Pagina 2 di 71 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 710
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mattina avevo organizzato il 'collinarone' coi compagni di sempre, ma alle 8.00 arrivano in successione tutti gli abbandoni in quanto aveva iniziato a nevicare e a fare un lieve accumulo.
    Qualche anno fa sarei uscito comunque da solo, ma vuoi l'età, vuoi la "saggezza" (tanto sarei dovuto andare col freno a mano tirato per non scivolare) ho optato per un giretto con la mia compagna in pianura
    Quindi poco più di 12 km a 5'39", giusto per non fare il chilo sul divano
    Primi 9 giorni di gennaio sono a 82 km e rotti... me ne mancano 2318 all'obiettivo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #12
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io stasera non è che avevo una gran voglia , prima di uscire da lavoro sentivo pure freddo ma poi mi hanno un attimo fatto girare le biglie e la faccenda si è scaldata. per cui son uscito se no qua non riparto piu . l'ho presa con molta calma ma la fiacca la sento ancora ... verso la fine mi son un po trascinato .. ho provato cmq a dare una accelerata negli ultimi mt .
    cercato sempre di star basso con la fc e dovuto camminare diverse volte . tranquillamente perso tutto quello che avevo ottenuto . stessa fc media ( 142 ) passo + lento di 1 minuto rispetto all'ultima uscita nei primi 8km ( 7:10 -8:05 )
    in totale
    10.02 km 1:19:56 7:58 min/km
    Garmin Connect
    adesso ceno e poi vado a morire sul divano
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Nonostante ieri sera in palestra si è caricato parecchio gambe e addominali, oggi uscita abbastanza soddisfaciente in pausa pranzo: 10,15 km a 4:47", partito lento e finito in crescendo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #14
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.82 km in 49' al passo di 6' 16'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, solito allenamento lento del martedì; un pò di fastidio al solito ginocchio, ma nulla di che (è diminuito rispetto a dieci giorni fa).
    Clima insolitamente mite con oltre sette gradi alle 19, dato che durante la giornata di ieri (e di lunedì) aveva soffiato vento anche forte e con effetto favonico.
    Stasera alla stessa ora eravamo a circa 1.5°C; domani allenamento ad intervalli, poi sabato allenamento lento.
    Proverò a fare così per un pò di mesi, a volte sostituendo il lento con un medio o un progressivo; vediamo se mettere più corsa lenta (ma cercando di spingere proprio forte il giovedì) mi aiuterà sia a dimagrire (preso più di un chilo durante le feste natalizie ) che ad abbassare la frequenza cardiaca aiutandomi così ad andare più veloce a parità di battiti.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG
    Ieri sera dovevo fare qualcosa di leggero sulla "cyclette", Group Cycling o Spinning per dirla in modo moderno
    Ho attaccato il cardio giusto per vedere cosa succedeva... sono arrivato a picchi cardiaci che non raggiungo quando corro.
    Sinceramente non so che pensare, anche perchè un allenamento in corsa è 3/4 volte più duro di quell'ora di spinning... boh
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Cattura.JPG
    Ieri sera dovevo fare qualcosa di leggero sulla "cyclette", Group Cycling o Spinning per dirla in modo moderno
    Ho attaccato il cardio giusto per vedere cosa succedeva... sono arrivato a picchi cardiaci che non raggiungo quando corro.
    Sinceramente non so che pensare, anche perchè un allenamento in corsa è 3/4 volte più duro di quell'ora di spinning... boh
    Normale, soprattutto se non sei abituato, non preoccuparti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #17
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera fatti 10.76 km in 1h 01' 50'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect
    Percorso simile a quello fatto lo scorso 23 dicembre; ho alternato allunghi/tratti veloci ad altri di recupero ed ho iniziato a fare così dal km 2.5 circa.
    Inizialmente mi sembrava di essere un pò imballato e non ero molto convinto, poi la situazione è migliorata e questo soprattutto dal quarto km in poi.
    Ho cercato di tenere una postura un pò inclinata in avanti (ma con la schiena diritta) in modo da non correre.. verticale e di poter dare una spinta efficace con i piedi; ho cercato anche di non sbattere i piedi per terra, che è un altro dei miei difetti (ho una corsa "pesante", non so se rendo l'idea).
    I tratti veloci mi sono venuti spesso bene, con passo elastico e la prossima volta tornerò alle lunghezze predefinite (tipo 3-500 metri) invece di fare un pò a caso; ad ogni modo, ho cercato di scattare soprattutto lungo le salite.
    Ho dovuto rifiatare poco dopo il km 7.5 (come la volta precedente) perchè quel tratto inizia in falsopiano e poi la pendenza diventa discreta prima di appiattirsi nuovamente; non è lungo e non è veramente ripido, ma durante un allenamento del genere diventa fastidioso.
    Sonoa ndato meglio di quanto mi aspettassi, ma è da vedere quanto il percorso sia favorevole; nei tratti veloci ho ritrovato sensazioni di qualche mese fa, ossia di poter accelerare bene e di correre in maniera elastica (almeno per un pò).

    Domani giro volutamente lento, magari con i due km finali in progressione; ginocchio con poco dolore e fastidio.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #18
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io come si vede ho mollato . il periodo è uno schifo e adesso ho avuto pure un collega positivo e non mi sembra il caso di andare a sfidare la sorte correndo nel freddo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #19
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io da un paio di mesi ho ricominciato con un pò di attivitÃ*.Sono arrivato ad un'ora e mezzo di corsa lentissima,anche se l'ultima uscita risale a 10 giorni fa per vari motivi.Oggi giretto di 80 km con l'e-mtb partendo dal ravennate fino alle colline del forlivese.Strana passeggiata,sono partito con mia moglie dopo pranzo dopo aver bevuto un bicchiere scarso di un vino(?)bianco frizzante detto"garzellino",che mi ha fatto uno strano effetto dopante,tipo anfetamina,non sentivo la fatica,forzavo il limitatore di velocitÃ* in pianura e staccavo mia moglie(molto tosta,sportiva fin da bambina),arrivato in collina tiravo rapporti duri con la minima assistenza,mia moglie arrancava un pò dietro stupita,salite al 15,17 % su asfalto,sterrati tra le vigne con strappi senz'altro sopra il 20.Dopo un'oretta e mezzo all'improvviso l'effetto del garzellino svanisce,e mi pianto letteralmente in una salita molto dura,fortunatamente avevo l'e-bike(giro anche in muscolare e bdc)e ho dato fondo a motore e batteria.Discese da brivido dove in zone d'ombra resistevano lastre di ghiaccio non molto compatto,con le colline ancora parzialmente innevate,e gran freddo verso sera anche in pianura al ritorno,con la batteria della bici che mi lascia ad un km da casa.Alla fine 82 km,e spero di non aver troppo freddo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #20
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 13.9 km in 1h 29' 07'', al passo medio di 6' 25'' al km Garmin Connect
    Il giro principale è di 11.94 km, fatti in 1h 16' 53'' (6' 26''); la prima parte, fino al km 5.4 è praticamente pianeggiante, poi inizia una salita che diviene anche ripida fino al km 6.7 (poi c'è una breve galleria e lì il Garmin aveva inevitabilmente perso il segnale).
    Di seguito lunga discesa, dopo il km 9.6 nuova salita e poi nuovamente discesa; non è un giro difficile, ma la prima alita è davvero fastidiosa e fa venire un gran fiatone, lo avevo inventato nel dicembre 2016 mettendoci tre minuti in meno rispetto a ieri.
    Ieri sono andato volutamente piano, cercando di avere poco fiatone; ho camminato brevemente lungo la prima salita per un paio di volte.
    Durante la discesa il passo è andato sotto i 6' al km, ma correvo sempre agevolmente; proverò a fare così per vari mesi nei fine settimana, mettendo di tanto in tanto un medio o un progressivo (prima che inizi a far caldo) e vediamo che cosa accade.
    In linea di principio la corsa lenta dovrebbe aiutarmi a dimagrire un pochino e ad abbassare la frequenza cardiaca consentendomi di andare più veloce a parità di battiti cardiaci; tra l'altro un pò di varietà negli allenamenti non mi farà male.
    Ginocchio al solito, un pò di fastidio.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io come si vede ho mollato . il periodo è uno schifo e adesso ho avuto pure un collega positivo e non mi sembra il caso di andare a sfidare la sorte correndo nel freddo .
    Se hai il dubbio di esserti preso il Covid fai bene a rimandare; però ultimamente sta facendo caldo di giorno, ieri non sapevo bene come vestirmi dato che nel pomeriggio era caldo con i vestiti invernali ma poi come cala il sole l'abbigliamento primaverile/autunnale sarebbe troppo leggero.
    Ad ogni modo, non mi sembra un inverno sfavorevole per correre anzi.. è come quello di due anni fa (ed un pò anche l'anno scorso), pochissime volte eravamo a zero gradi già alle sette di sera.
    Pensa ad esempio al gelido gennaio 2017..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •