Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 710
  1. #301
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.7 km in 46' 40'' al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale, inventato nel settembre 2008 (e riuscii a farlo tutto senza fermarmi, ma purtroppo non ricordo esattamente quanto ci impiegai, credo almeno 40 minuti), è di 6.2 km che ho fatto in 36' 51'' (5' 57'' al km).
    Ho fatto fatica, in particolare nella seconda parte ed avevo fiatone; non credo che abbia inciso l'aver fatto un'escursione in montagna domenica dato che non avevo le gambe stanche, forse ero un pò stanco o sono in un periodo di scarsa forma.
    Alla partenza pioveva molto debolmente e sono andato lo stesso, dato che stava schiarendo (ennesima passata temporalesca ridicola); il piede è decisamente migliorato (ma il tutto non è passato completamente), durante l'escursione non mi dava quasi fastidio ma poi parecchio e lunedì mattina lo avevo massaggiato un pò riscontrando un miglioramento.
    Forse c'è qualcosina fuori posto o c'è una piccola infiammazione?
    Domani, tempo permettendo, rifarò tratti veloci e vediamo come andrà.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #302
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Continua, un centimetro alla volta, la risalita dall'inferno.

    10 km a 4'58", cuore in recupero, VO2max salita a 51 (da 46)... e domenica Pistoia Abetone UltraMarathon 50K (che farò a passo capponi)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #303
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.3 km in 1h 06' 37'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Alle 17 aveva piovuto brevemente, poi si era alzato vento da est che aveva abbassato la temperatura e c'erano nubi ad ovest che coprivano spesso il sole; pertanto avevo deciso di fare questa pista ciclabile (che ha poca ombra) e la decisione è stata corretta anche perchè il vento mi soffiava di lato.
    Dopo un riscaldamento di quasi tre km, ho iniziato con un km veloce; al ritorno ho fatto un altro km spedito (dal km 4.3 al 5.3) ma correvo in maniera un pochino meno agevole forse perchè era falsopiano in leggera discesa (nel verso opposto correvo meglio, sentivo che rimbalzavo bene sull'asfalto e le gambe spesso giravano bene almeno fin quando non mi veniva fiatone).
    Poi due tratti veloci di 4-600 metri ed un altro di mezzo km al ritorno; infine, tornando a casa, ho fatto un altro km rapido ma poi ho dovuto camminare per una manciata di minuti perchè mi veniva un gran fiatone anche correndo piano.
    Pian piano cercherò di abituarmi a fare km veloci e quando tornerà fresco farò i km veloci alternandoli a corsa lenta perchè ora è troppo; sabato farò un lento, non dovrebbe fare troppo caldo mentre per la prossima settimana sono previste massime di 35 gradi.
    Ieri mi è andata bene anche perchè dalle 20:30 e per circa due ore aveva piovuto bene, per cui avrei evitato il maltempo in ogni caso; il mio Vo2Max è di circa 48, un punto in più del massimo raggiunto lo scorso anno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #304
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    cmq non so se avete letto in altri 3d mi sto facendo un giro di cv19 pure io . la parola disfatta fisica totale non so se rende bene l'idea . già non correvo anche sta roba . quindi posso tranquillamente ripartire da corri 1 min cammina 5 e penso che il cv19 almeno a senzazione attuale mi farà faticare a bestia quel min .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #305
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq non so se avete letto in altri 3d mi sto facendo un giro di cv19 pure io . la parola disfatta fisica totale non so se rende bene l'idea . già non correvo anche sta roba . quindi posso tranquillamente ripartire da corri 1 min cammina 5 e penso che il cv19 almeno a senzazione attuale mi farà faticare a bestia quel min .
    Ti ha preso male, mi spiace.

    Ricordo che a fine marzo, appena guarito, riuscii a correre tranquillamente sul tapis roulant, e avevo ancora il mal di schiena dall'anno prima.

    Mal di schiena che passò di lì a pochi giorni peraltro (chissà, chissà...a me il Covid diede come manifestazione maggiore proprio un fortissimo dolore alla schiena per due giorni, poi dopo 10 giorni dalla guarigione dal Covid è sparito anche il dolore alla schiena che mi affliggeva da 11 mesi. Chissà...)


    Oggi, dopo una settimana che avevo scelto di riposo, sono uscito alle 07:00 per evitare la calura ed ho corso 13 km (maggiore distanza dal mio rientro post infortunio) a 5'30"/km con molto dislivello.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 26/06/2022 alle 21:12

  6. #306
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.4 km in 1h 11' 29'' al passo medio di 6' 15'' al km Garmin Connect
    Allenamento che può essere diviso in due parti: fino al quarto km andavo male, era come se non fossi mai andato a correre e mi sembrava di avere il motore di un'utilitaria su un tir con rimorchio nonostante avessi poco fiatone.
    Mi sono fermato per un paio di minuti a rifiatare e per resettare tutto; poi sono ripartito ed è subito andata meglio, ho corso tutto sommato agevolmente per 6.5 km prima di un'ultima sosta, non avevo quasi fiatone e non mi sembrava che i km non passassero mai come nei primi quattro.
    Pertanto ho fatto un lento, mi ero ripromesso di fare così altrimenti finirei per farlo solo il martedì e forse è un pò poco; mi è andata bene per quanto riguarda il tempo, il cielo era variabile ma molto spesso le nubi coprivano il sole per cui correvo bene anche nei tratti non ombreggiati (ma da domani gran caldo, con massime ben oltre i trenta gradi ).
    Presumo che il ritmo non eccelso fosse dovuto anche alla temperatura (28 gradi), per cui mi auguro che il ritmo dei lenti scenda sotto i 6' al km quando tornerà fresco; se non erro gli allenamenti lenti servono anche ad abbassare la frequenza cardiaca media e danno quindi anche benefici per quelli veloci, giusto?
    In ogni caso, dal prossimo autunno cercherò di alternare (nei fine settimana) allenamenti lenti ai medi /progressivi; il piede sinistro mi dato fastidio solo all'inizio e poi nulla, ogni tanto lo fa mentre cammino ed appena alzato ma è messo meglio rispetto allo scorso fine settimana.
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 26/06/2022 alle 13:15
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #307
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Pistoia Abetone UltraMarathon 50 (51 e rotti) km fatta

    Quando mi dicevano che era più tosta della 100 km del Passatore, sorridevo pensando fosse una coglionata.
    No. Avevano ragione.
    La Pistoia Abetone è la gara più dura a cui ho partecipato.

    Rispetto al Passatore, dove ci sono 1635 m di dislivello positivo più o meno distribuiti, alla Pistoia Abetone ce ne sono più di 2000 concentrati in due salite strappacuore.
    Caldo molto.
    Alla fine sono stato dentro alle 8 ore massime per poco, 7:49:53.
    Ma dietro ne avevo tantissimi che ho ripreso nel salitone di 17 km; non riuscivo a correre nei 6 km di discesa al 30° circa e mi hanno passato in tanti, poi però sulla salita sono spariti i problemi e ci ho dato dentro.
    9^ ultramaratona finita + 1, la prima, finita al 76° km

    Garmin Connect


    Me ne manca una per il Challenge Poker Race UltraMarathon, il mio obiettivo 2022: Ultra K Marathon 6 Novembre 2022
    ...e poi mi guardo indietro e vedo quel quasi 40enne obeso che ammirava i maratoneti (o aspiranti tali) che gli passavano davanti a casa per la Verdi Marathon. A Febbraio rifarò anche questa per la seconda volta, a Dio piacendo.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 27/06/2022 alle 08:49
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #308
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq non so se avete letto in altri 3d mi sto facendo un giro di cv19 pure io . la parola disfatta fisica totale non so se rende bene l'idea . già non correvo anche sta roba . quindi posso tranquillamente ripartire da corri 1 min cammina 5 e penso che il cv19 almeno a senzazione attuale mi farà faticare a bestia quel min .
    Io l'ho fatto un mesetto fa (secondo giro), preso alla 100 km del Passatore. Mi sono ripreso bene, vedrai che tutto sommato scivola via che non te ne accorgi.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #309
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina 5:50 giro da 8 km a ritmo molto lento 5:51 m/km, stanchezza e gambe pesanti. Tutto regolare.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #310
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.16 km in 52' 18'' al passo medio di 6' 25'' Garmin Connect
    Poco da dire, ho tenuto duro per i primi tre km ma poi avevo quasi continuamente un gran fiatone e quindi dovevo fermarmi spesso; non faceva un gran caldo (29 gradi) ed il sole non picchiava, ma c'era afa.
    Probabilmente ero anche stanco del lavoro; in ogni caso allenamento pessimo, speriamo che domani vada meglio anche se probabilmente farà più caldo.
    Il piede sinistro mi dà fastidio sotto, verso il tallone (quando corro) ma la cosa scompare dopo circa mezzo km; per il resto mi dà fastidio un pò casualmente, è capace di starsene buono per ore e poi rispuntare all'improvviso specie quando mi alzo da seduto e sono stato un pò fermo (e mi fa male dietro).
    Mah..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •