdì precedente, ho iniziato a fare tratti veloci dopo il km 2.5; stavolta però non sono stato efficace come una settimana fa, mi sono accorto fin dal primo km che avevo più fiatone e che i due km di riscaldamento sono stati lenti.
    Ho fatto tratti veloci, ma in ogni caso avevo più fiatone e verso l'ottavo km ho iniziato a perdere colpi dovendo camminare alcune volte; non penso che fosse colpa della temperatura un pò più alta (sei gradi) e di un pò di vento, credo semplicemente che andassi di meno (nonostante fossi più riposato) e forse ho corso anche con una postura meno corretta.
    Ancora qualche leggero fastidio al ginocchio, che va e viene e dura poco; ad ogni modo, meglio un allenamento così che niente.
    Domani giro lento, vediamo come verrà fuori l'allenamento veloce della prossima settimana.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #49
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 13.6 km in 1h 26' 35'' al passo medio di 6' 23'' al km Garmin Connect
    Il giro principale, inventato nel 2011, è di 11.4 km, fatti in 1h 12' 30'' (6' 22'' al km) e poi ho proseguito ancora per un paio di km; il percorso inizia pianeggiante, poi diventa collinare dal km 3.8 al km 7.5 per poi alternare falsopiani in salita e discesa.
    Ho corso senza forzare, inizialmente mi sembrava di andare meglio rispetto a domenica scorsa ma nella parte centrale mi sembrava di essere stanco (o forse ero semplicemente demotivato); poi verso il nono km la situazione è migliorata nuovamente.
    Ginocchio quasi senza dolori; forse sono andato meglio negli ultimi km perchè andavo leggermente più spedito e magari tenevo una postura migliore
    Ad ogni modo, farò varie volte così e vediamo se porterà benefici a lungo termine.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #50
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io altri 8 km oggi a 5'48"/km. 2 minuti e mezzo in meno della settimana scorsa e sensazioni nettamente migliori, con fastidio alla schiena ridottissimo.

    Speriamo regga e che da adesso in poi ci sia un miglioramento continuo, ma devo avere sempre pazienza e accortezza

    Interessante la frequenza, rilevata da anni sempre con lo stesso orologino tomtom runner 1 (quindi confrontabile, al di là del valore reale), che ieri è stata di 159 BPM medi. Prima dell'infortunio era la mia frequenza media diciamo su 8 km corsi a 4'50''/km. Potrei dire di aver perso un minuto al km, molto spannometricamente, in 7 mesi
    Ultima modifica di inocs; 31/01/2022 alle 16:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •