Pagina 4 di 71 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 710
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se ti faccio vedere la suola delle launch prendi paura . quasi slick e in certi punti sto disintegrando l'intersuola . sabato devo prendere qualcosa . speriamo arrivi qualche email con sconti tipo da maxisport se no le prendo e amen . in giro vedo che le clifton 8 vanno a ruba ..
    Io ho due problemi sulle scarpe:
    1) dopo 800 km l'ammortizzazione è molto compromessa e, col mio peso, iniziano a farmi male le caviglie
    2) piallo la suola della scarpa sinistra nel bordo laterale anteriore. Ma roba che dopo 800 km ho levato 1 cm di materiale

    Non mi è mai capitato di avere la suola così usurata, ma credo che l'usura sia caratteristica della stile di corsa di ognuno di noi
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 19/01/2022 alle 14:27
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #32
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io ho due problemi sulle scarpe:
    1) dopo 800 km l'ammortizzazione è molto compromessa e, col mio peso, iniziano a farmi male le caviglie
    2) piallo la suola della scarpa sinistra nel bordo laterale anteriore. Ma roba che dopo 800 km ho levato 1 cm di materiale

    Non mi è mai capitato di avere la suola così usurata, ma credo che l'usura sia caratteristica della stile di corsa di ognuno di noi
    Forse ti batto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri circa 7.7 km in 49' 58'' al passo medio di 6' 31'' al km Garmin Connect
    Giro casuale, ho provato a tenere bassa la frequenza cardiaca ma dopo un pò non ci sono riuscito; come al solito il martedì, pur non avendo le gambe stanche, proprio non riesco a tenere un ritmo decente (anche se non ho tirato).
    Domani devo andare dal fisioterapista, vediamo che cosa mi dice; il ginocchio ha fatto poco male e non subito (dopo quasi due km e poi il fastidio è tornato a passare).
    Sembra che il dolore dipenda anche dai movimenti che faccio mentre corro e da come metto le gambe quando non corro; ad ogni modo, se il ginocchio sta guarendo pian piano da solo meglio così!
    Riguardo le scarpe, pure io le consumo benino; io uso da molti anni le Glycerin, mi trovo bene ed ammortizzano parecchio (peso circa 90 kg, che non riesco mai a diminuire , correre da vari anni e non essere mai riuscito ad avere un dimagrimento stabile è una barzelletta).
    Consumo le scarpe nella parte interna.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Forse ti batto Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    azzzzzz! più o meno uguale...

    Cattura.JPG

    Ieri sera altro giro di spinning con il cuore che schizza costantemente su.. circa 30/40 battiti in più che correre a 4'39"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #35
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    azzzzzz! più o meno uguale...
    io è perchè struscio la scarpa . sollevo il piede sx ma poco e portando avanti gratto la suola . piu' accentuato sul sx e specie se vado molto piano . Come si vede nella foto un giorno questa estate son tornato a casa che avevo piallato non sotto ma lateralmente l'intersuola . penso che nel mio caso influisca anche il drop . cioè è meglio che sia basso così non sto troppo verso la punta

    io uscito ieri sera . schifo di clima 2-3 ° e umido , dopo è venuto nebbia . usato ancora le launch che son sempre piu disintegrate ma x un lento chi se ne frega .
    10.02 km 1:15:46 7:34 min/km
    Garmin Connect

    fc che si è comportata un po meglio ma sempre piu' alta di prima della pausa dal correre che ho fatto . cmq va bene chi se ne frega . corso un po e qualche pausetta camminata .

    sabato a meno di imprevisti prendo le clifton 8
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #36
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera sono andato dalla fisioterapista.
    Riassumendo il tutto: dopo varie domande di conoscenza, mi ha osservato come sto in piedi (niente asimmetrie importanti) e mi ha poi fatto stendere sul lettino facendomi spingere con le gambe in varie direzioni per misurare la loro forza.
    Poi mi ha spiegato che mi manca forza nelle gambe (spiegandomi tutti i vantaggi del rafforzamento della muscolatura in quella zona), che sicuramente non corro bene e che ho più forza nella gamba sinistra (quella con il problema).
    Poi ha detto che ho avuto pochi problemi in quasi 14 anni di corsa (una tendinite nel 2011 e poi questo problema che avevo avuto anche tre anni fa), per cui non sto esagerando.
    Mi farà tornare per farle vedere come corro, per vedere come correggere la postura (ci vorrà tempo) e come fare esercizi che poi probabilmente continuerò da solo (e questa cosa mi va bene); in sostanza, c'è vario lavoro da fare ed il rafforzamento della muscolatura mi darà vari benefici sia per le articolazioni/schiena (che fortunatamente non mi fa male quando corro) e magari mi renderà la corsa più efficiente e veloce (alleluia!).
    Non mi aspetto miracoli, ma di correre finalmente in maniera decente ed anche ai ritmi meno ridicoli; intanto mi ha massaggiato per bene il muscolo tensore della coscia, la cui.. tensione è un pò la causa del dolore al ginocchio (poi mi ha anche premuto il ginocchio nella zona in cui mi fa male e sentivo un fastidio come molte punture di spilli).
    Sarà una cosa un pò dispendiosa (sia come tempo e denaro), ma dovrebbe valerne la pena anche per evitare problemi in futuro; il prossimo giovedì mi farà correre sul tapis roulant per vedere la postura.
    Secondo lei posso continuare a correre, dato che il fastidio tende a scomparire con il passare dei km ed è un pò diminuito rispetto alle prime settimane.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Stasera sono andato dalla fisioterapista.
    Riassumendo il tutto: dopo varie domande di conoscenza, mi ha osservato come sto in piedi (niente asimmetrie importanti) e mi ha poi fatto stendere sul lettino facendomi spingere con le gambe in varie direzioni per misurare la loro forza.
    Poi mi ha spiegato che mi manca forza nelle gambe (spiegandomi tutti i vantaggi del rafforzamento della muscolatura in quella zona), che sicuramente non corro bene e che ho più forza nella gamba sinistra (quella con il problema).
    Poi ha detto che ho avuto pochi problemi in quasi 14 anni di corsa (una tendinite nel 2011 e poi questo problema che avevo avuto anche tre anni fa), per cui non sto esagerando.
    Mi farà tornare per farle vedere come corro, per vedere come correggere la postura (ci vorrà tempo) e come fare esercizi che poi probabilmente continuerò da solo (e questa cosa mi va bene); in sostanza, c'è vario lavoro da fare ed il rafforzamento della muscolatura mi darà vari benefici sia per le articolazioni/schiena (che fortunatamente non mi fa male quando corro) e magari mi renderà la corsa più efficiente e veloce (alleluia!).
    Non mi aspetto miracoli, ma di correre finalmente in maniera decente ed anche ai ritmi meno ridicoli; intanto mi ha massaggiato per bene il muscolo tensore della coscia, la cui.. tensione è un pò la causa del dolore al ginocchio (poi mi ha anche premuto il ginocchio nella zona in cui mi fa male e sentivo un fastidio come molte punture di spilli).
    Sarà una cosa un pò dispendiosa (sia come tempo e denaro), ma dovrebbe valerne la pena anche per evitare problemi in futuro; il prossimo giovedì mi farà correre sul tapis roulant per vedere la postura.
    Secondo lei posso continuare a correre, dato che il fastidio tende a scomparire con il passare dei km ed è un pò diminuito rispetto alle prime settimane.
    Non ti aspetti miracoli. Ma se fai le cose per bene poi vedrai come cambiano le cose; magari parlare di miracoli è eccessivo, ma in tutta sincerità 5/6 anni fa mai avrei pensato di correre una mezza maratona a 4'39" di media, ad una settimana da una maratona corsa a 5'27" di media, e il giorno dopo aver pedalato 75 km in montagna...
    Per me il rinforzo muscolare, lo stretching rappresentano davvero un punto di svolta.
    Nel 2014 un fisioterapista mi disse che dovevo smettere di correre, L5S1 e altri guai. Poi sono stato da un fisiatra che mi ha messo sulla strada del rinforzo muscolare etc etc...
    Tieni conto che prima, dopo una mezza maratona, camminavo storto per 3 giorni.. e la correvo a 5'30"/5'40" quando andava benissimo.

    Vedrai che poi inizierai a divertirti davvero, correndo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #38
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    [...] L5S1 e altri guai [...]
    Stavo mangiando in pausa pranzo, come ho letto questo codice mi è andato tutto di traverso


    Ecco il mio incubo L5-S1, non lo avevo mai postato, con lo scivolamento in avanti di poco più del 25% e il disco intervertebrale passato ormai a miglior vita.
    Ma la spunterò io 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi


    1642770429512.jpg
    Ultima modifica di inocs; 22/01/2022 alle 07:47

  9. #39
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.41 km in un'ora e.. due secondi al paso medio di 5' 46'' al km Garmin Connect
    Fatto fartlek, iniziando con i tratti veloci dal km 2.7; non guardavo la lunghezza dei tratti o la velocità, consultavo l'rologio per vedere i tempi al km, capire che ora era e quanta strada avevo fatto in modo tale da non sforare il tempo totale che avevo.
    Percorso a saliscendi, dopo un breve pit stop al quinto km sono ripartito e ho cercato di tirare per bene in due -tre tratti di salita (dopo il quinto km, poco dopo il sesto e poco dopo il settimo); ho dovuto camminare brevemente dopo l'ottavo km per rifiatare un momento.
    La prossima volta cercherò di partire cinque minuti prima in modo da poter fare ancora un km; preso singolarmente è poco, ma facendo così nei due allenamenti infrasettimanali alla lunga vengono fuori un pò di km in più; quelle tirate di cui sopra hanno lasciato il segno, sia ieri sera che oggi ho le gambe stanche ed indolenzite.
    Ho notato che nei tratti di leggera/moderata salita riesco a spingere in maneira più efficace rispetto al piano o leggero falsopiano in discesa probabilmente perchè mi inclino in avanti mentre negli altri casi tendo a correre con la schiena dritta ("come i personaggi dei fumetti" aveva detto il fisoterapista alcune settimane fa ); va anche detto che nella corsa veloce tendo anche ad ondeggiare con il busto soprattutto se inizio ad essere stanco (altro indizio che ho bisogno di rafforzare la muscolatura).
    Il ginocchio ha fatto poco male, qualcosina all'inizio e per un pò in discesa verso il settimo km; sono abbastanza certo che questo problema sia lo stesso che mi aveva colpito tre anni fa allo stesso ginocchio, ma quest'anno il tutto sembra regredire pian piano mentre tre anni fa ad un certo punto sentii un forte dolore (tant'è vero che per quasi un giorno non riuscivo ad inginocchiarmi) e dovetti fermarmi per quasi un mese e mezzo.
    Magari mi sta salvando il fatto che sono più allenato e che allenamenti come quello di ieri aiutano cmq a rafforzare la muscolatura ; certo, poi ci sarebbe da considerare anche la fisioterapia che ho iniziato (mi fa ancora male il tensore della coscia alla semplice palpazione, ma va bene così! ), ma il dolore aveva iniziato ad attenuarsi in precedenza.
    Domani 13-14 km senza forzare, anche se imprecisa terrò d'occhio la frequenza cardiaca.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non ti aspetti miracoli. Ma se fai le cose per bene poi vedrai come cambiano le cose; magari parlare di miracoli è eccessivo, ma in tutta sincerità 5/6 anni fa mai avrei pensato di correre una mezza maratona a 4'39" di media, ad una settimana da una maratona corsa a 5'27" di media, e il giorno dopo aver pedalato 75 km in montagna...
    Per me il rinforzo muscolare, lo stretching rappresentano davvero un punto di svolta.
    Nel 2014 un fisioterapista mi disse che dovevo smettere di correre, L5S1 e altri guai. Poi sono stato da un fisiatra che mi ha messo sulla strada del rinforzo muscolare etc etc...
    Tieni conto che prima, dopo una mezza maratona, camminavo storto per 3 giorni.. e la correvo a 5'30"/5'40" quando andava benissimo.

    Vedrai che poi inizierai a divertirti davvero, correndo
    Grazie per la tua risposta!
    Quello che scrivi è davvero stupefacente, il tuo è stato un cambiamento davvero drastico!

    Non vedo l'ora di intraprendere questo percorso e mi impegnerò, ci vorranno tempo e pazienza ma sicuramente ne varrà la pena!
    Certo che tu hai dieci anni più di me, fai un lavoro ben più impegnativo fisicamente (io lavoro in ufficio), corri ben di più e molto più velocemente di me.. mi fai veramente sentire una nullità!
    Scherzo, meriti solo applausi!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #40
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io son uscito oggi in tarda mattinata . prima faceva ancora un cavolo di freddo . tarda mattinata temp lo stesso fresca ma ci stava il sole che scaldava .
    Partito ho visto che non ci stavo dentro nella fc bassa manco a pregare per cui ho trasformato in un allentamento che era quasi un medio/veloce tutto in zona 4 e qualche sparata nella 5 . fatica ? si un po , ma fa piacere rivedere il 6 o tenere andature anche piu' basse seppur per poco .
    fatto delle pausette su un ponte che ci sta in mezzo ai campi camminando, pendenza regolare ma lui sale regolare la mia fc no , dopo la metà ho fatto qualche tratta piu' sostenuta tipo 1km a 5:40 , gli ultimi 2 5:59 5:26 . ovviamente la fc è andata a bomba . toccato per un istante 188 ma andavo anche a 4:08 . ovviamente poi ho rallentato o adirittura camminato per un 300 mt .
    in totale 12.01 km 1:21:14 6:46 min/km
    Garmin Connect

    faro' ancora lenti ma ogni tanto adesso spingo un po sempre che non faccia tanto freddo , magari nei weekend nelle ore + calde
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •