Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 710
  1. #421
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi volevo puntare a farne 10km andando piano piu' del solito bastandomi un po anche sulla fc per contenere l'esuberanza . Ovviamente l'idea è saltata , Alla fine ne ho fatti 8km tutti di fila , poi ho tirato un attimo fiato 500mt camminando , e completato quel 1.5km che tra l'altro volevo farlo forte ma ho visto che non era il caso . alla fine un pelo stanco ma non ko , oggi era anche un pelino + caldo dell'altro giorno e in orario diverso . A ritmi così blandi la mia "meccanica" di corsa è proprio pietosa . a quella andatura devo proprio stare attento se no mi distraggo e mi inciampo ..
    i primi 8km 6.27 6.27 6.31 6.32 6.08 6.10 6.18 5.59 la pausetta di 500 mt e 5.44 e 5.39( 500mt) . la fc nei primi 8km era piu' o meno 160 poi si è alzata un po nelle parti finali . ricordo che la riuscivo a tenere + bassa tipo 10bpm in meno . vabbè torneranno tempi migliori . proseguendo così intanto cerco di tornare ai 10 di fila . prima erano 4km di fila adesso son diventati 8 .
    10.00 km 1:05:21 6:32 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #422
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica scorsa avevo fatto qualche breve tratto di corsa alternata a camminata, avevo sentito dolore nel primo tratto di corsa e poi niente.
    Ieri ci ho riprovato, facendo 5 km (corsa alternata a camminata) in 35' 47'' al passo medio di 7' 10'' al km Garmin Connect

    Ho sentito un pò di dolore/fastidio solo nel primissimo tratto, poi quasi nulla; in serata ed oggi non ho visto cambiamenti in peggio.
    Il calcagno ogni tanto mi da fastidio, ma in maniera ben minore rispetto ad alcune settimane fa; ora sono tornato al lavoro dopo le ferie e porto le scarpe tutto il giorno ed il fastidio è decisamente meno presente.
    Sembra quasi che esso dipenda dalla postura del piede: a volte provo a premere il calcagno (sempre con il piede piegato) e non sento nulla e a volte invece sì anche se il dolore non è più così forte e poco dopo sparisce.
    è come se ora l'infiammazione si sia ridotta di intensità e di estensione, per cui ora è più difficile che il calcagno si irriti e mi dia fastidio.

    Domani riproverò correre/camminare per 5/7 km, tenterò anche di correre per un km filato; ieri avevo meno fiatone di quanto temevo.
    Se anche domani il risultato sarà simile e di sera/lunedì non vedrò un peggioramento dei sintomi, credo che potrò avere un cauto ottimismo; vediamo poi il controllo di giovedì prossimo.
    Piccola "chicca": ieri ho fatto il primo km in 6' 51'' camminando nel mezzo, l'anno scorso a volte il primo km mi era venuto così lento anche se correvo sempre (tipo quando ne feci 20 ed a volte in estate).
    Allora non facevo esercizi per rinforzare le gambe, come ero lento!!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #423
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    Moena - Cavalese (26 km): vai vai che è facile, è tutta discesa...

    Boh sarà che per me Agosto è stato un pò un calvario e non sono in forma.. sarà perchè ho dei residui di raffreddore di cui non riesco a disfarmente, ma per me non è stata proprio una passeggiata.
    Gara molto bella e ben organizzata, tutto sommato mi sono proprio divertito.
    Resto stupito da come mi passano i chilometri da quando mi sono dedicato alle ultra...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #424
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oramai sei na capretta di montagna

    Io oggi giretto sciogligambe in bici fatto .
    andata a lavoro spingendo un po tanto son pochi km
    3.75 km 8:46.4 25.7 km/h
    Garmin Connect
    e poi un giretto alla fine
    13.18 km 37:12 21.3 km/h
    Garmin Connect
    forse devo ricontrollare la pressione gomme . sulla strada di campagna bianca mi sentivo proprio piantato . asfalto un po meno ma non filava come al solito . certe volte penso sempre alla bdc .. mi sa che prima o poi ..
    Domani invece penso corsa , mi sparo un fartlek 1'vel/1'lent se non sento problemi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #425
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina alle 5:20 bel 10k lento:
    tempo 59:39 passo 5:57. Ho cercato di tenere più possibile i battiti bassi e sono abbastanza soddisfatto Fc media 148 bpm. Clima perfetto per correre anche se fino alle 6 è buio pesto. Ottime sensazioni, avrei continuato volentieri, ma dovevo rientrare x andare a lavorare.
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  6. #426
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi anch'io qui, ho iniziato a correre alla fine di giugno senza che prima d'allora avessi mai fatto un metro di corsa
    Primo percorso a giugno appunto, poco più di 3 km in 22' circa con un male incredibile alle ginocchia e ai muscoli per due giorni.
    A fine luglio dopo aver corso quel mese il sabato e la domenica con dolori alle ginocchia abbastanza invalidanti, mi sono deciso a comprare scarpe più serie e magicamente i dolori sono passati.
    Comunque alla fine per farla breve, vicino a casa ho una pista di atletica aperta a tutti che misura 260 metri a giro. Facendo 16 giri sono 4.16 km, a inizio luglio li facevo in oltre 27', a metà agosto li ho fatti in 21'49" con una media di 5'15"/km.
    Domenica 4 settembre ho fatto la mia prima gara, una non competitiva di 8.2 km su percorso in parte asfaltato e in parte sterrato con un po' di saliscendi (dislivello totale 139 metri, quota minima 249 m, quota massima 284 metri) chiuso in 46'47" (in realtà sarebbe un po' di meno perché ho fatto partire il cronometro al via ufficiale della corsa). Quindi una media di circa 5'35"/km.
    Per di più senza alcun dolore dopo la gara e gambe perfette senza acido lattico.

    Pian piano cercherò di migliorare ancora

  7. #427
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Eccomi anch'io qui, ho iniziato a correre alla fine di giugno senza che prima d'allora avessi mai fatto un metro di corsa
    Primo percorso a giugno appunto, poco più di 3 km in 22' circa con un male incredibile alle ginocchia e ai muscoli per due giorni.
    A fine luglio dopo aver corso quel mese il sabato e la domenica con dolori alle ginocchia abbastanza invalidanti, mi sono deciso a comprare scarpe più serie e magicamente i dolori sono passati.
    Comunque alla fine per farla breve, vicino a casa ho una pista di atletica aperta a tutti che misura 260 metri a giro. Facendo 16 giri sono 4.16 km, a inizio luglio li facevo in oltre 27', a metà agosto li ho fatti in 21'49" con una media di 5'15"/km.
    Domenica 4 settembre ho fatto la mia prima gara, una non competitiva di 8.2 km su percorso in parte asfaltato e in parte sterrato con un po' di saliscendi (dislivello totale 139 metri, quota minima 249 m, quota massima 284 metri) chiuso in 46'47" (in realtà sarebbe un po' di meno perché ho fatto partire il cronometro al via ufficiale della corsa). Quindi una media di circa 5'35"/km.
    Per di più senza alcun dolore dopo la gara e gambe perfette senza acido lattico.

    Pian piano cercherò di migliorare ancora
    Direi eccellente per ora
    Sei nella fase in cui i secondi al chilometro si guadagnano con più facilità, ma ti auguro di guadagnarne ancora moltissimi in più, sempre se la cosa ti soddisfa.


    Eh, le scarpe...C'è un sacco di gente convinta che una scarpa valga l'altra, ma se, date alcune condizioni di partenza (vedi dopo), vuoi iniziare ad allungare la falcata e a picchiare in terra con decisione e poi farlo ancora di più mano a mano che ti alleni, allora una scarpa decente e studiata ad hoc è necessaria.

    Poi possiamo pure fare filosofia sugli indigeni o sugli umani preistorici, come fanno alcuni, ma dovremmo partire da considerazioni serie e considerare quindi alcune condizioni di base di cui dicevo pocanzi:

    a. il peso: la stragrande maggioranza di noi occidentali non è mai leggera a sufficienza;

    b. lo stato strutturale complessivo: molti di noi non praticano sport per anni o non lo hanno praticato adeguatamente in gioventù, salvo provarci più seriamente in età avanzata, con il conseguente strascico di articolazioni non adeguate, muscolatura non reattiva, posture incongrue ecc.ecc.;

    c. l'età e la sua combinazione con la prestazione ricercata: nella preistoria spesso neanche ci arrivavano a certe età, ma in ogni caso più invecchiavano più cedevano il ruolo di cacciatori/camminatori ai giovani. Noi, per dire, invece pretendiamo di correre 42 km ancora a 50-60 anni e pure abbastanza lestamente.

    Date tali condizioni, la scarpa deve fare necessariamente il suo, e appunto lo fa.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #428
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    c. l'età e la sua combinazione con la prestazione ricercata: nella preistoria spesso neanche ci arrivavano a certe età, ma in ogni caso più invecchiavano più cedevano il ruolo di cacciatori/camminatori ai giovani. Noi, per dire, invece pretendiamo di correre 42 km ancora a 50-60 anni e pure abbastanza lestamente.
    ...beh se possibile anche un pò di più di 42

    Comunque condivido in toto tutto quello che hai scritto
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #429
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Benvenuti ai "Nuovi"

    io son ancora che arranco nei bassifondi , la vedo ancora lunga tornare dove ero . forse è il caldo lo spero ... oggi un caldo schifoso a lavoro . già avevo sudato li tanto , a casa ero indeciso se andare o noi poi son andato lo stesso . tanta afa o quantomeno umido . volevo cmq fare il 12 x 1min veloce e 1min lento . fatto il mio po di riscaldamento ( tanto ero già bollente .. ) e son partito provando prima a fare i lenti corricchiando . Ho capito subito che non era il caso .. ero come una fontana aperta . la maglia da strizzare dietro già dopo la 2° così ho camminato nei lenti . poca distanza ovviamente pero' i veloci son venuti ma non sono soddisfatto da come corro . mi sento tutto scoordinato . forse la stanchezza ..poi fatto un po di pausa per recuperare un po e finito corricchiando . pensavo di andare pianissimo invece ero sui 6 . giuro che non ci capisco piu nulla dei miei ritmi .. non riesco a dosarmi perchè non ci capisco piu' nulla .
    i veloci son venuti anche abbastanza uguali , i primi spaccati al sec .. 4.24 4.24 4.24 4.23 4.32 4.21 4.34 4.18 4.09 4.06 4.04 4.11
    piu' del minuto ora cmq non reggo .
    prima di partire mi ero pesato per curiosità 63.3 . finito correre 62.4 e ho pure bevuto la flask .. infatti ora mi sto sparando un po di sali ...

    7.52 km 50:00 6:39 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #430
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi



    Signori 115 km in MTB, la mia Alessia, di cui una decina di salita con circa 300/400 metri di dislivello.
    finalmente sono andato in zona canneto pavese, broni.
    niente male per uno che ha avuto il coviddi ad agosto per la seconda volta.... il povero cartabellotta e i vari guru ci rimarrebbero male...



    al ritorno mi sono fermato a fare il bagno sul ticino al ponte della becca, c'è una spiaggia bellissima.

    forse la mia tappa migliore di sempre
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •