Pagina 21 di 71 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 710
  1. #201
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Nell'ultimo mese mi sto approcciando col mondo del running, anche se in maniera ancora molto amatoriale. Cerco di fare qualche sgambatella circa 3 volte a settimana: la mia prestazione migliore è stato un 6,2 km con ritmo 6:02 min/km, ma per essere un neofita e per essere un soggetto asmatico, quindi non esattamente predisposto a questo sport, mi va più che bene

  2. #202
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 13.8 km in 1h 23' 02'' al passo medio di 6' 01'' al km Garmin Connect
    Il giro principale era di 11.8 km fatti in 1h 09' 26'' (5' 53'' al km), poi ho continuato per un paio di km correndo e camminando.
    Avevo inventato il giro da 11.8 km nell'agosto 2012; fino al 2015 non riuscivo a scendere sotto l'ora e tredici minuti, poi ho sempre fatto meglio e ieri ci ho messo appena tre secondi rispetto al tempo record di fine ottobre 2016 (un minuto e 18 secondi in meno rispetto al marzo 2021); ieri ho corso senza gran fatica fin poco oltre il settimo km, accelerando senza grandi difficoltà da un pò prima il sesto, poi però ho fatto fatica ma ho tenuto duro.
    Anche stavolta il rpimo km è venuto veloce rispetto ad una volta, ma l'ho fatto senza fatica; rispetto ad altre volte ho perso un pò di terreno nella seconda parte, che è più pesante rispetto alla prima (la prima è quasi pianegginate e prevalentemente sterrata, la seconda con qualche salita/falsopiano e quasi solo asfaltata).
    Ieri non faceva veramente caldo, ma il sole dava fastidio (d'altro canto ormai siamo a maggio) e questo ha sicuramente inciso; ed avrà anche inciso il fatto di aver lavorato gran parte della giornata.
    Ad ogni modo non importa, il fatto di aver eguagliato il record in condizioni sfavorevoli per me è positivo; poi ho camminato e corso, dato che ero stanco.
    Avrei anche potuto provare ad andare oggi, ma le previsioni non erano molto favorevoli (nuvoloso con possibili piogge); di fatto è variabile/nuvoloso, fa ben più fresco rispetto a ieri, al momento ha piovuto poco solo alle 8:30 ma soprattutto da metà mattinata soffia vento forte e quindi sarebbe stato sfavorevole pure oggi (ammesso che il tempo continui così).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #203
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Passeggiata in bicicletta su strada di 30 minuti in quanto poi ha iniziato a piovere.
    Un'altra ventina di minuti poi sui rulli per asciugarmi un pochino prima di andare a fare la doccia.
    Ciao papà...

  4. #204
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno a tutti e benvenuto a Hirpus 96 (a cui voglio dire che lo sport deve far star bene, quindi ogni "prestazione" in termini di tempi e risultati è perfetta se ti fa sentire bene)

    Dopo la ultramaratona del 25/4, la scorsa settimana ho corso solo 9,2 km di scarico.
    Però sabato ho rimesso lo scarpette e ho fatto un bel collinare di 16,6 km, 359 m D+, a 6:29 (Sensazioni ottime dopo 5 giorni alla ultra)

    Ieri c'era la prova di 10 km sul campionato provinciale, ma mi sono imposto di non tirare, visto che fra 20 giorni ho la 100 km del Passatore... quindi ho accompagnato una mia amica a fare il suo best (10 km sotto ai 4'50")
    Ne avevo tantissimo, tanto che al 5° km correvo di corsa laterale a 4'45" (per un breve tratto); ogni tanto partivo e facevo delle sfuriate a poco più di 4' per qualche centinano di metri, poi tornavo a prenderla
    Comunque missione compiuta e l'abbiamo chiusa a 4'46" al km e, farò lo sborone, ma per me è stata una gara in cui mi sono rilassato... forse perchè non avevo la fissa del tempo

    Chiudo la settimana con poco meno di 87 km corsi e ora via in scarico prima del Passatore
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #205
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    alla fine dopo la sfuriata di vento a pranzo e la minaccia di temporale si è aperto il cielo ed è uscito un gran sole .
    Ho tentato il progressivo 5km 3km 2km . sarà la mia sfida per un po . Ho provato a contenermi un po nella fase di 5km ma non riesco ad andare troppo piano . Mi esce un correre strano e quasi mi incespico . devo tenere su un po i giri . l'obiettivo era tenerlo attorno a 6:15. fatto 6.11 6.05 6.12 6.03 6.06 . Ho notato anche che i viali alberati incasinano forse un po il gps . mi dice che ho un passo + lento , io penso di andare uguale così accelero un pelo . ma appena esco dagli alberi mi trovo che son troppo veloce .
    Fase da 3km ero già un po stanco appena partito , son riuscito a fare i primi 1.5km @5:32 poi ho camminato un 300mt e son ripartito senza esagerare @5:45 .
    Gli ultimi 2km ho accelerato 5.17 5.06 . Gli ultimi 800mt son stati una sofferenza ma non ho mollato ho cercato di portarli in fondo

    in totale con un po di riscaldamento
    10.67 km 1:05:26 6:08 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #206
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stasera . Oggi era + caldo ma ci stava un vento fresco e si stava da dio . per un bel pezzo nemmeno ho sudato un po ! son partito piano e volevo andare piano . mi concentravo tanto nel muovere la gamba sx x non essere sempre un elefante . dopo un po pareva meglio . andando piano è uscito un progressivo di 9km . non regolare in tutta l'andatura ma le medie al km si
    6.39 6.07 6.02 5.53 5.52 5.48 5.41 5.37 5.28
    la novità è che non mi son mai fermato a camminare . quando ero circa a 5km stavo accelerando troppo , mi son dato una regolata rallentando . "dicevo mo arrivo a 6 km e poi faccio na pausa ". poi pero' a 6km ho continuato . stessa cosa ai 7 agli 8 e poi ho tenuto duro fino ai 9 . Andata bene , soddisfatto

    9.02 km 53:14 5:54 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #207
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.4 km in 49' 56'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Giro inventato nel 2009, lo avevo fatto per l'ultima volta (nello stesso verso di percorrenza) il 2 agosto scorso; quella volta mi sentivo particolarmente in forma e ci avevo impiegato 14 secondi in meno.
    Ieri non mi sentivo stanco, tuttavia non riuscivo a scendere sotto ai 6' al km per i primi quattro km; poi ho ingranato e sono riuscito a correre spesso bene, ad esempio nel tratto compreso fra il km 4.7 ed il 5.7 che è caratterizzato da salita che alla fine diventa ripida (ed in quel caso riuscivo a dare bene la spinta con i piedi).
    Rispetto all'anno scorso avevo guadagnato 11 secondi nei primi due km, poi persi 25 nei successivi tre e poi sono andato praticamente uguale; attorno al settimo km si nota un rallentamento, ma in realtà ero passato in un tratto con molti alberi e questo conferma quanto detto da Ramandolo due giorni fa.
    Domani fisioterapia, poi non so se riuscirò ad andare venerdì + domenica o solo sabato; anche la prossima settimana probabilmente sarà caratterizzata da almeno un allenamento in meno, sarò un pò impegnato.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #208
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera giro relax, dopo una giornata di crampi allo stomaco.
    10,4 km a 5'06" per tenere la gamba in moto, ma non sono per niente in forma: i crampi sono continuati dopo, stanotte, stamattina e pure ora :-(
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #209
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    In questo momento alterno la mia attività sportiva è abbastanza assidua, alterno bici ( 70%) alla palestra (20%) ed infine un 10% del tempo lo dedico alla corsa.
    Mi sto mettendo abbastanza in forma per l'estate

    VO2.PNG

    Filippo.

  10. #210
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    61

    io ho anticipato l'uscita a oggi anche se ero uscito già ieri . Nulla di che ma non volevo stare troppi giorni fermo per la pioggia . forse piove domani e pure sabato . Ho indolenzito un po un polpaccio . già ieri , inizio a correre sono un po rigido ma poi con andare avanti si "scioglie" un po . a casa il nulla di problema . penso sia sempre legato al fatto che con la sx sembro un elefante . come se avessi la gamba dx piu allenata della sx .
    fatto 9km come ieri cercando di andare piano ma piu che il passo cercavo di fare lo stesso movimento tra sx e dx . a metà ho camminato un po perchè mi sentivo un po cedere a livello di gambe e non voglio correre il rischio di farmi male . ripartito che mi pareva di avere due travi di marmo ma di nuovo piano piano si son sciolte . passo sempre quello attorno al 6 ( sotto ) . Non stanco almeno per ora . vedremo domani . adesso pausa
    9.01 km 56:45 6:18 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •