Pagina 28 di 71 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 710
  1. #271
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera Spinning piuttosto intenso, ileo tibiale semba a posto... anche se scendendo una rampa mi dava un pò fastidio, ma credo che ci stia.
    Era da un paio di mesi che non salivo in sella e ho tutti i dolori tipici di una ripresa dell'attività, ma sento che per le mie gambe è un toccasana
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #272
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciclisti mi serve un aiuto . Attualmente la mia MTB monta dei copertoni 53-559 (26x1.95) , sono tanto tassellati e secondo me su strada asfaltata non van bene . tra l'altro son un po rovinati in alcuni punti

    Volevo montare qualcosa che fosse piu' stradale ma che permettesse comunque di fare le stradine di campagna di ghiaia e magari se giusto c'è qualche pezzo spianato in terra battuta senza radici sassi etc un sentiero . l'ultima cosa proprio occasionale .

    Leggendo qua e la sui forum di mtb vedo che come prodotto al decathlon consigliano tipo questo
    Copertone RANDONNEUR 26x1,5 protezione antiforatura / ETRTO 40-559 VITTORIA | DECATHLON
    L'idea è trasformare la mia 26 in qualcosa tipo gravel ma senza cambiare manubrio o altre cose . solo il copertone mantenendo la forcella ammorizzata anteriore

    si puo' montare sul mio cerchio ?
    devo cambiare anche la camera d'aria ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #273
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Ciclisti mi serve un aiuto . Attualmente la mia MTB monta dei copertoni 53-559 (26x1.95) , sono tanto tassellati e secondo me su strada asfaltata non van bene . tra l'altro son un po rovinati in alcuni punti

    Volevo montare qualcosa che fosse piu' stradale ma che permettesse comunque di fare le stradine di campagna di ghiaia e magari se giusto c'è qualche pezzo spianato in terra battuta senza radici sassi etc un sentiero . l'ultima cosa proprio occasionale .

    Leggendo qua e la sui forum di mtb vedo che come prodotto al decathlon consigliano tipo questo
    Copertone RANDONNEUR 26x1,5 protezione antiforatura / ETRTO 40-559 VITTORIA | DECATHLON
    L'idea è trasformare la mia 26 in qualcosa tipo gravel ma senza cambiare manubrio o altre cose . solo il copertone mantenendo la forcella ammorizzata anteriore

    si puo' montare sul mio cerchio ?
    devo cambiare anche la camera d'aria ?
    Ciao Ramandolo, capito a fagiolo magico. Prendi i Continental double fighter!!! Anche io sono da asfalto e ODIO i tasselli, quello che ti segnalo sono l'ideale.
    26×1.9 sono larghe il giusto e hanno il centro del battistrada aderente ma solo la parte laterale con dei tasselli.
    L'ideale per asfalto e sterrati non troppo tecnici!

    Altrimenti se le trovi in qualche negozio Michelin hard terrain tires 26.2

    Questo da prendere a scatola chiusa ma non li fanno più, purtroppo.
    Sono i miei, vai una scheggia
    PS sulle camere d'aria ci dovrebbe essere scritto il range di tolleranza se stai in una misura attorno all'attuale non dovresti doverle cambiare.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #274
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Come da intenzioni ho corso soft ieri, 6 km a 5'44''/km, a seguire 10 minuti di stretching e 20 minuti di esercizi per il core, un'oretta abbondante di attività.

    Quasi volevo non correre, ma ieri sera c'erano 14-15 gradi susseguenti a un pomeriggio piovoso, un clima paradisiaco che non potevo non godermi
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #275
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito per verifica: 10,3 km a 5'13"

    problema al polpaccio piuttosto contenuto, però non riesco a correre in discesa... ma sono positivo, non pensavo nemmeno di poter correre
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #276
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ciao Ramandolo, capito a fagiolo magico. Prendi i Continental double fighter!!! Anche io sono da asfalto e ODIO i tasselli, quello che ti segnalo sono l'ideale.
    26×1.9 sono larghe il giusto e hanno il centro del battistrada aderente ma solo la parte laterale con dei tasselli.
    L'ideale per asfalto e sterrati non troppo tecnici!

    Altrimenti se le trovi in qualche negozio Michelin hard terrain tires 26.2

    Questo da prendere a scatola chiusa ma non li fanno più, purtroppo.
    Sono i miei, vai una scheggia
    PS sulle camere d'aria ci dovrebbe essere scritto il range di tolleranza se stai in una misura attorno all'attuale non dovresti doverle cambiare.

    thx vedo se le trovo . 1.90 ? o è meglio stringere ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #277
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.3 km in 1h 03' 30'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect
    Anche qui ieri il clima era fresco (venti gradi), aveva piovuto fino a metà mattinata e poi era rimasto coperto; per contro, oggi era già diverso con schiarite via via più ampie, vento e massima di 28 gradi.
    Date le condizioni favorevoli, sono tornato su quella pista ciclabile quasi senza ombra che avevo percorso in parte sabato scorso.
    L'ho fatta quattro volte, tirnado in particolare durante la prima e la terza ripetizione e poi correndo un pò spedito dato che il ritorno era falsopiano in discesa.
    Poi al ritorno altro km tirato, prima di una sosta per rifiatare ed allacciarmi la scarpa sinistra.
    è andata meglio delle aspettative (come pure la media finale, decisamente rapida per i miei standard), sono riuscito a correre bene soprattutto la seconda e terza ripetizione vicino ai 5' al km con poco fiatone per quasi tutto il km (ma poi ho dovuto rifiatare); mi sembra che gli esercizi attuali abbiano contribuito a migliorare la situazione.
    Magari in autunno cercherò di aumentare le ripetizioni veloci (e di rallentarle un pochino) accorciando il recupero, ora mi pare decisamente troppo lungo e così farò più km veloci.
    Ho avuto un pochino di fastidio alla caviglia sinistra all'inizio, poi nulla; poi esso si è fatto sentire un pò ieri ed oggi meno; in ogni caso, giovedì prossimo è meglio che lo faccia presente alla fisioterapista, non vorrei sottovalutare il problema e poi trovarmi con uno molto peggiore (o un altro infortunio).
    Domani sole e caldo (non afoso), vediamo che cosa riuscirò a fare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #278
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    thx vedo se le trovo . 1.90 ? o è meglio stringere ?
    A gusto personale io non stringerei. Se ik copertone è scorrevole come quelli che ti ho mandato la velocità è ottima e sei molto più stabile e forse pure più resistente alle deformazioni oltre che le forature!
    Oltretutto se restringi poi devi cambiare camera d'aria per forza credo...
    I Continental double li trovi ancora di sicuro.


    Altrimemti se vuoi volare ulteriormente avevo addocchiato Continental Speed �� King da 26.2... è ancora disponibile pure più adatto alla velocità ma leggermente più suscettibile alle punture...

  9. #279
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ad inizio settimana sono stato ricoverato al pronto soccorso per circa 15 ore per una fortissima colica renale.
    Gli esami hanno accertato che ho tre "ospiti", uno anche bello grosso e mi hanno prescritto, oltre alle cure, di evitare la bici fino a quando la situazione non sarà migliorata con la terapia (salvo che non occorra intervenire con il laser) perché su strade spesso sconnesse gli "ospiti" potrebbero tornare a "muoversi", e allora...
    Ciao papà...

  10. #280
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    A gusto personale io non stringerei. Se ik copertone è scorrevole come quelli che ti ho mandato la velocità è ottima e sei molto più stabile e forse pure più resistente alle deformazioni oltre che le forature!
    Oltretutto se restringi poi devi cambiare camera d'aria per forza credo...
    I Continental double li trovi ancora di sicuro.


    Altrimemti se vuoi volare ulteriormente avevo addocchiato Continental Speed 🚅 King da 26.2... è ancora disponibile pure più adatto alla velocità ma leggermente più suscettibile alle punture...
    oggi son stato al decathlon che ho preso la valvola per la pompa per vedere bene la pressione delle gomme dato che quello di prima non riuscivo a inserirlo . beh ero sicuramente molto basso . il copertone scrive da 2.8 a 4,5 io ho messo 2.8 davanti e 3 dietro . erano TANTO sgonfie vediamo dopo che faccio un bel giro . preso pure il caschetto .. e una pompetta da portarsi dietro . se scoppia amen ma se perde solo aria almeno posso ripompare .
    ho chiesto anche copertoni . si puo' scendere fino a 1.50 ma loro consigliano di non andare sotto 1.70 perchè poi c'è il discorso camera d'aria . ne aveva anche una 1.95 come la mia che assomiglia alla continental che mi avevi messo ma non era continental . tasselle fitti piccoli al centro quasi lisci e giusto un bordino ai lati . mah vediamo come va oggi poi valuto la cosa ma andrei piu' su quelli di marca
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •