Pagina 7 di 71 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 710
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno

    Week end impegnativo...
    Sabato mattina 15 km con la mia compagna, dove ho fatto fartlek, alternando km a 4'25" e km a 5'45...
    Sabato pomeriggio evento spinning con 3 ride da più di un'ora l'uno, da cui sono uscito con le gambe a pezzi
    Domenica collinare 22,5 km con 515 m di dislivello; nebbia e vento sulle coste erano insidiosi e a tratti faceva freddo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #62
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    a lavoro non gira bene . poco movimento . stasera son uscito per scaricare un po lo stress . solita temperatura oscena . parti con 7° finisci con 3°.. almeno non c'era vento .
    L'ho buttata sul facile . fatti 8km senza fermarsi con un occhio a dove stavo sempre tra zona2 e zona3 . 7:14/km fc media 150
    Finiti ho tirato 1km a 4:58 . poi una pausetta camminando fino a che la fc non è precipitata a 115 . Ripartito piano la fc in 1 min era a 157 . fa nulla era la media che tenevo prima . A 9,8km ho tirato fuori tutto quello che avevo nell'ultimo rettilineo . ma proprio tutto . Ho toccato 3:33 mai arrivato li . Un passo folle ma come cavolo si fa a correre a quel passo ... le mie gambe girano all'impazzata penso di avere la falcata di uno nano .. non è possibile il garmin dice che avevo 215 di cadenza in quel momento .

    alla fine 10.04 km 1:11:17 7:06 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #63
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo aver fatto spinning ieri sera, oggi sono uscito per via di macinare km
    Sarà che ieri sera ho tirato parecchio, sarà che ho donato il sangue, sarà perchè dormo poco, ma oggi farmene 11,5 a 5'05" è stata un'impresa
    Credo di aver sofferto anche la fame.
    Vabeh comunque gli ho fatti, va là...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #64
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    sembrate alieni anche quando siete stanchi

    oggi solito lento senza pretese . oggi ero penso in debito di forze . a lavoro ho lavorato su una cosa schifosissima pesante che erano mesi e mesi che si rimandava perchè nessuno voleva farla ma c'è solo quello per cui ... scannato a tirare su pesi e pestare col martello .
    fatti i miei soliti 8 km con un occhio alla fc . media 7:05 fc media 151 . un po piu' alta del solito ma oramai mi par di capire che questa è la mia fc del lento almeno in inverno ..
    poi all'8km non ho fatto i miei soliti 2 alla cdc , non avevo voglia . ho fatto solo una piccola pausa camminata per ricaricare le batterie e poi ho tirato la solita bomba . sta volta 370 mt . toccato il 3.46 pero' sta volta ho fatto la falcata piu' ampia :culone: se no sembro un frullatore

    9.37 km 1:06:00 7:03 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #65
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 9.6 km in 1h e 44 secondi, al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Nulla di particolare da segnalare, stavolta ho lavorato da casa per cui avevo un pò più di tempo; percorso pianeggiante nella prima parte, poi prevale la leggera salita (con due strappi ripidi, nel secondo ho dovuto camminare) e poi discesa.
    Ho corso senza particolare fatica e non mi sembrava di aver fatto un'ora di corsa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #66
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . oggi non era freddo ( nemmeno caldo ) . col sole si stava bene pero.... maledetto vento . ce l'ho avuto contro in tutti i primi 5km . i primi 5km fatti con relativa calma , dal 6:46 che son partito fino a un 6:15 . poi un po di cammino per abbattere la fc e son ripartito sta volta col vento laterale .. pero' ho lasciato andare come veniva i primi km a 5:30 circa , gli altri attorno al 5:15 . toccato diverse volte il 4:35 e rallentavo se no ciao fc ... alla fine ero stanco ma non ho mollato solo rallentato un po .
    10.01 km 1:01:05 6:06 /km
    Garmin Connect
    Diciamo che il moribondo c'è ancora . è il clima che non mi aiuta . se non camminavo x un 3 min c'era tranquillamente
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #67
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Venerdì 10.8 km in 1h 05' 47'' al paso medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Ho fatto al solita serie di tratti veloci e di recupero, ma stavolta ho capito fin dall'inizio che non era una gran giornata (avevo fiatone e difficoltà a correre forte); pertanto poi ho corso un pò come veniva.
    Forse mi ero vestito un pò troppo pesante (c'erano sette gradi), inoltre ieri sono andato a fare un'escursione in montagna e magari questo mi avevo condizionato un pò perchè inconsciamente temevo di stancarmi troppo e di pagarla salata ieri (alla fine non è stato così, appena alzato avevo le gambe un pò stanche ma poi ho camminato senza grosse difficoltà).
    Vediamo se domani sera il tempo reggerà, altrimenti toccherà andare mercoledì; se non altro ieri è andata bene, sereno e limpido con un gran panorama e vento un pò freddino (ero a quasi 1400 metri).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #68
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina 8,3 km in 51'11" a 6'10"/km.

    Sensazioni buone, non buonissime. Ma il percorso non era agevole, con 270 D+, con due km continuati di salita al 5,5%. In salita sono andato a 6'50"/km, in discesa massimo 5'35"/km senza mai far correre libera la gamba. Per ora mantengo infatti il controllo; più avanti, se ho conferme e se le varie "pesantezze" e "fastidi" spariranno, si vedrà.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Rieccomi di ritorno dalla Germania...
    Sabato 11,5 km a 5'34"
    Domenica 25,3 km di trail a 7'37" duretto
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #70
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8 km in 49' 23'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Percorso (quasi) casuale, fatto nel senso inverso rispetto a martedì scorso; ho corso benino, mi sembrava di andare veloce anche se non era così ed ho avuto poco fiatone.
    Mi sembra che le gambe diano maggiore spinta, ma credo sia presto per vedere i risultati degli esercizi anche perchè non ho visto miglioramenti nelle prestazioni (valuterò in autunno); dolore al ginocchio quasi completamente sparito.
    Sabato escursione nella mia zona partendo da casa e salendo a quasi 1400 metri (con un dislivello pragonabile, la lunghezza non saprei ma saranno almeno 15 km), camminando circa sette ore seppur con varie pause per guardare il panorama e scattare foto; alla fine è andata bene ed ero stanco solo nell'ultima parte (contrariamente a quello che temevo) ed il giorno dopo non ero distrutto.
    Vedasi anche la corsa di ieri, se fossi stato ancora stanco sarebbe stata ben più lenta e avrei avuto le gambe indolenzite.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •