Pagina 30 di 71 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 710
  1. #291
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.5 km in 47' 25'' al passo medio di 6' 19'' al km Garmin Connect
    Ho corso come veniva, anche ieri era caldo pure di sera (29 gradi dopo le 19); ero anche un pò stanco, tant'è vero che quando ho corso a circa 6' al km ero ben più impegnato rispetto a sabato scorso.
    La caviglia mi ha dato un pochino di fastidio all'inizio ed alla fine; poi, contrariamente a quanto mi aspettavo, poco.
    Anche oggi non si è fatta sentire un granchè, ci sono momenti in cui non si fa sentire proprio e non sento nulla se ci premo sopra ed altri momenti in cui sento fitte o bruciore all'improvviso (che durano poco) e mi fa male a toccarla; vediamo domani che mi dirà la fisioterapista, sperando di cavarmela anche stavolta con massaggi ed esercizi specifici (e/o cambiando quelli che mi aveva assegnato).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #292
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 50 minuti di addominali, esercizi per il core, posturali ecc. Stasera corsetta alle 19:00 di 9 km in 45'27".

    Partenza più soft e controllata e poi ultimi 5 km tutti sotto i 5'/km alla media di 4'48"/km.

    L'altra volta avevo chiuso con un dolore posteriore alla gamba sinistra, sotto al gluteo, stasera con dolore agli adduttori sempre a sinistra (e sempre a sinistra era anche il vecchio fastidio all'inguine, che avevo insieme al mal di schiena).. Comunque ora riposo fino alla gara di domenica sera nella quale, data anche la corsa di stasera, parto con l'idea di stare sui 5'/km e poi vedere in corsa, a seconda delle sensazioni.

  3. #293
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    10 km a 5'14" sofferti
    Ma non per la bandelletta, che sta recuperando costantemente.
    Bruciori di stomaco e acidità come se non ci fosse un domani e un caldo (alle 6 di mattina) che toglie molta voglia.
    Ma comunque li ho fatti.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #294
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sono andato dalla fisioterapista, secondo lei non è tendinite (meglio); mi ha massaggiato il piede e in effetti mi faceva male (con il tipico dolore pungente di quando si ha qualcosa infiammato) più che altro di lato.
    Però il fastidio, sotto forma di bruciore, continua
    Dovrò continuare a fare gli esercizi e mi ha rimandato a fine luglio (prima in caso di problemi), ormai ci sarà da fare quasi solo mantenimento; pertanto poi cercherò di migliorare sempre con ripetute ed allenamenti progressivi/medi (ora che la corsa è meno impattante e meno faticosa, posso provare ad andare più spedito).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #295
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    facendo una valutazione , arrivare fino a cividale da udine era troppa strada e pure con sto caldo era una pazzia . caricata bici in auto dopo le 15 , portata una autocisterna di acqua e via . parcheggiato a cividale a un 5km dall'inizio della salita . salita uno spettacolo climaticamente parlando . tutta completamente in ombra .
    1.JPG
    su garmin Garmin Connect
    ma su strava è piu figo 24.7 km Ride Activity on June 18, 2022 by Gianandrea P. on Strava

    E' andata abbastanza bene . la prima parte andavo su col mio ritmo lento ma costante . poi so iniziati dei pezzettini tosti . ho visto che c'era anche un 19% breve ma c'è . mi son fermato un paio di volte ( tanto chi se ne frega ) sentivo un po i battiti dopo essermi fermato . bevuto con calma fc abbattuta ( avevo la fascia ) e son ripartito ma niente fatto un altro pezzettino coi caxxi e di nuovo ho preferito fermarmi . quel pezzo l'ho fatto camminando perchè andava su costante e tosto . probabilmente mi facevo prendere dalla foga e andavo su a un ritmo di pedalata troppo svelto che prima era sostenibile ma li no . infatti dopo ho preso la mia andatura lenta e ho cercato di arrivare in fondo . mi son fermato solo a guardare googlemaps per capire dove ero perchè non finiva piu! pensavo di aver sbagliato strada invece c'ero quasi ancora un 2 -3 curve . ho passato la vetta e ci stava una discesa fino al parcheggio del santuario di castelmonte . penso di aver smoccolato per tutta la salita fino al parcheggio .
    Fatta una pausetta a riempire la borraccia ( spettacolo l'acqua che sa di acqua e non di plastica , borraccia nuova che va da dio 8 euro ben spesi ) . ritornato indietro per la stessa strada e mi son goduto tutta la discesa riposandomi . vedendo a quanto tirava la discesa ho pensato " o io son passato di qua " . tempo finale non importa , queste sono solo uscite per soddisfazione .

    Ah nota di contorno . se ci arrivavo da casa erano seri caxxi a farla . sarei già arrivato morto . mi sa che replichero' con la soluzione auto+ bici


    Gamba/polpaccio da dio per ora niente vedremo domani
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #296
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non posso definirmi "ciclista", ma un minimo di attività su due ruote o spinning la faccio (lo scorso anno ho fatto anche il Sella Ronda Bike Immagine
    ): non voglio dire che la bici sia 'più facile', ma di sicuro ha un impatto meno violento sulla muscolatura e, sopratutto, sull'apparato scheletrico.
    Basta davvero poco, un piccolo sbilanciamento, una rotazione aggiuntiva al piede, perchè poi nel podisimo si possano sentire queste differenze.
    Di sicuro il trauma dell'incidente centra in qualche maniera in questa sensazione che hai.
    Hai provato a rinforzare con squat, kettlebel, affondi?
    Ciao Luca, Sì ricordo che sei andato al ronda fortunello!

    eh io pensavo per esempio il toccasana fossero la piscina e acqua, dovrei provare come dici tu. qualche volta gli ho fatti ma pochissima roba, dovrei mettermi a farli. considera che è ancora una ferita aperta, quindi mi capita di provare molta rabbia x cui subconsciamente forse evito proprio per questo...
    una cosa che mi sembra è che aumenti d'inverno e con l'umidità elevatissima, difatti se facevo molti km a piedi nell'autunno 2020 ossia il primo dopo un pò questa sensazione emergeva...


    da par mio oggi una 70 di km con sosta al ticino a Bereguardo per farmi il bagno... ormai sono un ciclista senza pretese, con sto caldo volevo solo abbeverarmi

    divertitevi, riposatevi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #297
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.3 km in 1h 07' 38'' al passo medio di 6' 34'' al km Garmin Connect
    Ho fatto brevi tratti veloci (circa 500 metri) alternati a frequenti fermate, dato che faceva piuttosto caldo; ho corso all'ombra, così ho poututo fare meglio di sabato scorso.
    Sono contento che nei tratti veloci sono andato sotto ai 5' al km, certo i tratti veloci non erano lunghi ma con il gran caldo non posso pensare di fare un intero km tirato con questi ritmi; la prossima volta vedrò di ridurre un pochino le pause o di allungare un pochino i tratti veloci.
    Purtroopo ieri il piede mi faceva ancora male, proprio all'inizio ed un pochino alla fine; mi dà fastidio a camminare, ma non sempre.
    Proprio non capisco che cosa sia successo, dato che non ho una tendinite; che sia andato qualcosa fuori posto?
    Se dovesse continuare e/o peggiorare, è meglio che torni a farmi vedere.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #298
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Trofeo Telesia corso stasera: 10 km in 49'45". Come preventivato sono stato poco sopra i 5' all'inizio, poi alla fine ho provato ad accelerare, gli ultimi 5 tutti sotto i 5' e gli ultimi 2 km a 4'51" e 4'52". Non ne avevo minimamente di più, ma va detto che la gara è mossa, con saliscendi.continui, e che alla partenza c'erano comunque 28-29 gradi: è stato un bagno di sudore. Quindi, considerando anche la totale assenza di qualsivoglia fastidio nonostante lo sforzo, sono soddisfatto così.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #299
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato collinare 16,5 km con 260 m D+ e sono riuscito a correre in discesa! sentivo qualche fastidio, ma tutto sommato devo dire che sta andando alla grande
    Domenica 13,5 km piani piatti spiattellati a ritmo molto tranquillo...
    Torno a chiudere la settimana con 51 km corsi, a ritmi di recupero. Ma ci sta tutto.
    La cosa strana è che il mio fisico è come se fosse giù di allenamento. Bandelletta a parte, con le 2 settimane di stop, il cuore sta alto e sento la fatica.
    Probabilmente non ho ancora recuperato perfettamente la 100 km, e in effetti gli altri anni in cui feci la 100 mi prendevo un mese di pausa. Durante questi periodi facevo al massimo uno/due giri alla settimana senza troppe pretese.

    Lunedì sera un'ora di workout (rinforzo muscolare) total body
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 21/06/2022 alle 07:16
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #300
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Quasi fuori dal tunnel della sindrome della bandelletta.

    10 km a 5'04" di media... cuore sempre alto, ma in recupero
    Mi sono beccato 2/3 kg extra di cui non mi capacito: lo dice la bilancia, ma la cintura smentisce, anzi... spero sia l'effetto del rinforzo muscolare
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •