Pagina 15 di 71 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 710
  1. #141
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato giro di 'alleggerimento' con la morosa, 15,5 km a 5'33"

    Domenica gara del campionato provinciale, tracciata da me medesimo quando ero nell'altra società.
    Percorso di 9,88 km, praticamente una tavola da biliardo.
    La condizione non è quella ottimale per il best sui 10k: allenando i lunghi ho perso la velocità e poi comunque le gambe sentono i 15,5 km di sabato.
    Pronti partenza via, fa freschetto.
    Ritmo buono che si attesta sotto ai 4'30" al km fino al 4°, poi rallento per il ristoro e, subito dopo, trovo un tratto di quasi 1 km di sterrato ghiaioso; pertanto rallento un attimo, ma va bene.
    Mi tengo quindi sui 4'35" che, devo dire, non pensavo fossero nelle mie corde.
    Arrivo ai 9,88 km piazzandomi 157° su 369 arrivati, ma proseguo per chiudere il 10° km e strappo un 4'31" al km, grazie all'ultimo chilometro corso a 4'23"
    Vabeh sensazioni buone

    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 28/03/2022 alle 07:43
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #142
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sabato giro di 'alleggerimento' con la morosa, 15,5 km a 5'33"

    Domenica gara del campionato provinciale, tracciata da me medesimo quando ero nell'altra società.
    Percorso di 9,88 km, praticamente una tavola da biliardo.
    La condizione non è quella ottimale per il best sui 10k: allenando i lunghi ho perso la velocità e poi comunque le gambe sentono i 15,5 km di sabato.
    Pronti partenza via, fa freschetto.
    Ritmo buono che si attesta sotto ai 4'30" al km fino al 4°, poi rallento per il ristoro e, subito dopo, trovo un tratto di quasi 1 km di sterrato ghiaioso; pertanto rallento un attimo, ma va bene.
    Mi tengo quindi sui 4'35" che, devo dire, non pensavo fossero nelle mie corde.
    Arrivo ai 9,88 km piazzandomi 157° su 369 arrivati, ma proseguo per chiudere il 10° km e strappo un 4'31" al km, grazie all'ultimo chilometro corso a 4'23"
    Vabeh sensazioni buone

    Cattura.JPG

    c'hai na fc che sembri morto ... io a quel passo probabilmente raggiungo un infarto ..


    oggi finalmente a correre dopo lavoro per la campagna . improvvisamente son rispuntati diversi runner come i funghi . pomeriggio mi ero portato na bottiglia di acqua a lavoro e bevevo ogni tanto . ecco il sospetto che bevo poco è quasi certo .. dopo qualche ora stavo meglio di stamattina che stavo un po così così..
    Era uscito pure un raggio di sole . non tanto caldo ma ho usato solo la kipsta con le maniche tirate su e i panta lunghi . c'erano pur sempre 13° in calo . infatti appena sceso il sole faceva piu' freschino . alla fine ho pure messo lo smanicato che porto dietro appallottolato nella belt ( 9€ spesi bene al deca lo uso spesso)

    dato che cmq avevo fatto l'uscita lunga oggi ho anche sperimentato na cosa . provato un riscaldamento piu' lungo . son andato piano per un bel po con solo qualche allungo ogni tanto . tipo per 6km . alla fine mi smonta il riscaldamento così lungo .. ma volevo vedere se cambiava qualcosa . mi pare che non cambia nulla se non che mi stanco prima .. per cui ho continuato piano per altri 2km per poi fare 1 o 2 km tirati . 2 ho visto che non li avrei fatti , adirittura ho rallentato perchè avevo preso il 4:30 .. ne ho fatto solo 1km @5.05 poi na pausetta camminata di 300 mt per non trascinarsi fin alla fine e fatto l'ultimo @5:21 .
    tutto ok a parte le solite grattatine con la scarpa . mi sa che ste hoka mi dureranno poco . non si consumano loro in fretta ma ci sono dei punti ( la punta sx ) che io dovrei metterci il rinforzo in acciaio inox .
    11.01 km 1:12:01 6:33 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #143
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.15 km in 49' 49'' al passo medio di 6' 07'' al km Garmin Connect
    Stavolta poco da dire, giro casuale di scarico dopo una settimana più impegnativa del solito (soprattutto domenica, complice il clima non fresco).
    Inizialmente avevo le gambe stanche, poi è andata un pò meglio con il passare dei km; avevo la tentazione di fermarmi verso il settimo km ma ho resistito.
    Per domani e venerdì le previsioni non lasciano scampo (pioggia abbondante/intensa per tutte e due le giornate), vediamo sabato (instabile) o meglio ancora domenica (variabile e fresco); fortunatamente vengo da una settimana impegnativa, per cui una di scarico non mi farà male.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #144
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera giro di scarico, dopo la palestra del lunedì: 12 km a 4'54", gambe fiacche
    Anche questo mese passo i 200 km corsi, e mi attesto sui 613 da inizi anno.
    Il prossimo anno col cacchio che mi butto in queste avventure... stamattina ho dovuto passarmi i rulli nelle gambe (dolore atroce) perchè ho la muscolatura parecchio irrigidita
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #145
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Altro giro da 9 km, perchè in realtà ero arrivato a 199,720 km e mi mancavano quei 280 m... e allora ho fatto 9 km a 5'23"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #146
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri il tempo è stato migliore delle aspettative, ha piovuto un pò in mattinata e poi il pomeriggio è stato nuvoloso ma asciutto (è ricominciato a piovere solo dalle 22 ed ha smesso 45 minuti fa); pertanto sono uscito a correre.
    Anche oggi sarebbe possibile correre dato che molto probabilmente il maltempo è terminato, ma sarebbe una giornata un pò sgradevole in quanto fredda ed umida (ci sono 5.8°C) e non saprei bene come vestirmi (forse i vestiti invernali sarebbero troppo pesanti e quelli primaverili sarebbero troppo leggeri); pertanto è andata bene così.
    Fatti 11.5 km in 1h 04' 28'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un percorso molto simile a quello di mercoledì scorso: alcuni km di riscaldamento, poi quattro volte avanti ed indietro lungo una pista ciclabile e poi sono tornato a casa.
    Sono sceso sotto i 6' al km fin dal secondo km: ho cercato di correre con una postura migliore (leggermente inclinato in avanti e non verticale, cercando di spingere bene con i piedi senza sbatterli per terra) e in effetti sentivo che le gambe mi spingevano in avanti, facevo poca fatica.
    Poi ho iniziato a tirare, la prima ripetizione lungo la pista mi è venuta benino ma verso la fine facevo un pò di fatica complice una cunetta un pò fastidiosa, la leggera pendenza ed il fatto che stavo tirando da un pò; poi non sono andato piano ed ho corso un pò veloce per mezzo km.
    La terza ripetizione mi è venuta meno bene e più lenta, credo che sia meglio che vada un pò più piano (tipo a 5' 10'' al km invece di scendere sotto i 5'): se non erro le ripetute andrebbero fatte uniformemente ed allo stesso ritmo, non in calando o in crescendo.
    Poi sono tornato indietro ed ho fatto un km con un paio di pause per rifiatare un pò; ero stanco ma non distrutto.
    Anche stavolta sono soddisfatto, ho fatto quattro km sui 5' 10'' - 5 20'' al km, ho ritoccato il mio record sui 5 km (26' 18'') ed anche sul miglio (che avevo stabilito venerdì scorso, ma non riesco a visualizzarlo nè sul Garmin nè sul sito); ho fatto i primi 10 km in 55' 42'', il record su questa distanza (ma probabilmente non calcolato dll'inizio) è di 55' 09'' stabilito il 15 aprile 2021.
    Certo, ho corso nelle migliori condizioni possibili (clima fresco e terreno scorrevole) ma l'importante è che certi tempi vengano fuori; mi sembra cmq di correre meglio da quando faccio gli esercizi di potenziamento, in maniera più efficace e meno dispendiosa rispetto al passato.
    Domani altro giro di 15 km prevalentemente su asfalto, sarà probabilmente un pochino più faticoso di quello di domenica scorsa ma farà decisamente più fresco; cercherò di non tirare troppo, cercherò di andare con un passo agevole senza farmi prendere la mano in modo da mettere un pò di varietà negli allenamenti e per abituarmi ai giri lunghi.
    Inoltre, cercherò di tenere la postura di ieri ma senza tirare in modo da non stancarmi troppo e per vedere cosa comporta sulla lunga distanza.
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 02/04/2022 alle 13:20
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #147
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stamattina mi son svegliato che ci stavano 18° . bene . abbigliamento shorts e manica lunga ( che poi ho tenuto su ) perchè ci stava un filo di aria e avevo un po di timore di aver freddo . L'obiettivo era di andare molto lungo dividendo eventualmente le frazioni in 5km con un po di recupero camminando . I primi 5km andati , recupero di 300mt camminato poi altri 5km altro recupero camminato . li ero MOLTO distante da casa e avevo un po di timore di non riuscire a tornare vivo . ripartito .. fatti un po di km mi sentivo per un po meglio infatti la fc se ne stava bella che buona e avevo un passo decente poi pero' secondo me ho finito la "benzina" . ho sentito proprio un crollo netto . provato a mangiare na caramella e bere un po ma niente . da li è stato tutto un corri /cammina .. tipo facevo 1km 1,5 km bene poi dovevo rallentare perchè ero stanco , camminare un po e ripartire . vabbè fa nulla , sono arrivato in un punto che non avevo mai raggiunto correndo .
    totale 20.01 km 2:17:48 6:53 /km
    Garmin Connect
    volevo arrivare alla mezza ma quel km pesava come un macigno

    Questa uscita penso che la sentiro' nelle gambe
    Bravo Ramandolo!
    Pure questi allenamenti sono utili, anche se magari non danno il risultato sperato; alla lunga ne sentirai i benefici, purtroppo tocca soffrire e passare anche per questi "flop".
    Non era un pò caldo per tenere la maniche lunghe?
    Magari è anche quello che ti aveva penalizzato, se i vestiti scelti sono un pò troppo pesanti si suda e ci si stanca maggiormente.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sabato giro di 'alleggerimento' con la morosa, 15,5 km a 5'33"

    Domenica gara del campionato provinciale, tracciata da me medesimo quando ero nell'altra società.
    Percorso di 9,88 km, praticamente una tavola da biliardo.
    La condizione non è quella ottimale per il best sui 10k: allenando i lunghi ho perso la velocità e poi comunque le gambe sentono i 15,5 km di sabato.
    Pronti partenza via, fa freschetto.
    Ritmo buono che si attesta sotto ai 4'30" al km fino al 4°, poi rallento per il ristoro e, subito dopo, trovo un tratto di quasi 1 km di sterrato ghiaioso; pertanto rallento un attimo, ma va bene.
    Mi tengo quindi sui 4'35" che, devo dire, non pensavo fossero nelle mie corde.
    Arrivo ai 9,88 km piazzandomi 157° su 369 arrivati, ma proseguo per chiudere il 10° km e strappo un 4'31" al km, grazie all'ultimo chilometro corso a 4'23"
    Vabeh sensazioni buone

    Cattura.JPG
    Hai perso velocità?
    E a quanto andresti sui 5-10 km se non ti allenassi per le gare lunghe?
    Sei già adesso una scheggia..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #148
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Bravo Ramandolo!
    Pure questi allenamenti sono utili, anche se magari non danno il risultato sperato; alla lunga ne sentirai i benefici, purtroppo tocca soffrire e passare anche per questi "flop".
    Non era un pò caldo per tenere la maniche lunghe?
    Magari è anche quello che ti aveva penalizzato, se i vestiti scelti sono un pò troppo pesanti si suda e ci si stanca maggiormente .
    Beh erano i primi tepori . Cmq è una maglia molto leggera . Penso che cmq quella volta avevo finito proprio la benzina .
    Oggi non mi va di uscire . Riparto la prox settimana . Adesso è anche tornato nuvoloso e fa più fresco Stamattina sono rimasto addormentato ..
    Se le temperature saranno clementi ho voglia di darci dentro con i giorni di uscita sempre in base al lavoro

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #149
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 14.5 km in 1h 23' 12'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect

    Percorso inventato nel 2010, ripreso e modificato nella versione attuale nell'aprile 2011 (quella volta lo feci nel verso contrario e ci misi dieci minuti in più).
    Non vi annoierò con la storia di tutti i tempi fatti segnare, dico semplicemente che oggi sono andato benissimo e molto veloce: avevo fatto il record nel dicembre 2020 ed oggi l'ho superato di tre minuti e rotti andando molto più veloce degli anni scorsi.
    Francamente non credevo di andare così bene e di correre quasi sempre con poca fatica e con poco fiatone; sono partito con calma, mi ero imposto di correre attorno ai 6' al km o poco sotto, poi ho visto che le gambe mi spingevano in avanti e che correvo facilmente sui 5:40 o meno.
    Per cui sono andato come veniva, badando a non avere molto fiatone; è venuto fuori un tempo davvero insperato.
    Magari sbaglio e dovrei correre dei lenti veri, ma mi viene il dubbio che ora il lento non sia più a 6' o sopra ma sotto (almeno quando faccio 15 km o giù di lì); oggi era nuvoloso con 10-11 gradi, ho corso con le maniche lunghe e la salopette e questo clima fresco indubbiamente mi ha aiutato molto (domenica scorsa c'erano dieci gradi in più ed infatti avevo fatto ben più fatica).
    Non voglio darmi arie o altro (ci mancherebbe), ma oggi quasi quasi mi spiaceva che il giro fosse finito ed il tempo a disposizione terminato; con il senno di poi sarebbe stato da fare ancora 2-3 km in più.
    Cmq non immaginavo che gli esercizi alle gambe dessero questi risultati in così poco tempo ah, mi fossi svegliato prima invece di perdere anni ed anni senza farli!!!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #150
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Weekend chilometrico come al solito, 16 km sabato a 5'35" e bel collinare di 19,75 km ieri a 6'24"

    note dolenti: problema al piriforme con infiammazione del nervo sciatico.
    Ho iniziato subito il trattamento con stretching e pallina da baseball e devo dire che sta andando molto meglio... mi sa che questa settimana faccio un pò di riposo, anche in vista della 50 km del 25 Aprile
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •