Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 710
  1. #381
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ancora fermo; mercoledì fatti gli ultimi ultrasuoni, poi la fisioterapista mi ha controllato/massaggiato il piede sinistro.
    Esso è migliorato, se non altro perchè il correre con il problema aveva un pò infiammato anche la parte laterale (non me ne ero accorto, mi viene da pensare che involontariamente correvo con una postura un pò diversa) ed ora quella cosa dovrebbe essere passata.
    Come dicevo, il problema sembra essere migliorato: il piede mi dava fastidio camminando (soprattutto con le scarpe) ma il tutto iniziava verso il pomeriggio e un pò di fastidio/bruciore poteva anche essere colpa degli ultrasuoni.
    Il dolore è presente soprattutto se premo in un punto preciso, con il piede inarcato; prima del massaggio se si premeva nel punto giusto sentivo un dolore molto forte, ora decisamente meno e negli ultimi due giorni ho avuto poco fastidio (complice anche il non indossare scarpe).
    Prossimo controllo il 25 agosto, fino ad allora niente corsa e se il problema non sarà passato si vedrà il da farsi (è stata ipotizzata anche una radicolopatia, ma è meglio aspettare).
    Speriamo che questa sia la volta buona, tecnicamente sono fermo da "sole" due settimane ma in realtà già ad inizio luglio avevo iniziato con il diradare gli allenamenti ed avevo già fatto una pausa di una decina di giorni.
    Proprio non ci voleva, questa cosa ha rovinato tutto es econdo me questo stop lo pagherò carissimo!
    Ora continuo con gli esercizi, spero che almeno quelli mi accelerino un pochino il recupero una volta che tornerò a correre.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #382
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Essendosi aggravate negli ultimi tempi le condizioni di salute dei miei anziani genitori e quindi, con meno tempo a disposizione, ho per il momento accantonato la bicicletta e ho ripiegato sul trekking acquistando, con spesa non esagerata, l'attrezzatura necessaria (scarpe e bastoni), mentre riguardo l'abbigliamento uso degli smanicati già adoperati in bicicletta.
    Vado su strade di campagna e nei boschi circostanti il mio luogo di residenza: la mattina presto adesso nei sabati, nelle domeniche ed in qualche giornata di ferie, più avanti cercherò di andare il pomeriggio al rientro dal lavoro fino a quando non farà buio.
    In quel momento tornerò a praticare durante la settimana l'allenamento sui rulli mentre il sabato e la domenica alternerò il trekking e riprenderò la bici.
    Ho iniziato con 30' di camminata e poi mano mano sono arrivato stamattina a 2h e le gambe si stanno pian piano abituando.
    Più avanti proverò anche qualche (breve) tratto di corsa a piedi.
    Ciao papà...

  3. #383
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io sono stato fermo in settimana, avevo un leggero fastidio alla schiena e ho preferito riposare più del solito, anche perché venivo da un periodo ampiamente positivo.

    Stamattina ho ripreso (senza alzarmi presto, complice l'aria fresca e la ventilazione sostenuta) con 10 km a 4'58"/km su percorso con andata in discesa e ritorno in salita, al 2,5%-3% medio. Media andata 4'36"'/km, media ritorno 5'20"/km. Le gambe vanno.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #384
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Essendosi aggravate negli ultimi tempi le condizioni di salute dei miei anziani genitori e quindi, con meno tempo a disposizione, ho per il momento accantonato la bicicletta e ho ripiegato sul trekking acquistando, con spesa non esagerata, l'attrezzatura necessaria (scarpe e bastoni), mentre riguardo l'abbigliamento uso degli smanicati già adoperati in bicicletta.
    Vado su strade di campagna e nei boschi circostanti il mio luogo di residenza: la mattina presto adesso nei sabati, nelle domeniche ed in qualche giornata di ferie, più avanti cercherò di andare il pomeriggio al rientro dal lavoro fino a quando non farà buio.
    In quel momento tornerò a praticare durante la settimana l'allenamento sui rulli mentre il sabato e la domenica alternerò il trekking e riprenderò la bici.
    Ho iniziato con 30' di camminata e poi mano mano sono arrivato stamattina a 2h e le gambe si stanno pian piano abituando.
    Più avanti proverò anche qualche (breve) tratto di corsa a piedi.
    Mi dispiace per i tuoi genitori, ma se stai comunque fuori 2 ore, non era meglio continuare con la bici?

    Io ieri ho fatto per la terza volta la fuga a Lamar con partenza alle 4 del mattino e giro del lago alle 7. Ieri qualcuno anche a quell'ora c'era, ma non in acqua.
    Acqua a 21 gradi (ha risentito del calo generale) e livello basso di 1 metro, mentre il Lago Santo, sempre bellissimo, è basso di 2 m.
    Ho sentito il beneficio di due piccole sedute di allenamento in piscina dei giorni scorsi: le spalle stavano bene e riuscivo a tirarci sopra anche forte
    Come le altre volte, anche ieri pomeriggio ero già a casa a lavorare.
    Ultima modifica di alnus; 15/08/2022 alle 06:39

  5. #385
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nonostante una gamba che trascina tutto, e una quasi bloccata Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Grande Davide fortissimo! Applausi!
    Bel posto, nel torrente un po' d'acqua c'è.
    Sei mai andato alla malga Magnolta, è solo un poco ad Ovest? Ho conosciuto il gestore nel gennaio 21 (metri di neve), che abita ad Aprica Est (BS) e che me ne ha fatto un gran parlare, ma non ci sono mai andato.

  6. #386
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 31.3 km (con la bici) in 1h 31' 06'' alla media di 20.6 km/h.
    Ho percorso un tratto della Val Torre, eprcorsa dall'omonimo torrente; alcuni km più avanti, alla sua testata, c'è la località di Musi che è il luogo più piovoso del FVG e fra i più piovosi d'Europa.
    Lo scorso maggio il Giro d'Italia era passato lungo la strada, per poi proseguire e sconfinare in Slovenia.
    Ho fatto un pò di salita, non ripida ma di alcuni km e con tratti di falsopiano; sarebbe bello arrivare a Musi ed al successivo passo di Tanamea (distante undici km da dove sono arrivato ieri) ma ci vorrebbe decisamente più tempo.
    Ieri ho cercato di usare sempre il rapporto lungo davanti, ma in un tratto dell'andata (prima di una discesa) ho dovuto mettere quello intermedio (se fossi allenato non ne avrei bisogno); stavolta i battiti del cuore sono stati più alti rispetto alle scorse volte, meglio così.
    Tornerò domani e mercoledì, dato il tempo favorevole e poi vedremo; nel frattempo continuo con gli esercizi alle gambe ed addominali, in attesa di poter tornare a correre.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #387
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri 31.3 km (con la bici) in 1h 31' 06'' alla media di 20.6 km/h.
    Ho percorso un tratto della Val Torre, eprcorsa dall'omonimo torrente; alcuni km più avanti, alla sua testata, c'è la località di Musi che è il luogo più piovoso del FVG e fra i più piovosi d'Europa.
    Lo scorso maggio il Giro d'Italia era passato lungo la strada, per poi proseguire e sconfinare in Slovenia.
    Ho fatto un pò di salita, non ripida ma di alcuni km e con tratti di falsopiano; sarebbe bello arrivare a Musi ed al successivo passo di Tanamea (distante undici km da dove sono arrivato ieri) ma ci vorrebbe decisamente più tempo.
    Ieri ho cercato di usare sempre il rapporto lungo davanti, ma in un tratto dell'andata (prima di una discesa) ho dovuto mettere quello intermedio (se fossi allenato non ne avrei bisogno); stavolta i battiti del cuore sono stati più alti rispetto alle scorse volte, meglio così.
    Tornerò domani e mercoledì, dato il tempo favorevole e poi vedremo; nel frattempo continuo con gli esercizi alle gambe ed addominali, in attesa di poter tornare a correre.
    e te sei vicino alle salite . io me le sparerei di continuo . Il piano si bello vai veloce ma in MTB veloce è na roba da non dire .. le salite son piu divertenti . poi cmq coi saliscendi fai km e hai modo di recuperare . se vai su strava e ti cerchi i segmenti sicuro trovi pieno di percorsi .

    Io provo domani forse una uscita di corsa . ho ancora un po di timore per l'unghia dell'alluce . non è nera , da un po fastidio vedremo con le scarpe .

    La bdc ancora sono piu no che si . il collega mi vendeva quella di suo fratello che ha su un campagnolo e non so altro per tipo 400e . al momento penso sia soldi buttati perchè la mtb praticamente la uso poco e quella finisce in garage dopo che la usi 4 volte ... al momento non ha senso . l'unica cosa che mi attirerebbe è che in piano vai + veloce ma io son anche imbranato .. figuriamoci se poi ho anche le scarpe con gli attacchi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #388
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio


    La bdc ancora sono piu no che si . il collega mi vendeva quella di suo fratello che ha su un campagnolo e non so altro per tipo 400e . al momento penso sia soldi buttati perchè la mtb praticamente la uso poco e quella finisce in garage dopo che la usi 4 volte ... al momento non ha senso . l'unica cosa che mi attirerebbe è che in piano vai + veloce ma io son anche imbranato .. figuriamoci se poi ho anche le scarpe con gli attacchi .
    lascia perdere se hai dubbi. la bici da corsa è molto più impegnativa, crea molto più stress a ogni uscita. bisogna stargli dietro....
    se attacchi magari un pedale spd con le tacchette la MTB guadagna in velocità e riesci a faticare meno ma gestirti come adesso.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #389
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    lascia perdere se hai dubbi. la bici da corsa è molto più impegnativa, crea molto più stress a ogni uscita. bisogna stargli dietro....
    se attacchi magari un pedale spd con le tacchette la MTB guadagna in velocità e riesci a faticare meno ma gestirti come adesso.
    infatti non son per nulla convinto . quei soldi posso spenderli diversamente sia sul running che sistemando la mtb attuale magari semplicemente cambiando copertoni e camere d'aria che ancora non ho fatto . una bdc che mi piace proprio esteticamente è la bottecchhia duello ma son sempre 1000 euro nuova e devi metterci vicino tutto il necessario . troppa spesa per una cosa che non son convinto .


    uscito stamattina . un po di timore per l'unghia . ho allacciato bene la scarpa tirando bene tutti i passaggi . forse con la nike o ci vuole un altro mezzo numero in piu o semplicemente bisogna legare tutto anche l'ultimo foro . legando bene cmq non mi ha dato molto fastidio . è cmq ancora come gonfia sotto da un lato ma da solo fastidio se vado proprio a cercare di farmelo .
    Uscita tranquilla, ma da subito mi sentivo un po così così ( forse dovevo svegliarmi bene ) poi è andata meglio col passare del tempo . A 4km deciso di non forzare la mano e vedere come andava . fatto 1km camminando facendo anche qualche esercizio di andature qua e la . poi corso un po piu svelti gli ultimi 3km . va bene così ancora non ci sono per forzare l'andatura non so nemmeno se riuscirò a tornare dove ero arrivato . i 10km in 53min ( nel lontano set '21 )che ero riuscito a fare li vedo lontani anni luce
    i primi 4 . 6.12 6.17 6.26 6.13 . ultimi 3 . 5.51 5.42 5.33
    8.01 km 56:39 7:04 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #390
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Gamba sinistra che dopo 2 mesi di attacco neurologico ha ripreso a Funzionare, e riprendiamo a macinare km

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •