Pagina 23 di 71 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 710
  1. #221
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Polase, MGKvis... lasciali dove sono: vai col Carnidyn plus, dammi retta
    provero' . ieri cmq ho dormito alla grande dopo aver preso il polase . erano giorni che non dormivo così bene .

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Quando parlo di "imballarsi", e succede quando si va a lungo sotto ritmo, mi riferisco a quella spossatezza, quel senso di stanchezza che ti assale e ti frena quasi a fermarti
    quello che succede a me quando faccio es. il progressivo con la fase di 5km lenta iniziale . Mi scanna e poi al momento del cambio di ritmo non ne ho . sono come dici "imballato" , se cammino anche solo 200mt resetto e riparto . E' per quello che a me vengono bene cose tipo fartlek variazioni etc . fase veloce , lento a recuperare senza imballarsi , fase veloce che mi "sballa" e così via .. probabilmente è il mio limite l'andatura costante . per quello insisto col progressivo ma devo prenderlo bene coi ritmi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #222
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina presto 10 km con la mia compagna, ritmo di navigazione 5'33"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #223
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera un paio di km di riscaldamento e poi 5 km in cui ho provato a fare 500 m sotto i 5'/km e 500 m sopra, ma dopo le salite di domenica non riuscivo davvero per assenza di spinta, il mio fisico non è ancora pronto. A seguire 20 minuti di esercizi per il core, eseguiti sul posto con il tappetino, cosa finalmente possibile grazie al cambio di stagione.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #224
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 9.15 km in 56' 35'' al passo medio di 6' 11'' Garmin Connect
    Ieri primo allenamento dell'anno con clima semi estivo (26 gradi alle 17:40), ho usato i vestiti estivi ma l'improvviso arrivo del caldo si è fatto sentire come accade ogni anno.
    Ho iniziato con una ripetizione veloce, dopo aver preso fiato una prima volta, e sono riuscito a correrla senza fiatone esagerato; al ritorno mi sono accorto però che facevo un pò fatica e che avevo fiatone.
    Sono ripartito ma non riuscivo a tenere, così ho rinunciato (anche perchè non avevo molto tempo) e sono tornato a casa; purtroppo mi veniva fiatone dopo poco, per cui ho dovuto camminare molto spesso.
    In estate metterei la firma per un clima così, ma ora non sono abituato e quindi è venuto fuori un allenamento pessimo; va detto che probabilmente non ero molto determinato, per cui dopo un pò mi sono scazzato.
    Vediamo se riesco ad uscire domani, dato che c'è l'incognita dell'instabilità; se facesse come oggi (pomeriggio nuvoloso ma pioggia molto debole solo dopo le 19) mi andrebbe bene perchè non ci sarebbe il sole, altrimenti toccherà andare domenica (tempo bello, ma caldo con max previste di 28/30 gradi).
    Ora toccherà stringere i denti per abituarsi al caldo, sperando che l'estate non sia troppo inclemente.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #225
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io non sto uscendo a correre . il popaccio nei giorni scorsi mi dava ancora fastidio . ultimi 2 gg migliorato e probabilmente riesco anche a fare una piccola corsetta pero' aspetto un attimo . forse esco in bici domani così vado a far 2 foto .
    Ho comprato il foam roller quello hard così massaggio quella zona . vediamo se sarà un oggetto che uso o se finisce nell'armadio ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #226
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12.6 km in 1h 13' 27'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
    Dopo una mattinata con tempo discreto, si era rannuvolato ed aveva piovuto moderatamente fra le 14:30 e le 15; poi era rimasto variabile/nuvoloso ed umido, per cui le condizioni non erano affatto sfavorevoli.
    Avevo inventato questo percorso nel giugno 2011, purtroppo ad esso è legato un ricordo spiacevole perch circa all'undicesimo km sentii una fitta improvvisa sopra al ginocchio destro; il dolore, inizialmente sparito, si ripresentò in autunno e poi degenerò in tendinite dopo la mezza maratona di Palmanova (UD) a metà* novembre (ma almeno me la lasciò² correre senza dolori).
    I primi 5 km sono pianeggianti, poi la strada comincia a salire con qualche breve pausa fin circa al km 8.2; poi prevale la discesa.
    Non è un percorso molto lungo, ma esso mi mette in difficoltà se non sono allenato o se vado troppo forte nella prima parte ed ovviamente se fa caldo; ieri ho visto fin quasi da subito che tenevo i 6' al minuto senza grandi difficoltà, lungo la salita ho tenuto discretamente senza grosse difficoltà fino al suo termine e poi ho accelerato anche perchè sentivo che le gambe mi spingevano in avanti (lungo la salita ho cercato di correre bene e di spingermi con i piedi e le gambe).
    Ho accusato un pò la fatica dall'undicesimo km poi, ma visto il ritmo tenuto ci sta; ho migliorato il precedente record di quasi due minuti, i precedenti primati erano di circa 1h 15' 20'' fatti segnare nel gennaio 2021 e nel novembre 2016.
    Rispetto all'anno scorso ho guadagnato 29 secondi nei primi 5 km, poi quasi nulla (ho dovuto camminare un momento un pò dopo il quinto km causa cantiere stradale) per un paio, 29 secondi fra il settimo e l'ottavo km e poco più di un minuto in seguito; l'anno scorso ero decisamente impiccato.. quest'anno è stata cmq un pò impegnativa ma non proprio tanto dura.
    Tornato a casa non me la sentivo di correre ancora, per cui ho camminato cinque minuti; rispetto all'anno scorso la cadenza è stata di un passo in meno al minuti (152 vs 153) e la lunghezza media è stata di 4 cm in più (1.13 m vs 1.09).
    Leggo in giro che dovrei aumentarla, che ce l'ho bassa (sono alto 1.87)
    In ogni caso, sono decisamente soddisfatto
    Prossimo allenamento probabilmente giovedì, in queste settimane ho poco tempo ma poi conto di ricominciare con il solito ritmo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #227
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Tranquilla sgambata in solitaria di 2h (40 km) su una strada assolata e con poco traffico, l'ideale per riprendere a muovere le gambe.
    Ciao papà...

  8. #228
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io 11,2 km ieri, con 380 D+ a 6'04"/km. Sensazioni buone: pur incrementando i chilometri e il tempo passato sulle gambe a correre, tutto ok a livello schiena.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #229
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Week end pessimo

    Sabato collinare 18,22 km (dovevano essere 20, ma mi sono fermato con gli ultimi 2 km da fare in disscesa) 427 m D+
    Ad un certo punto mi sono sentito davvero svuotato... arrivato a casa, la FC mi è scesa fino a 34 bpm poi, verso sera, mi è venuta un pò di febbre (38).
    Credevo fosse una reazione al caldo e al sole.

    Domenica 17,5 km con 497m D, affrontati bene. Viaggiato un pò di 'conserva', è stato piacevole. Però alla sera mi è scesa di nuovo la febbre (37,8)
    Boh non so che dire...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #230
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Week end pessimo

    Sabato collinare 18,22 km (dovevano essere 20, ma mi sono fermato con gli ultimi 2 km da fare in disscesa) 427 m D+
    Ad un certo punto mi sono sentito davvero svuotato... arrivato a casa, la FC mi è scesa fino a 34 bpm poi, verso sera, mi è venuta un pò di febbre (38).
    Credevo fosse una reazione al caldo e al sole.

    Domenica 17,5 km con 497m D, affrontati bene. Viaggiato un pò di 'conserva', è stato piacevole. Però alla sera mi è scesa di nuovo la febbre (37,8)
    Boh non so che dire...
    non è che hai avuto semplicemente tipo un colpo di calore o disidratazione ?

    io uscito ma non è andata come me l'aspettavo . appena partito dopo un po di mt sentivo che il problema era ancora li ma poi scaldandomi si affievoliva . mi son fermato a un incrocio stessa roba piano piano ricompariva per poi risparire un po correndo . non ho esagerato volevo vedere come andava ... a 4km fatto na pausa camminata e li è lentamente aumentato . il fatto è che puo' capitare che in un passo ho come un cedimento il che mi spaventa un po .... cmq poi son ripartito a passettini piccoli e ripreso solito discorso ... si affievolisce poi c'è ma riesco quasi a ignorarlo ma sento che non ho un movimento fluido da quel lato . la gamba dx mi sento come un ragazzino di 20 anni la sx uno di 90 . Arrivato a casa mi son fatto un po di rullo polpacci su tutti i lati e anche la parte sopra . dopo la rullata soffermandomi sui punti fastidiosi andando lentamente pareva un po meglio , ma da quel lato non va bene . la dx in confronto non ha nulla . nessun problema . ho pure fatto un mega vescicione che si è disintegrato togliendo tipo 3cm di pelle .
    Niente ... vediamo come va nei prossimi giorni se no mi sa che il running lo accantono per un po ... magari uso la bici . giuro che non capisco cosa possa aver fatto ..
    7.02 km 46:29 6:37 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •