Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 710
  1. #51
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato uscita di scarico, niente di che: 10 km a 4'53"
    Domenica collinare veramente impegnativo con sali e scendi repentini, 19 km con 415 m di dislivello... sia io che la mia compagna che tiravamo il gruppo, eravamo un pò imballati, ma ne è uscito un 6'33" al km che per la difficoltà del percorso non va male
    L'obiettivo del mese erano 200 km, che sono diventati 222 km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #52
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera pensavo meglio . nel pomeriggio si stava da dio sarei scappato da lavoro .. sole che scaldava che era un piacere . poi ... è sceso il sole .. è uscito il venticello . temperatura scesa a 12° . ho detto beh dai che non è male . uscito anche non abbigliato come al solito ma il vento rompeva e parecchio . partito piano per fare riscaldamento . dopo 2.5km circa ho ingranato la marcia . provato a tenere un po per 2km poi ero stanco ma li ho fatti attorno al 5:30 con battiti non esagerati . poi na camminatina e li ha iniziato a soffiare piu' aria anche perchè ero in zone meno riparate . ripartito che come al solito la temp mi spaccava in 2 la sentivo nettamente scesa . un po corso sui 6 a volte rallentato . poi na camminata per tirare fiato .ripartito , tirato 1km a 5:01 pausetta ancora e alla fine ho tirato in crescendo fino alla morte gli ultimi 400mt fatti in 4:17 e gli ultimi mt 3:57 ma stavo sbiellando . arrivato a casa vedo il termometro . 5° basta freddo ...
    9.36 km 1:03:33 6:47 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #53
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.7 km in 47' 55'' al passo medio di 6' 13'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un giro che avevo inventato nel lontano 2009 e che non è faticoso; rispetto ad altri allenamenti fatti dopo il lavoro in ufficio è andata meglio, ero meno stanco ed ho corso bene senza particolare fatica.
    Ginocchio quasi perfetto, solo un dolorino per pochi passi attorno al km 2.5; non faceva veramente freddo e come detto sopra ho corso agevolmente portandomi dopo un pò vicino ai 6' al km.
    Domani sera fisioterapia, vediamo che altri esercizi mi verranno assegnati; faccio sempre le trenta ripetizioni giornaliere e le ultime sono faticose ma non importa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #54
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    Oggi sono uscito dopo aver fatto spinning (pesante) ieri sera e palestra lunedì sera... poichè sentivo le gambe un pò cotte, ho deciso di tornare alle vecchie e buone abitudini di diversificare l'allenamento e fare qualcosa di qualità.
    2,5 km di riscaldamento a 5'15" di media
    2,5 km tirati sotto ai 4'30" di media
    2 km di recupero sui 5'10" di media
    3,25 km in accelerazione da 4'44" a 4'28" circa
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #55
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Allenamento total body 3 volte a settimana con


    panca piana
    distensioni in piedi con bilanciere
    stacco da terra
    rematore
    curl con bilanciere
    squat

    4-5 serie per esercizio da 5-8 ripetizioni e incremento carichi quando possibile.
    Aggiungiamoci camminate rilassanti quotidiane.

  6. #56
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    alla fine sono uscito nel pomeriggio . un po tardi erchè ho avuto un problema . che dire , mi passa la voglia di uscire a correre . passare da 10km in 53 min o uscite da 18 km a praticamente andare ko dopo 2km di riscaldamento e 3-4km di corsa leggermente sotto a 6' . da quel momento ho camminato , poi ricorso poi ricamminato niente mi trascinavo per strada .. avevo ancora 2,5km di percorso . ho stoppato a 11km . il resto l'ho fatto camminando nel freddo( 8-10°) perchè oramai era già buio .
    la splendida uscita
    11.01 km 1:15:19 6:51 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #57
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri circa 11 km in 1h 04' 44'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho cambiato un pò il percorso, inizialmente esso ha saliscendi e dopo il sesto km ne ha due in cui prevale la leggera salita per poi avere quasi 1.5 km di discesa.
    Ho iniziato a fare tratti veloci dopo il km 2.7; stavolta è andata ben meglio rispetto a venerdì scorso, riuscivo a scattare meglio ma ho dovuto rifiatare ogni tanto.
    Forse devo correre meglio nei tratti in cui rallento e cercare di non andare troppo piano, in modo da avere una falcata più efficace e rifiatare meglio; per esempio dopo la prima mini camminata non sono andato molto piano e così ho potuto riprendere i tratti veloci.
    Domani altri km lenti, proverò a correre meglio ed eventualmente accelerare un pochino nella seconda parte; il ginocchio è quasi completamente guarito, ho solo qualche dolorino di passaggio perchè ho notato che a volte in discesa tendo a sbattere i piedi per terra (!!) e mi han detto che ho una corsa "pesante".
    Giovedì, oltre ad un breve massaggio della parte interna della coscia (vicino al ginocchio) la fisioterapista mi ha fatto fare vari esercizi e poi me li ha assegnati da fare nei giorni in cui non corro dandomi appuntamento per il 24 febbraio.
    Si tratta ancora di esercizi base, come ad esempio mettersi a gattoni, tenere una gamba piegata e l'altra tesa (con il piede a martello) e sollevare quest'ultima; oppure stare distesi sulla schiena con una gamba piegata che tocca terra e l'altra piegata per aria e poi sollevare il bacino facendo forza su quella piegata. Ho cinque esercizi con 20-30 ripetizioni ciascuno.

    Ramandolo, non mollare che poi quando il clima diventerà favorevole ritroverai la forma e coglierai i frutti di quanto stai facendo adesso.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #58
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    In settimana due sedute toste a casa per la parte superiore (manubri, piegamenti ecc. ma soprattutto due letteralmente devastanti, per me, sessioni di addominali) e oggi 9 km in 50'22" a 5'36"/km, tutto in piano. Peraltro in un clima davvero primaverile, durante la corsa sono stato tentato più volte di rimanere a maniche corte.

    I km aumentano, il ritmo sale e la schiena e l'inguine reggono, al momento direi molto molto bene, sempre più netta e definita la sensazione di riassorbimento dei fastidi. Spero che continui in questo modo, così magari inizio a inserire stabilmente la seconda seduta settimanale di corsa già a breve... 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi (ma non ho fretta, l'importante è che la vinca io, prima o dopo!)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi fatti 14.62 km in 1h 29' 25'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale è di 12.68 km fatti in 1h 17' 23'' (6' 06'' al km), poi ho aggiunto altri due km; il primo percorso è quasi pianeggiante fino al quarto km, poi inizia un tratto di falsopiano/leggera salita fino al km 6.4, segue una discesa un pò ripida di circa 500 metri.
    Poi nuovamente falsopiano, più che altro in salita; tratti sterrati nella prima e nella terza parte (dopo la discesa ripida); avevo inventato questo percorso nel 2015, questo non è il miglior tempo ma non è affatto da buttare.
    Ho corso senza forzare in maniera particolare e senza fatica vera e propria (difatti i battiti sono andati in zona 5 solo per poco), nella seconda parte mi sono stabilizzato attorno ai 6' al km; quando avevo fatto 20 km a metà novembre avrei voluto fare così, sia come ritmo che come fatica.
    Leggero ed occasionale fastidio al ginocchio nella prima parte, poi passato; il cielo era coperto con poco meno di sette gradi ed umido con foschia che rendeva invisibili le montagne (e qualche goccia di pioviggine), non invogliava ad uscire ma non ho patito freddo.
    è andata ben meglio rispetto alle domeniche scorse, magari perchè non era mite (ma in inverno preferisco correre con il sole) o forse perchè ogni allenamento fa storia a sè.
    Ultimamente sono praticamente obbligato a correre il mercoledì, venerdì e domenica ed al momento il tempo atmosferico mi sta aiutando molto (per cui non so solo lamentarmi ); vediamo quando tornerà un periodo perturbato, mi basta semplicemente che non piova proprio quando devo andare a correre.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #60
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, non mollare che poi quando il clima diventerà favorevole ritroverai la forma e coglierai i frutti di quanto stai facendo adesso.
    mollare no ma credimi che son stufo di uscire e soffrire per andare a 6 o leggermente sotto per 3km di fila . Un po forse ho capito che è questione di come si "mollano" le gambe . piu' fresco fa e piu' mi sento ingessato . pure a casa , lo noto al mattino quando mi sveglio . solo che mi ci vogliono 6-7 km per mollarmi un po e a quel punto son già morto .. tra l'altro sta cosa è molto piu' evidente nella gamba sx che guarda caso è quella che distruggo le scarpe perchè evidentemente non ho un movimento come dire "soft" ma son rigido come una trave . lo sento anche correndo che "pesto" col sx . sabato pensavo di aver già segnato le clifton perchè ho grattato un po diverse volte perchè appunto non sollevo bene .. poi l'aria fresca fredda finisce col spaccarmi in 2 + il correre nel buio tra strade sconnesse e marciapiedi . ecco finirà sta roba ... non è + un divertimento ma un limitare i danni per quando tornerà caldo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •