Pagina 18 di 71 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 710
  1. #171
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.2 km in 49' 22' al passo medio di 6' 01'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un giro che avevo inventato nel 2008, mi ricordo che riuscii a percorrerlo (in senso inverso) tutto senza fermate nel settembre di quell'anno in 50' 34'' con un gran fiatone
    Ieri ci ho messo 44' 30'' (7.4 km), poi ho proseguito ancora per un tratto dato che avevo ancora tempo; avevo le gambe un pò stanche perché l'allenamento di domenica era stato intenso, ma ho tenuto duro senza cedere e senza fare una gran fatica (e senza essere molto lento).


    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Oggi Mi giravano e molto anche . Alla fine son uscito con panta corti e manica lunga leggerissima ( la 2° maglia estiva quado fa piu' freschino ) .
    Abbigliamento giusto mai avuto freddo solo un po alla fine quando camminavo ma ho messo lo smanicato e tutto a posto .
    oggi come detto mi giravano per cui l'idea che ballava in testa era " dato che con cose tipo fartlek vado bene proviamo a fare 1km 5:30 veloce e 1km 6:30 lento "
    Beh 2km di riscaldamento fatti poi son partito con un pelo + di gas : 5:01 - 6:22 - 4:51 - 6:13 - 4:58 - 6:20 - 4:44 - 6:00 - 4:49 - 5:47

    i 10km sotto l'ora ci stanno già col recupero 58:04 , quelli dal 2°km in poi 55:06 se ho fatto giusto i conti

    all'ultimo km cercavo un fosso dove buttarmi ma era 1km lento per fortuna

    n totale 12.01 km 1:08:42 5:43 /km

    Garmin Connect
    Vedo che sei messo molto bene, temevi di esser messo molto male ed invece..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #172
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Notevole Ramandolo, davvero!

    Io sono uscito sabato scorso per 9,2 km lenti a 6'35", con salite e discese.

    La cosa bella è che fino a venerdì avevo fastidio alla schiena e in settimana non avevo fatto neanche alcun esercizio per il core, fastidio che è però passato giusto dopo la corsa, all'improvviso. E allora stasera altra seduta (prima infrasettimanale da mesi e mesi): solo 6 km, per non esagerare, ma corsi a 5'24", ultimo km a 5"09".

    So che la schiena darà altri assalti, ma sono ben pronto a rintuzzarli!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giusto per sfiorare i 700 km annuali (699,5 ), ieri sera 11 km a 4'46"

    Oggi a pranzo 9,2 km a 5'15" sciogligamba
    Per ora mantengo la media di circa 45-46 km/settimana, ovvero "una maratona a settimana", come percorrenza media
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 14/04/2022 alle 12:54
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #174
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ero un po stanco dopo lavoro , ma era una giornata troppo bella per non uscire . non azzardo ancora il total estivo perchè poi quando tramonta ti frega. tengo solo la maglia leggera a manica lunga e le maniche le abbasso solo alla fine ma la maglia è veramente leggera .
    Cmq oggi le gambe erano di marmo specialmente la sx . andato piano per un 6km ma sentivo piu' affaticamento della uscita di martedì che avevo sparato tanto .. infatti dopo 6km ho fatto na pausa camminata perchè non ne avevo , ripartito ma dopo un po di nuovo ero tanto stanco nelle gambe . ricamminato e chiacchierato con una signora dei deficenti che ci riempivano di polvere perchè con le auto correvano ( mai na gnocca ) . ripartito e un po trascinato . niente ero stanco non vedevo l'ora di vedere 9km . fa nulla . non ero nemmeno male con la fc . se ne stava nemmeno tanto alta . Forse mangiato male e non avevo energie .
    9.01 km 59:10 6:34 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #175
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.6 km in 46' 32'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, giornata faticosa al lavoro (con levataccia annessa) per cui ero stanco; ho corso come veniva e camminando brevemente per tre volte.
    A volte ripenso che fino a febbraio 2020 la situazione era quella appena descritta, ossia due allenamenti su tre duravano meno di un'ora e si svolgevano dopo il lavoro in ufficio (con stanchezza annessa); e magari facevo pure fartlek.
    Te credo che ero lento e che avevo perso velocità (e resistenza) rispetto a qualche anno prima; con l'introduzione del lavoro da casa (e la possibilità di fare un allenamento dopo il telelavoro, allenamento più lungo e con meno stanchezza), l'aver comprato il Garmin e poi anche gli esercizi di potenziamento la situazione è migliorata in maniera tangibile (soprattutto su alcuni percorsi).
    Pertanto per me è fondamentale il non dover saltare l'allenamento dopo aver lavorato da casa; prossimi allenamenti domani e lunedì, il tempo sarà un pò instabile proprio nel pomeriggio/sera ma con un pizzico di fortuna non dovrebbe compromettere tutto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #176
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Onestamente oggi era meglio non uscire . Ci stava qualcosa che non andava forse ho bisogno di 2-3 gg di stop .
    Ho sempre la gamba sx che mi sembra un pezzo di marmo . per capirsi con la dx quando atterro son quasi silenzioso con la sx sembro un elefante . non penso siano le scarpe perchè le clifton hanno appena 254 km ..cmq per un po è andata , alla fine volevo buttarla in tratte di 5 km corricchiate . la prima è andata , fatta la pausa camminata di 500 mt riparto ma la sx era sempre + un mattone . infatti un poco piu' in la di nuovo pausa , cercato di bere mangiato na caramella niente . la fc stava bassissima rispetto al solito non saliva proprio. a condire la cosa vedo che si annuvola .. nuvole nere , inizia a brontolare . provo a ripartire niente ricammino , inizia a tirare fulmini . dico BENE ora è la volta che me lo becco . riparto niente ko dopo 300 mt . oramai il giro era quello non ci stavano scorciatoie , inizia a piovere un po e poi grandina .per fortuna avevo dietro lo smanicato col cappuccio almeno mi son riparato . sforzandomi di correre perchè stava diluviando arrivato in una fermata autobus e mi son riparato li dentro per un po . la nuvola di fantozzi perchè il resto del cielo era quasi azzurro . poi ripartito fino a casa . bah ora mi tengo su il garmin anche stanotte vediamo la fc . mi era già capitato una volta che anche se mi sforzavo a bestia la fc non saliva niente . evidentemente ero stanco
    questa la slendida uscita
    11.83 km 1:26:06 7:16 /km
    5km corsi il resto corsi camminati
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #177
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12.5 km in 1h 10' 15'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect

    Qui il cielo era variabile e co vento moderato (21 gradi verso le 18), non ha mai minacciato di piovere perchè i vari nuclei si erano formati più a sud e si sono spostati sempre in quella direzione.
    I primi tre-quattro km non sono stati molto convincenti, avevo un pò di fiatone e pensavo che non sarebbe stato un allenamento positivo; dopo una breve sosta (provvidenziale) per allacciarmi la scarpa destra, ho percorso la pista ciclabile per quattro volte avanti ed indietro.
    Ho fatto la pista un pò più lontana da casa, essa inizia con una laggera discesa e poi falsopiano in salita fin quasi ala suo termine; la trovo un pò più favorevole rispetto all'altra, anche perchè non ha quella cunetta fastidiosa che rompe il ritmo.
    Ho tirato più che altro nella prima e terza ripetizione, matenendo un ritmo attorno ai 5' 05'' - 5' 10'' al km; verso la fine della terza avevo fiatone e correvo scomposto, per cui ho dovuto rifiatare brevemente.
    Lungo le altre due ripetizioni ho corso un pò come veniva, facendo qualche breve accelerata; lungo il ritorno a casa ho fatto un altro km veloce (dal 10.2 al 11.2, fatto in circa cinque minuti), poi però ero stanco sia fisicamente che mentalmente e quindi ho corso con relativa calma.
    Alla fine è andata bene, non faceva caldo e stavolta ho usato pantaloncini corti (in luogo della salopette) e maniche corte.
    Anche io ho un acciacco, da un pò di giorni mi dà fastidio la parte superiore del piede destro (non vicino al malleolo); mi lascia correre perchè sparisce abbastanza presto, quando cammino dipende sia da come metto il piede e sia se riparto da seduto o se cammino da un pò.
    Speriamo che questo problemino passi da solo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #178
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io invece da ieri sera ho tenuto su il garmin e noto che ho la fc che da fermo o disteso è almeno 10 bpm + bassa del solito . penso segno di stanchezza , tipo da seduto ho 65 o li in giro di solito , oggi 53-50 - se mi distendo va sotto 50
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #179
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 16.44 km in 1h 36' 53'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect

    A dirla tutta ero un pò restio a fare molti km, anche alla luce dell'allenamento pesante di sabato scorso; ad ogni modo, sono andato con quella di non andare alla morte.
    Sono quindi andato sena forzare in maniera particolare, pian piano ho accelerato spontaneamente ed ho cercato di usare maggiormente e meglio le braccia; poi ho visto che correvo sotto i 6' senza fiatone per cui ho continuato così.
    Ho accusato un pò di stanchezza dopo il 15° km, ma ho tenuto duro; ho ritoccato il record dello scorso anno (fatto segnare a fine marzo in 1h 37' 49'' ma quella volta mi pare che avessi forzato di più; lo scorso ottobre invece avevo fatto segnare 1h 39' 24'' senza tirare).
    Ormai è palese che gli esercizi alle gambe mi hanno reso la corsa ben più efficiente ed il vantaggio è apprezzabile anche senza cronometro; di conseguenza, se il prossimo autunno non dovessi migliorare sui 20 km sarebbe davvero una gran delusione.
    Dimenticavo: sabato scorso secondo il Garmin ho stabilito il nuovo record sui 10 km in 54' 54'' e sul miglio (8' 18'').
    Anche oggi sono stato contento!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #180
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: sabato scorso secondo il Garmin ho stabilito il nuovo record sui 10 km in 54' 54'' e sul miglio (8' 18'').
    Anche oggi sono stato contento!
    Oramai hai messo la freccia e mi sorpasserai. Io son stato fermo invece . Il blocco totale di sabato non mi piaceva . Per cui fatto un reset . Domani vorrei uscire sempre che non parta un temporale ..



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •